strip1-casa
1 5

Il ritorno delle spille, realizziamole con il fai da te!

Le spille stanno tornando di moda e per averne sempre di nuove e di originali non c'è nulla di meglio che crearle da noi!

adsense-foglia-300
Quest'anno tornano di moda le spille! Accessorio spesso trascurato, la spilla è invece simbolo di grande eleganza e può rendere speciali molti dei nostri outfits. Per averne di assolutamente uniche ed originali non c'è nulla di meglio che realizzarle da noi, in questo modo riusciremo sempre a stupire! Di spille fai da te ne esistono di moltissimi tipi, basta scegliere quelle che fanno per voi.

Se amate cucire e lavorare con tessuti sempre diversi potete seguire le orme di vyrtuosa che realizza fantastiche spille sia con ricami a punto croce che con il pannolenci. Potrete così ottenere delle spille con delle scritte ricamate oppure a forma di ariosi e splendidi fiori! Anche Giulia Boccafogli ci propone tante soluzioni divertenti nel suo blog. Partendo da semplici spille da balia si può realizzare una spilla con perline, fiocchi o catenelle!

Su Made by Eva troverete invece delle spiegazioni per creare una spilla in seta secondo le antiche tradizioni giapponesi. Se amate i fiori provate a realizzare delle spille coloratissime seguendo le indicazioni di Yoonie. Anche il look dei bambini può essere impreziosito con delle simpatiche spillette. Un'idea graziosa è usare una vecchia moneta per creare una spilla bellissima. Usate un nastro ripiegato e incollateci sopra la moneta, così da ottenere una sorta di medaglia.
Sul retro non dovrete far altro che incollare un spilla pronta e il gioco è fatto! Persino i vostri vecchi orecchini, quelli che non mettete più, possono diventare materiale per le vostre creazioni. Basterà smontare la farfallina o la clip e sostituirle con la spilla pronta, a questo punto non resterà che trovare l'abito giusto con il quale abbinarla!