gpt skin_web-ros-0-0
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0
1 5

Pasqua: tutte le ricette dei primi piatti

/pictures/2016/03/16/pasqua-tutte-le-ricette-dei-primi-piatti-921479818[4762]x[1986]780x325.jpeg
gpt

Pensiamo a un delizioso menù cominciando dalle ricette dei primi piatti di Pasqua, tanti spunti, ingredienti e condimenti diversi per un pranzo unico e saporito

Ricette primi piatti Pasqua

La pasta, croce e delizia anche a Pasqua. Conosciuta sin dai tempi della Magna Grecia, apprezzata al dente, o più cotta, corta o lunga, tutti la amano e nessuno può affermare di riuscire farne a meno e poi esistono talmente tante ricette! Per il pranzo di Pasqua sarà sempre la regina della tavola e dei menù. Vi suggeriamo alcune ricette pasquali, gustose e appetitose, come le tradizionali lasagne. Da sempre un ottimo primo piatto per Pasqua, facili da preparare si accoppiano bene con qualsiasi ripieno e condimento. Ma anche cannelloni con le melanzane. E visto che arriva la Primavera prediligete anche un primo piatto creativo con le verdure di stagione, ricche di sapori e profumi, come la pasta con asparagi,  per un piatto e una ricetta veramente speciale per il vostro menù.

Ecco le ricette per i primi di Pasqua che trovi in questo articolo:

Lasagne con pesto di asparagi

Il piatto must per un giorno di festa? Indubbiamente le lasagne, un vero punto fermo nella maggior parte delle famiglie italiane. Noi vi proponiamo una versione estremamente primaverile a base di asparagi, che in questo periodo sono di stagione. Preparate, come nella ricetta tradizionale, la besciamella e la pasta all'uovo, che ovviamente potete anche comprare già pronta, meglio se in versione secca. Gli asparagi invece vanno cotti in padella normalmente e poi frullati insieme a un poco di besciamella in modo da andare a formare una salsa con cui farcire le lasagne. Ecco la ricetta spiegata nel dettaglio.

Cannelloni all'abbruzzese

Per i cannelloni il discorso è molto simile a quello delle lasagne: siamo di fronte a un tipico piatto della festa, quindi perfetto da mettere in tavola per la ricorrenza di Pasqua. Di solito ogni famiglia ha la sua tradizione sui cannelloni, per non parlare delle diverse tradizioni regionali. Vi proponiamo la ricetta abbruzzese che si contraddistingue per il ripieno molto ricco: bisogna infatti mescolare tre tipi di carne macinata (manzo, maiale e agnello) e insaporire ulteriormente il ripieno con pecorino, cannella e noce moscata. Ecco la ricetta completa.

Crespelle alla ricotta e spinaci alla boscaiola

Ecco un primo che possiamo definire sontuoso e quasi esagerato, ma perfetto se volete un piatto unico (in caso contrario potrete andare un po' più leggeri sul secondo). Per realizzare questo piatto bisogna prima preparare le crespelle: si prepara la pastella e la si cuoce in padella. A parte si prepara una farcitura fatta di ricotta e spinaci, la besciamella e un condimento a base di funghi piselli, pancetta e salsiccia. Poi si monta tutto insieme in una pirofila e si cuoce in forno come se si trattasse di una lasagna, in questo caso estremamente ricca. Insomma un piatto perfetto se dopo il pranzo non dovete muovervi di casa. Ecco la ricetta spiegata step by step.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-pd-speciale-pasqua.html.php
gpt
gpt skin_mobile-ros-0-0