gpt
gpt
gpt
1 5

Le ricette dei dolci di Natale di Detto Fatto

/pictures/2016/12/12/le-ricette-di-natale-di-detto-fatto-3968421125[920]x[384]780x325.jpeg
gpt

Siete in cerca di ricette di Natale facili da realizzare? Potete trovare moltissimi spunti tra le ricette di Natale di Detto Fatto: tutorial di cucina dedicati ai dolci e non solo.

Ricette di Natale da Detto Fatto

Le ricette di Detto Fatto sono spesso una fonte inesauribile di ispirazione sia per la cucina di tutti i giorni che per i menù delle grandi occasioni, come possono essere le feste natalizie. Tantissime sono poi le ricette natalizie proposte dal popolare programma di Rai 2 nel mese di dicembre. I tutorial di cucina dedicati ai dolci di Natale sono del resto tra i più utili in questo periodo: si va dalle ricette più tradizionali rivisitate dai vari chef di Detto Fatto a ricette più originali e fantasiose. Il minimo comun denominatore è sempre lo stesso: ricette facili da rifare, tanti trucchi svelati, e i segreti per fare bella figura con poca fatica. Ecco le più belle ricette di dolci Natalizi di Detto Fatto che troverete in questo articolo:

Il tronchetto di Natale di Michel Paquier

Come fare un perfetto tronchetto di Natale guarnito di crema al cioccolato? Ce lo spiega il pasticcere Michel Paquier: non a caso si tratta di un dolce natalizio della tradizione francese, proprio come il bravo pasticcere. Per prepararlo bisogna prima fare la base, che è un biscotto morbido ma compatto, guarnirla con la crema al cioccolato e arrotolare tutto. Alla fine si ricopre con la crema lo stesso tronchetto, e poi via libera alla fantasia per la decorazione. Ecco il link per rivedere la ricetta del tronchetto di Natale.

Le ricette di pizza di Detto Fatto

Alberello speziato di Matteo Manzotti

Ecco invece un dolce molto semplice da fare a base di pasta frolla speziata: si tratta di un albero di Natale fatto appunto di pasta frolla da guarnire con crema chantilly e altre decorazioni. A proporre questa ricetta è il giovanissimo chef Matteo Manzotti. Ecco il link dove rivedere la ricetta dell'alberello di Natale di pasta frolla speziata.

Ciambella di Natale di Simona Galimberti

Ecco un dolce super tradizionale ma riadattato in versione natalizia: si tratta della ciambella di Natale di Simona Galimberti. L'impasto base è in realtà una torta di mele tradizionale, preparata però utilizzando uno stampo alto a forma di ciambella. La ciambella che poi si ottiene va guarnita con della glassa bianca. Ci si può comunque sbizzarrire per la decorazione, magati anche utilizzando coloranti alimentari nella glassa, oppure dettagli decorativi fatti in pasta di zucchero. Ecco come rivedere la ricetta della ciambella di mele di Natale.

Le ricette di Detto Fatto giorno per giorno

Girandole di Natale di Mirco della Vecchia

Ecco una ricetta molto golosa da fare nel periodo natalizio, ma in realtà buono un po' tutto l'anno soprattutto per fare merenda o per fare colazione. Il maitre chocolatier Mirco della Vecchia spiega come fare una sorta di "girella" interamente farcita con una crema di nocciole e cacao completamente fatta in casa in pochi minuti. Ecco la ricetta delle girandole di Natale.

I biscotti di Natale di Roberto Rinaldini

Una ricetta fondamentale per il periodo natalizio: ecco come preparare dei golosissimi biscotti a base di pasta frolla speziata, e come decorarli a motivi natalizi servendosi di glassa e coloranti alimentari. Questa ricetta è particolarmente utile perchè se siamo abbastanza brave nella decorazione questi biscotti possono essere impacchettati a piacere e utilizzati come piccolo regalo per amici, colleghi e chi più ne ha più ne metta. Ecco come rivedere il tutorial per prepare e decorare i biscotti di Natale.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt
gpt skin_mobile-cucina-0-0