gpt skin_web-cucina-0
gpt strip1_generica-cucina
gpt strip1_gpt-cucina-0
1 5

Tutte le ricette di Detto Fatto giorno per giorno

/pictures/2017/09/13/tutte-le-ricette-di-detto-fatto-giorno-per-giorno-55162842[1771]x[738]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-cucina

Le ricette di Detto Fatto giorno per giorno: ecco la raccolta con tutti i link per rivedere le ricette e i tutorial di cucina visti ogni giorno nell'amatissimo programma condotto da Caterina Balivo

Le ricette di Detto Fatto giorno per giorno

Le ricette di Detto Fatto e i tutorial di cucina presentati nel programma condotto da Caterina Balivo sono sempre molto utili. Ogni giorno la brava presentatrice presenta su Rai Due tante idee culinarie con l'aiuto di appositi tutor esperti di cucina: chef, pasticceri, pizzaioli rinomati e chi più ne ha più ne metta. Gli esperti di cucina di Detto Fatto propongono ogni giorno ricette stagionali, o legate alle festività del periodo, o semplicemente adatte alla cucina di tutti i giorni. Ogni tutorial svela una serie di trucchetti per realizzare ottime ricette per fare bella figura con gli ospiti e non solo senza fare troppa fatica. Ecco quali sono giorno per giorno tutte le ricette di Detto Fatto con i link per rivedere i video in streaming su Rai Replay.

5 curiosità su Serena Rossi, nuova conduttrice di Detto Fatto

Le ricette di Detto Fatto del 14 settembre: torta di pasta fillo e risotto al pomodoro candito

Torna a Detto Fatto il pasticcere francese (ma trapiantato a Genova) Michel Paquier che ci propone un dolce davvero semplice ispirato alla cucina greca. L'impasto del dolce è infatti a base di yogurt greco e pasta fillo, che si può comprare già pronta. Vediamo poi un nuovo tutor, cioè lo chef Roberto Conti, che esordisce nel salotto di Detto Fatto preparando un particolarissimo risotto con del pomodoro candito.

Le ricette di Detto Fatto del 12 settembre: gelato alla crema e ravioli di cozze e patate

Seconda puntata della stagione 2017-18 per Detto Fatto, che si apre con un tutorial curato dal mastro gelatiere Massimiliano Scotti, che ci mostra come fare in casa con la gelatiera un tradizionale gelato al gusto crema pasticcera, arricchito però da un ingrediente davvero particolare, cioè i petali di rosa. Torna anche l'esperto di sfoglia bolognese Beniamino Baleotti che prepara dei ravioli molto particolari con ripieno di patate e cozze.

Le ricette di Detto Fatto dell'11 settembre: labor day cake e parmigiana di melanzane

Prima puntata della stagione 2017-18 per Detto Fatto: per quanto riguarda i tutorial di cucina vediamo due presenze storiche del programma portato al successo da Caterina Balivo. Torna infatti il blogger Francesco Saccomandi che ci presenta come sempre una torta della tradizione statunitense, in questo caso la Labor Day Cake, composta da una base molto versatile e una decorazione tutta virata sulla colorazione del frosting. Lo chef Ilario Vinciguerra invece ci propone una versione gourmet e rivisitata della tradizionale ricetta della parmigiana di melanzane.

 

Le ricette di Detto Fatto del 29 maggio: ghiaccioli fatti in casa

La puntata del 29 maggio segna il ritorno di Detto Fatto dopo ben tre settimane di pausa per lasciare spazio alla messa in onda del Giro d'Italia su Rai Due. Per questa ultima fase della stagione vediamo una serie di tutorial molto estivi, cosa che ovviamente vale anche per i tutorial di cucina. La consueta ricetta dolce non fa eccezione: Mirco Della Vecchia infatti ci insegna a fare i ghiaccioli fatti in casa in più gusti.

Le ricette di Detto Fatto del 26 aprile: zeppola al pistacchio e fragoline

Gianluca Forino ci propone un dolce golosissimo e facile da rifare: si tratta in pratica di una mega zeppola ripiena di crema al pistacchio e crema chantilly e guarnito con fragoline di bosco. La difficoltà della ricetta sta nel fare una buona crema bigné, che rappresenta la struttura della torta.

Le ricette di Detto Fatto del 21 aprile: pasticcini pavlova e petto di pollo farcito

Il pasticcere Alessandro Servida ci spiega come si fa la pavlova, cioè la torta meringata: scopriremo con lui tutti i segreti della perfetta meringa che useremo per fare dei golosissimi pasticcini. Lo chef Ilario Vinciguerra invece ci propone una ricetta per rendere sfizioso il petto di pollo, che verrà farcito e fritto.

Come partecipare al Cambio Look di Detto Fatto, i casting

Ricette Detto Fatto del 20 aprile: torta primaverile, involtino e spiedino di asparagi

Tre ricette super primaverili: la prima è il dolce di Michel Paquier che prevede una base di biscuit bretone, che è una pasta a base di burro salato, con dentro un cremoso alla vaniglia e una gelatina alle fragole, ovviamente da decorare con altre fragole. I due cuochi Pisani e Negrini invece si sfidano come sempre sullo stesso ingrediente, stavolta gli asparagi: vedremo come fare un involtino a base di asparagi e uno spiedino di asparago semplice ma davvero gourmet.

Le ricette di Detto Fatto del 19 aprile: torta triplo cioccolato e polpette di canederli e di grotzl

Domenico Spadafora ci insegna a fare una torta molto scenografica composta da tre strati di cioccolato: al latte, fondente e bianco. Il secondo tutorial invece è tutto dell'esperto di polpette Dario Tornatore, che questa volta fa delle polpette ispirate  a due piatti tipici dell'Alto Adige, cioè i canederli e il grotzl.

Le ricette di Detto Fatto del 18 aprile: la torta di crepes

Ma quanto sono golose le crepes con il cioccolato? Immaginate allora quanto possono essere golose 20 o 30 crepes sovrapposte. E' proprio di questo che è fatta la torta di crepes, che è un dolce tipico statunitense: ovviamente a farci vedere come si prepara è il foodblogger Francesco Saccomandi, esperto di dolci americani. La preparazione - oltre al fatto che bisogna fare moltissime crepes - non è troppo difficile.

gpt native-bottom-foglia-cucina
gpt inread-cucina-0
gpt skin_mobile-cucina-0