gpt skin_web-cucina-0
gpt strip1_generica-cucina
gpt strip1_gpt-cucina-0
1 5

Organizziamo una fiesta messicana!

/pictures/2015/05/05/organizziamo-una-fiesta-messicana-1477585601[4923]x[2056]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-cucina

Perché non organizzare una perfetta serata messicana? Le ricette giuste e tutti gli ingredienti necessari per organizzare una festa indimenticabile.

Fiesta messicana

Il 5 di maggio è un giorno di festa davvero importante per il popolo messicano. In questa data si celebra infatti l'importantissima vittoria riportata dall'esercito messicano contro quello francese nella battaglia di Puebla del 1862. Naturalmente il 5 di maggio è anche diventata un'ottima scusa per organizzare una perfetta serata in stile messicano, con cocktail e ricette da leccarsi i baffi! Ecco tutti i nostri consigli per realizzare una festa messicana.

Come fare la Pavlova alle fragole - Video
  • Tequila! - Di certo non può mancare la tequila, la bevanda alcolica messicana per eccellenza. Non dovete necessariamente sfidarvi a bere degli shot, ma potete creare gustosissimi cocktail come il classico margarita. La ricetta è molto semplice: 1,6 dl di tequila, 0,5 dl di curacao, 0,5 dl di succo di limetta, 1 pezzetto di lime, qualche fettina per decorare, sale.
  • Stuzzichini - Servite degli stuzzichini golosi accompagnandoli con della salsa guacamole, ottenuta mischiando (e  frullando) insieme:  2 avocado, 1/4 di tazza di cipolle tagliate a cubetti, succo di limone. Il risultato sarà gustosissimo.
  • Cena fai da te - Lasciate perdere la classica cena seduti, optate piuttosto per una cena a buffet dove ciascuno può servirsi come preferisce, un po' di confusione riscalderà l'atmosfera e vi divertirete molto di più! Potete preparare delle gustose empanadas, e magari i famosissimi burritos accompagnando il tutto con dei fagioli neri e dell'insalata. Che altro preparare?
  • Dite sì ai colori - Riempite la vostra casa di colori brillanti per creare l'ambiente giusto. Procuratevi tovaglie molto colorate, tovaglioli dai colori sgargianti e aggiungete qualche catcus per calarvi ancora di più nell'atmosfera messicana! L'ideale sarebbe completare il tutto con un bel sombrero e un paio di maracas!
  • Musica - Naturlamente non può mancare la classica musica mariachi; se non desiderate acquistare un intero CD solamente per una serata, provate a cercare su internet una stazione radio che trasmetta musica mesicana, come ad esempio questa.
  • Pignatta - Il 5 di maggio non è un vero 5 di maggio senza la pignatta! Trovate un punto dove appendere il vostro sacco di carta pesta riempito di piccoli e inutili regalini: biglietti della lotteria, caramelle e tutto quanto vi venga in mente!
     
gpt native-bottom-foglia-cucina
gpt inread-cucina-0
gpt skin_mobile-cucina-0