strip1-casa
1 5

Illumina le sere d'estate con lanterne fai da te

Impariamo a creare delle bellissime soluzioni per illuminare le nostre serate estive!

adsense-foglia-300
State già progettando delle splendide serate in giardino? Qualche amico, del buon cibo, magari da fare alla brace, e tanta allegria...manca qualcosa (LEGGI)? Sì, le luci! Per quest'estate ripensiamo a come illuminare le nostre serate fuori imparando a creae delle luci e delle lanterne fai da te (LEGGI). Non si tratta di lanciarsi in qualche impresa difficile e complicata, ma semplicemente di mettersi in gioco con la nostra fantasia e creatività!

LEGGI ANCHE: TREND ALERT, BLU IN CASA

Un modo molto semplice per decorare il giardino o il balcone è utilizzare delle belle conchiglie. Compratene di grandi e che abbiano ancora le due valve unite. Sistematele una vicino all'altra e dentro a ciascuna di esse appoggiate una candelina. Con poche mosse avremo un effetto bellissimo e molto scenico! Per avere invece delle graziose laterne da tavola procuratevi della carta pergamena e dei vasetti a base quadrata.

Stampate la carta pergamena con una fantasia da voi scelta, anche delle semplici strisce colorate andranno bene, oppure fate voi stessi dei disegni a mano su di essa. A questo punto avvolgete la carta intorno al vasetto e incollatela delicatamente sovrapponendo i due lembi esterni. Mettete una candelina dentro il vasetto e il gioco sarà fatto, non dovrete far altro che sistemarle in tavola! E poi?



Procuratevi altra carta pergamena, ma questa volta di tanti colori diversi. Rimediate anche delle lucine da decorazione, come quelle dell'albero di Natale per capirci. Scegliete una forma che vi piace: stella, farfalla, fiore e ripoducetela su un cartoncino che userete come formina. Fate in modo che il disegno sia doppio, ovvero due stelle collegate a una delle punte e così via.

LEGGI ANCHE: COME RENDERE LA TUA CASA PIU' CARINA IN UN FINE SETTIMANA


Ritagliate le vostre sagome e posizionatele sopra le lampadine in modo che queste restino racchiuse fra le due metà della sagoma. Fermate il tutto con una piccola mollettina e appena acceso vedrete che meraviglia! Infine potete scegliere di decorare  lampadari o lanterne che già avete. Anche in questo caso procuratevi della carta colorata e ritagliate delle sagome di farfalle.

Con l'aiuto di un pochino di scotch o colla fissate le farfalle ai lampadari, come se stessero semplicemente svolazzando lì intorno. Scoprite tutte le altre decorazioni estive!