gpt skin_web-ros-0-0
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0
1 5

Pranzo di Pasqua: le ricette degli antipasti più golosi

/pictures/2016/03/15/pranzo-di-pasqua-le-ricette-degli-antipasti-piu-golosi-134883032[3525]x[1467]780x325.jpeg
gpt

Dovete organizzare il pranzo di Pasqua? Se non sapete come aprire il pranzo ecco per voi tante idee per gli antipasti di Pasqua più gustosi

Ricette antipasti pranzo di Pasqua

L'antipasto giusto per il pranzo di Pasqua? A base di tante primizie un immancabile ingrediente: le uova, simbolo della Pasqua in tutto il mondo, ma senza esagerare, visto che poi ci aspettano tanti deliziosi e gustosi piatti e ricette per festeggiare. Vi suggeriamo alcune ricette facili e veloci, per aprire il menù di Pasqua e verdure di stagione, come i carciofi e gli asparagi, e di preparare tutto in tempo. Ma soprattutto divertitevi in cucina a Pasqua, facendovi aiutare anche dai più piccini per le ricette. Scegliete tra le tante ricette gli antipasti più sfiziosi per il menù, (anche in versione vegana e vegetariana) accompagnati da un buon bicchiere di vino.

Ecco le ricette per gli antipasti di Pasqua che trovate in questo articolo:

Flan di carote e scamorza

Ecco una ricetta davvero golosissima e anche facilitata rispetto a quella base. Il tradizionale flan infatti comporta un po' di difficoltà nella riuscita (il preparato non deve mai afflosciarsi), mentre invece questa versione permette di preparare delle monoporzioni che somigliano più a tortini di patate, molto più facili da gestire. I tortini sono fatti principalmente di patate e carote, il che li rende molto dolci: per questo per compensare si usa la scamorza, saporita e filante. Ecco la ricetta completa.

Involtini di melanzane con caciotta e mortadella

Ecco una ricetta velocissima, facile da preparare che farà leccare i baffi ai vostri ospiti. E' l'ideale se volete preparare un antipasto che vi dia la massima resa senza un eccessivo impegno nel realizzarlo. Basterà infatti grigliare le melanzane, ricoprirle con la mortadella e la caciotta, arrotolare tutto e mettere in forno dopo aver spolverato abbondantemente con il parmigiano. Ecco la ricetta spiegata passo passo.

Gazpacho andaluso

Ed ecco una proposta davvero originale per stupire gli ospiti con dei sapori davvero diversi dal solito. Provate a cimentarvi con la preparazione del gazpacho andaluso, un antipasto fresco e poco usuale dalle nostre parti. Attenzione: oltre a usare verdure freschissime sono importantissime anche le spezie. La ricetta che vi proponiamo è abbastanza semplice da realizzare: basterà mettere tutti gli ingredienti nel mixer e frullare fino a ottenere una sorta di succo omogeneo. Il risultato finale potrà poi essere servito in ciotoline o addirittura nel bicchiere, senza dimenticare il ghiaccio per rendere il preparato freschissimo. Ecco la ricetta originale.

Cestini di Grana Padano con guacamole

Ecco un altro antipasto che strizza l'occhio a un mood un po' esotico, a cui si accosta però anche un elemento italianissimo, cioè l'uso del Grana Padano. L'unica parte tecnicamente un po' più complessa della ricetta è appunto la realizzazione del cesti di Grana Padano: il formaggio va grattugiato, fatto sciogliere al forno a microonde e infine messo in posa per creare un cestino, dentro al quale - una volta solidificato - serviremo il guacamole, la famosa salsa a base di avocado. Qui tutte le istruzioni sulla preparazione di questo curioso antipasto.

Friggitelli alle acciughe

Torniamo in Italia con un piatto sfiziosissimo che può fungere da aperitivo, ma anche essere usato come finger food o come saporitissimo contorno. Protagonisti i peperoni friggitelli, che devono essere riempiti con una farcitura di acciughe, mollica di pane, aglio e prezzemolo e poi fritti in padella. Il sapore di questo piatto è davvero molto deciso. Ecco la ricetta completa.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-pd-speciale-pasqua.html.php
gpt
gpt skin_mobile-ros-0-0