NAVIGA IL SITO

Lampade fai da te!

Lampade fai da te? Possibile, anzi molto semplice! In pochissime mosse e con pochi materiali potrete realizzare bellissime lampade tutte da sole! Queste fantastiche lampade renderanno i vostri ambienti più luminosi e la vostra casa molto più bella!

/gallery/foto_gallery/casa/lampade-fai-da-te/anche-un-semplice-riflettore-puo-essere-grazioso.jpeg Vedi le foto: Lampade fai da te
Volete rendere più bella e particolare la vostra casa? La soluzione giusta è creare dei bellissimi oggetti fai da te! Anche se sembra impossibile vi accorgerete che realizzare una lampada tutta da sole è molto più facile di quel che credete. Non serve essere esperti carpentieri, basta avere voglia di mettere in campo la nostra fantasia e manualità e il gioco è fatto! Scoprite come realizzare dei simpatici oggetti per la vostra casa.

LEGGI ANCHE: LA LAMPADA COFFEE CON LE CIALDE DEL CAFFE'


COME REALIZZARE UNA LAMPADA

Il primo metodo è molto semplice, garantisce risulatati sicuri e vi porterà via giusto il tempo di assemblare i materiali. Procuratevi un riflettore completo di portalampada e cavo elettrico, una tavoletta di legno 40 x 15 e spessa 2,5 cm e una barra di fissaggio con morsetto lunga circa 40 cm.

Sarà sufficiente incastrare il riflettore alla barra di fissaggio e poi far scorrere la barra stessa fino a posizionarla al centro della tavoletta di legno e stringere il morsetto! Semplice no?

COME REALIZZARE UNA ECO LAMPADA DA TAVOLO CON IL PET

Questa seconda tecnica richiede un po' più di tempo e di fantasia e dà dei risultati davvero divertenti! Vi occorreranno 1 bottiglia di plastica trasparente da 2 litri e 4 bottiglie, sempre di plastica, di diversi colori e misure, 1 paio di forbici, 1 seghetto, un nastro adesivo del colore che preferite, una lampadina a risparmio energetico (non si surriscalda!) e un portalampada completo di cavo elettrico e interruttore. Ecco come assemblare il tutto!

LEGGI ANCHE: La bellissima lampada estiva fai da te



Vedi le foto: Lampade fai da te Tagliare circa 5 cm di nastro adesivoe sistematelo intorno al collo della bottiglia, tagliate un altro pezzetto di nastro e sistematelo a 10 cm dal fondo della bottiglia. Questi due nastri vi faranno da guida nel tagliare la plastica per essere certe che il taglio sia dritto. Con il seghetto rimuovete quindi il collo e il fondo della bottiglia tagliando lungo i nastri che avete sistemato precedentemente. Rifinite bene i bordi per essere certe di aver fatto un taglio dritto.

Svitate la ghiera del portalampada e inserite invece il portalampada nella parte superiore della bottiglia, dove prima c'era il collo. Se la cavità che si è creata dovesse risultare troppo piccola per il vostro portalampada, allargatela il necessario. Una volta fatto entrare il portalampada riavvitate la ghiera dall'interno, in modo che resti ancorata al corpo della bottiglia.

LEGGI ANCHE: ILLUMINA LE SERE D'ESTATE CON UNA LAMPADA FAI DA TE



Prendete una delle bottiglie colorate, asportate il fondo. Tagliate il corpo della bottiglia in senso circolare, in modo che venga fuori un nastro a spirale di circa 5 mm di altezza. Fate lo stesso con le altre bottiglie colorate. Tagliate dei pezzettini di nastro adesivo fra i 2 e i 5 cm; prendete uno dei nastri colorati e appoggiateli vicino al portalampada, fissatelo quindi con uno dei pezzetti di nastro adesivo.

Continuate ad avvolgere il nastro di plastica intorno al corpo della vostra lampada e a bloccarlo di tanto in tanto con un pezzetto di nastro. Fate la stessa cosa con gli altri nastri di plastica ricavati dalle bottiglie colorate.





Caricamento in corso: attendere qualche istante...

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Lampade fai da te!...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori