NAVIGA IL SITO

Come mantenere i fiori freschi

Quali e come sono i fiori ideali da acquistare? Ve lo diciamo noi e vi diamo anche qualche dritta su come come mantenere i fiori freschi il più a lungo possibile

San Valentino è alle porte e vogliamo fornirvi qualche utile indicazione su come mantenere freschi i fiori; chiaramente questi piccoli suggerimenti non valgono solo per il 14 febbraio, ma per tutto l'anno. Michael George, un artista floreale anzitutto che le foglie sono un buon indicatore della condizione di un fiore: se sono di un berde brillante, vivace il fiore è fresco. Se invece sono gialle sarebbe il caso di non acquistare quel fiore.

Phoebe Crary, un' altra esperta suggerisce di acquistare (soprattutto nei mesi invernali) fiori locali; i fiori che non devono viaggiare a lungo sono infatti più resistenti. In questo periodo dell'anno dovrebbero abbandonare l'idea di acquistare rose che tenderanno ad essere di qualità scadente e molto care; meglio scegliere gli anemoni oppure i tulipani. Se volete risparmiare gli esperti dicono di recarsi presso dei grossisti che rispetto ad un rivenditore locale praticheranno dei prezzi sicuramente inferiori.

Vedi le foto: Come mantenere i fiori freschi
Volete dare vita ad una creazione particolare di fiori? Ricordatevi di scegliere colori che vadano d'accordo tra di loro per far sì che il risultato finale sia il più unito possibile. Per mantenere i fiori freschi il più a lungo possibile esistono vari trucchi; chiedete sempre al rivenditori di quali cure i vostri fiori avranno bisogno e cercate di tenerli in stanze né troppo fredde né troppo calde.

Sapete qual è la vera chiave per mantenere i fiori freschi? Cambiare spesso l'acqua (l'ideale è farlo ogni due giorni). Usare poi un vaso pulito e acqua a temperatura ambiente. Se avete a che fare con le ortensie ricordatevi di usare un vaso alto con un'apertura stretta.

Si possono usare come vasi anche teiere, tazze di tè o salsiere.

Fonte ivillage.com

Caricamento in corso: attendere qualche istante...

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come mantenere i fiori freschi...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori