strip1-casa
1 5

Trasformiamo il vecchio in nuovo!

Stanchi di vecchi oggetti di cui vorreste liberarvi? Ecco un modo intelligenti per riciclarli e avere una casa più bella!

adsense-foglia-300
A volte tendiamo a buttare via gli oggetti con troppa facilità quando invece potremmo riciclarli. E' il caso di molte cose vecchie che teniamo in casa e di cui poi ci liberiamo, senza pensare che potrebbero trasformarsi in qualcosa di nuovo e magari anche di cool! Proprio per questo vorremmo darvi 6 spunti per riutilizzare 6 oggetti che abbiamo in casa e portarli a nuova vita.

Giornali - Lo sapete che la carta dei quotidiani può trasformarsi in carta da parati? Per essere originali provate ad utilizzarle sulle mura di una stanza, coprendo anche semplicemente una parete. Il lato divertente della carta di giornale è che ogni foglio è diverso dall'altro e, volendo, permette di essere decorata con disegni fatti da voi o dai vostri bambini!

Cornici delle finestre - State cambiando gli infissi? Non buttate via quelli vecchi, soprattutto se sono in legno. Al contrario dategli una bella pulita, risistemateli e potrete utilizzarli come ante di una credenza!

Scuri - Anche gli scuri di una vecchia casa di campagna possono essere riciclati in un ambiente moderno. Potete sostituire i vostri sportelli moderni e un po' freddi con gli scuri, creando un'atmosfera rilassata e accogliente

LEGGI ANCHE: QUANDO IL RICICLAGGIO CREA PRODOTTI DI ARREDO DA IDEARE-CASA.COM


Credenza - Qualcuno dei vostri amici sta smobilitando casa? I vostri parenti si stanno disfacendo di alcuni mobili? Non perdete tempo, recuperate una vecchia credenza e rimettetela a posto, magari dandole con la vernice il giusto effetto anticato!


Foto - Avete bauli pieni di vecchie foto di cui non sapete che fare? Pensateci bene prima di sistemarle in cantina e farle divorare dall'umido, si possono riciclare! Trovate delle cornici simpatiche e poi utilizzate le foto per decorare ad esempio il lato di una libreria.

Cartoline - Persino le vecchie cartoline possono trovare un nuovo utilizzo invece di rimanere a impolverare i cassetti della scrivania. Procuratevi un cartoncino abbastanza grande, o anche una tavola di compensato e sopra assemblate un collage di cartoline armonizzando i diversi paesaggi. Una volta terminato potrete usare la vostra creazione come quadro o, addirittura, come testiera del letto!

GUARDA LE FOTO: CALZE DI NATALE FAI DA TE