strip1-casa
1 5

Decorazioni fai da te per Halloween!

Halloween sta per arrivare e voi siete pronte? Tanti spunti per creare delle decorazioni fai da te per la festa!

adsense-foglia-300
Siete pronte per il prossimo Halloween? Per prepararvi come si deve alla notte del 31 ottobre imparate a creare delle decorazioni fai da te  per dare uno stile Halloween (LEGGI QUI) a tutto il vostro appartamento! Dalle zucche ai pipistrelli, dai segnaposto ai centrotavola tutte le idee che cercavate per rendere speciale la festa di Halloween sia in famiglia che con gli amici.

GUARDA LE FOTO: GWEN STEFANI, LA VIP CHE AMA HALLOWEEN!

Naturalmente le zucche possono essere usate in vario modo. Una volta che le avete svuotate e incise con il classico sorriso, potete scegliere se sistemare una candela al loro interno e creare una sorta di lampada, oppure sistematele fuori dalla porta di casa per realizzare un ingresso d'effetto. Se trovate le zucche bianche potete capovolgerle e disegnare il volto di un fantasma sulla base larga!

Per decorare la porta di casa potete ricorrere anche a del semplice cartoncino ritagliando dei pipistrelli di varie grandezza, dai più piccini ai più grandi e poi sistemarli come se fossero uno stormo sopra la vostra porta dal più piccolo al più grande. Curate anche lo zerbino procurandovene uno nero e disegnandovi sopra una ragnatela, per un risultato davvero molto Halloween! Dentro casa potete sempre usare le zucche come fioriere.

LEGGI ANCHE: HALLOWEEN, 4 MAKE UP DA SPAVENTO

Se invitate amici a cena preparate dei fermatovaglioli con la frutta secchi come noci, nocciole e mandorle; per quel che riguarda i segnaposti impiegate delle mini zucche con i nomi scritti sopra e poi, per fare una cosa graziosa, personalizzate i bicchieri legando alla loro base dei piccoli pupazzetti a forma di streghetta, scopetta o pipistrello.

Il nero non può mancare in una serata Halloween che si rispetti, pensate a realizzare dei fiori con la carta crespa nera e magari costruite una vera e propria ghirlanda. Non trascurate nemmeno il dolce, per decorarlo basta poco! Disegnate un ragno o un'altra silhouette spaventosa e poi ritagliatene l'interno. In questo modo spolverizzando con lo zucchero a velo riuscirete a riportare il disegno sulla torta!