strip1-casa
gpt strip1-gpt-casa-0
1 5

Pasqua: come decorare la casa con l'albero pasquale

/pictures/20150303/pasqua-come-decorare-la-casa-con-l-albero-pasquale-1295041798[3566]x[1484]780x325.jpeg

Addobbare la casa Pasqua: ecco le decorazioni che ci ricordano l'arrivo della primavera! Se poi abbiamo degli ospiti in quei giorni, faremo loro una bella sorpresa!

Decorare casa con albero pasquale

Realizzare l'albero pasquale non è molto difficile. Basta munirsi di un ramo di una pianta, qualche rametto di fiori di pesco di seta, una o più campane, qualche colombella, dei trucioli di legno con cui costruire dei nidi, qualche uovo di plastica da inserire nei nidi e infine dei nastri di seta colorati. C'è anche chi per pasqua riutilizza lo stesso abete magari artificiale che in genere viene addobbato nel periodo di Natale. In questo modo si può creare un piacevole addobbo eccessive spese.

Pasqua: 5 decorazioni fai da te per la casa
 

Idee per decorare l'albero di Pasqua

Degli ovetti di polistirolo piuttosto piccoli vanno avvolti in quadrati di feltro con il lato di 15 centimetri come se fossero uova di Pasqua. Per legarli utilizzare la codina di topo in un colore abbinato. Se non si hanno i pannolenci, si possono utilizzare scampoli di ogni tipo di tessuto. Per completare l'addobbo si possono usare anche dei fiori in seta tipicamente primaverili come tulipani, giacinti e rami di pesco, e dei pupazzetti di conigli o pulcini

L'albero di Pasqua in realtà non è un addobbo solo per Pasqua ma può essere esposto anche per un periodo di tempo maggiore, fino a primavera inoltrata.  Un’altra idea per realizzare un albero di Pasqua che arrederà in modo speciale la vostra casa la troviamo nel blog Magiche mani con tutte le istruzioni. Le uova in decoupage non sono difficili, ma necessitano di un po' di tempo per la lavorazione.

Sempre sullo stesso blog trovate un'altra idea, basterà acquistare delle uova trasparenti di diversa grandezza.

OCCORRENTE

  • 2 rami di nocciolo
  • 1 vaso basso
  • spugna  da fiorista
  • colla a caldo
  • uova trasparenti di diversa grandezza
  • piume rosse
  • bianche e rosa
  • nastro rosso, bianco e rosa

PROCEDIMENTO

Tagliate le piume, se necessario, e inseritele all’interno delle uova trasparenti. Con la colla a caldo incollate il nastro attorno alle uova (lungo la chiusura delle uova). Tagliate la spugna da fiorista della grandezza del vaso e inseritela al suo interno. Infilate nella spugna i due rami. Con i nastri attaccate le uova ai rami e, per abbellirlo ulterirmente, potete aggiungere delle farfalle e delle piume.

L'alberello pasquale con gli uccellini che vedete in apertura di articolo è una stupenda creazione di Vintage Pleasure vista su Flickr, e anche senza istruzioni gli uccellini sono facili da riprodurre.

Le uova in polistirolo sono molto versatili e divertenti da colorare e decorare. Potete vedere un esempio a lato realizzato dalla versatile Fiona Carter. Nel suo blog trovate il tutorial per decorare questi ovetti di polistirolo con diverse tecniche, insieme anche ad un tutorial per realizzare dei sacchettini di feltro da riempire di ovetti di cioccolato e ad un altro per delle card pasquali molto carine...
April m, nel suo blog, ci mette a disposizione il tutorial per realizzare un uovo di feltro, la casetta di un tenero pulcino

Altri lavoretti di Pasqua che potrebbero interessarti

gpt skin-mobile-casa-0