gpt skin_web-cucina-0
gpt strip1_generica-cucina
gpt strip1_gpt-cucina-0
1 5

Torte per la festa della mamma: le video ricette facili alle fragole

/pictures/2017/04/20/torte-per-la-festa-della-mamma-tre-video-ricette-facili-alle-fragole-386682316[1000]x[417]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-cucina

Preparare una torta per la festa della mamma potrebbe essere il regalo più indovinato: ecco le video ricette facili fresche e primaverili a base di fragole

Torta per la festa della mamma

Una torta per la festa della mamma potrebbe essere l'idea giusta se volete fare una sorpresa alla vostra mamma per la sua festa, ma nessuna idea regalo vi convince. Sono tante le ricette che possiamo preparare in cucina e nessuna è troppo complicata: non c'è bisogno di preparare un intero menù: vi basterà sorprendere la vostra mamma con un dolce fresco e squisito. E visto che siamo in primavera, perchè non utilizzare il frutto di stagione per eccellenza, e cioè le fragole? Noi abbiamo scelto per voi alcune ricette molto dolci, con le quali potranno mettersi alla prova anche le cuoche più inesperte: il risultato è garantito! Siete pronte a fare faville per la festa della mamma? Ecco un menù dolce.

Di seguito il sommario delle ricette di torte per la festa della mamma che trovate in questo articolo:

Crostata con la marmellata di fragole

Se avete poco tempo e avete una preferenza per i dolci semplici e tradizionali la soluzione perfetta è fare una bella crostata. Due sono gli elementi fondamentali per fare una buona crostata: la pastafrolla e la marmellata.  In questo caso ovviamente opteremo per la marmellata di fragole, che possiamo trovare tutto l'anno sugli scaffali dei supermercati. Il tocco di classe però potrebbe essere farla con le nostre mani, soprattutto se riusciamo a trovare una buona quantità di fragole molte buone, magari biologiche: il procedimento è molto più semplice di quanto possiamo immaginare.

gpt native-middle-foglia-cucina

Per realizzare un'ottima marmellata di fragole seguite la video ricetta della marmellata di Benedetta del canale Youtube Fatto in casa da Benedetta: si tratta di una ricetta dal procedimento semplificato, che permette di usare anche una quantità di zucchero inferiore alla norma. Ecco il video che spiega come fare:

 

 

 

Una volta pronta la marmellata è ora di procedere a fare la crostata vera e propria, e anche in questo caso abbiamo per voi una facilissima video ricetta realizzata ancora una volta da Benedetta:

 

 

Rotolo fragole e panna

Ecco una ricetta davvero golosa e molto primaverile: si tratta di un dolce al cucchiaio da tenere in frigorifero. Questa torta è composta da una base di basta biscotto arrotolata che nasconde al suo interno un golosissimo e fresco ripieno a base di panna e fragole. E' davvero facile da realizzare: basterà prima preparare il facilissimo impasto della pasta biscotto e quindi il ripieno a base di panna montata. Qui trovate la video ricetta del rotolo fragole e panna realizzata da Benedetta del canale Youtube Fatto in casa da Benedetta.

 

 

 

Tiramisù alle fragole

Ecco un'altra ricetta davvero tradizionale e facile da realizzare. Come per la ricetta base del tiramisù è necessario fare attenzione a pochi semplici accorgimenti - da rispettare però in maniera scrupolosa - per ottenere un dolce realizzato a regola d'arte. Ecco la video ricetta del tiramisù alle fragole di Benedetta del canale Youtube fatto in casa da Benedetta. La base della ricetta segue la ricetta tradizionale del tiramisù, con savoiardi e crema al mascarpone rigorosamente fatta in casa. In più nel video Benedetta di mostra anche un'idea semplice ma davvero sfiziosa per decorare questo dolce.

 

 

 

 

Cheesecake alle fragole senza cottura

Concludiamo con un altro dolce famosissimo e comunemente apprezzato, vale a dire la cheesecake. Si tratta di una torta con base di biscotti sulla quale va stesa una crema a base di formaggio spalmabile, completata con una guarnizione generalmente fatta con una salsa alla frutta o a base di cioccolato o caramello. In questo caso vediamo una ricetta davvero facile sempre ad opera di Benedetta del canale Youtube Fatto in casa da Benedetta. Questa ricetta ha la particolarità di evitare il passaggio - spesso un po' difficoltoso - della cottura della crema al formaggio. E' infatti una ricetta davvero fresca e primaverile, seguite il procedimento nel video:

 

 

 

gpt native-bottom-foglia-cucina
gpt inread-cucina-0
gpt skin_mobile-cucina-0