strip1-ros
gpt strip1-gpt-cucina-0
1 5

Mille torte colorate per Carnevale!

/pictures/20150126/mille-torte-colorate-per-carnevale-3828628578[956]x[400]780x325.jpeg

Le torte colorate sono un'ottima idea per rendere il buffet di Carnevale più divertente e ironico in linea con lo spirito della festa! Ecco alcune idee simpatiche e semplici per le feste di Carnevale

adsense-foglia-300

Torte colorate per Carnevale

Per questo Carnevale scateniamo la nostra fantasia non solo con travestimenti esuberanti, ma anche con dolci originali! Carnevale è la festa dedicata all'allegria e ai colori bisogna allora fare in modo che anche i dolci siano all'altezza dello spirito della festa. Tranquille, nessuno sta suggerendo di comprare in pasticceria una ricca torta colorata, perché potrete farla tranquillamente da sole!

Ricette salate per il Carnevale

Anche le torte che sembrano più belle ed elaborate possono essere ricreate con pochi e semplici trucchi e l'effetto sarà scenico e d'impatto!

Come realizzare torte colorate per Carnevale

Con Carnevale che si avvicina molto probabilmente sarete invitate o ospiterete voi stesse figli, amici di figli, nipoti o, perché no, amici. E allora che ne dite di uscire dagi schemi dei soliti buffet, delle classiche torte, per lanciarvi verso decorazioni e colori più fantasiosi e ironici? La sostanza della torta non cambierà, le faremo semplicemente assumere la forma che più ci piace. Il vantaggio sarà di ottenere dei dolci personalizzati e spiritosi!

Che ne pensate di una torta a forma di farfalla? Basta utilizzare in maniera diversa ciò che in generale già avete: una torta di forma circolare. Tagliate la torta in 3 parti, otterrete così una striscia centrale con i lati perfettamente dritti e le due estremità che mantengono la curvatura della forma tonda. Le altre due parti saranno due semicerchi con un lato invece dritto. Rivolgete la parte circolare dei due semicerchi verso il tronco centrale ed ecco la vostra farfalla! Non vi resta che decorarla con della frutta molto colorata, oppure con delle caramelle!



Si può anche realizzare una dolcissima torta a forma di panda. Preparate una torta con uno stampo rettangolare e altre 4 torte con degli stampi piccoli tondi. La torta rettangolare vi servirà per fare il corpo del panda, mentre le 4 tortine saranno le orecchie e le zampette. Utilizzate la panna e il cioccolato per guarnirla in maniera tale da poter riprodurre il tipico disegno bianco e nero del simpatico panda. Ma ecco altre idee

Ricette salate per il Carnevale

Un altro modo semplice per decorare il vostro dolce di Carnevale è quello di combinare torta e biscotti. Ad esempio potete scegliere di fare dei biscotti con una forma particolare, ad esempio stella marina, cavalluccio, sole, luna e poi glassateli in modo da conferirgli un bel colore perlato. In alternativa potete decorarli con dei diavolini colorati. Poi applicate i biscotti tutto intorno alla fascia laterale, lo spessore insomma, della torta.



Infine sarebbe simpatico trasformare la vostra torta in un distributore di caramelle. Preparate due torte, una tonda e una rettangolare possibilmente un po' più lunga dell'altra. Coprite la torta tonda con la panna e usate del colorante rosso per guarnire il dolce rettangolare. Metteteli vicini, accostando la torta rotonda al lato corto del rettangolo. Lo riconoscete? è il classico distributore di caramelle! Guarnite la torta tonda con delle vere M&Ms e aggiungete una moneta da un centesimo sulla torta rossa!

gpt skin-mobile-cucina-0