PianetaDonna

Articoli e notizie contentute nell'archivio ‘aprile 2011’

Foto di fiori in ospedale? Fanno stare meglio!

Una iniziativa che merita certamente di essere menzionata. Fiori come fonte di benessere? Diremmo proprio di sì. E a scoprirlo sono anche gli istituri di degenza come il Regina Elena e San Gallicano di Roma che si legano ad una mostra fotografica in omaggio al Giappone, ad ideale sostegno nel momento drammatico che il grande paese sta attraversando.

I fotografi Adriano Sivori e Massimo Gasbarra ci raccontano con “Coraggio! Giappone” lo splendore del Paese attraverso le foto scattate in due…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    Tre giorni per il giardino nel castello di Masino

    Giovedì 28 aprile avrà inizio la 20° edizione della “Tre giorni per il giardino” che proseguirà sino a domenica 1 maggio nel parco del castello di Masino.

    La prima manifestazione floro-vivaistica italiana come sempre è organizzata dal FAI sotto la regia dell’architetto Paolo Pejrone, fondatore e presidente dell’Accademia Piemontese del Giardino.

    Visto il numeroso pubblico delle scorse edizioni anche quest’anno la manifestazione durerà quattro giorni, dal 28 al 1 e a darle vita saranno più di 160 vivaisti italiani…» leggi tutto

    7 Commenti

    Azalea, istruzioni per l’uso

    Azalea, a noi! Ecco una pianta arbustiva perenne appartenente al genere dei Rhodendron. Si presenta con fusti sottili e foglie ovali verde scuro. Ma i fiori sono protagonisti grazie alla forma di classica trombetta, una ad una riunite in mazzetti di colore bianco, rosa, rosso o lilla.

    Le varietà più conosciute: il Rhodendron hirsutum, caratterizzato da fiori bianca o rosati. Per la coltivazione si punta spesso al Rhododendron maximum, Rhododendron arboreum, Rhododendron argenteum e Rhodondron campanulatum.

    E allora parliamo pure…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    Orto fai-da-te, gli italiani lo amano

    A chi non piacerebbe, almeno una volta nella vita, ritrovarsi a coltivare un orto? Un’esperienze utile non solo dal punto di vista della produzione di ortaggi e verdure, ma anche delle relazioni sociali nel caso si scelga, ad esempio, di partecipare a un progetto di orto condiviso.

    Sta di fatto che l’agricoltura fai-da-te ha conquistato l’intera Penisola. Lo fa sapere Coldiretti ricordando che oggi i terrazzi coltivati sono già oltre un milione. C’è spazio anche per i ‘giardini verticali‘, una…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Pamela Anderson regala una foresta alla stilista Vivienne Westwood

    Un po’ di colore e un po’ di gossip non guastano mai. E allora sappiate che qualche giorno fa la celebre fashion designer inglese Vivienne Westwood ha festeggiato il 70esimo compleanno. Ecco allora la sua amica Pamela Anderson scegliere per lei un regalo non convenzionale, ovveri 70 acri di foresta pluviale peruviana.

    L’originale regalo è stato possibile grazie a Cool Earth, un’organizzazione inglese attiva nel campo della salvaguardia di quelle aree naturali a rischio di deforestazione. Il terreno della ‘Foresta…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    “In giardino a Fiorano”, va in scena la mostra mercato

    Preparatevi, si va tutti in piazza Ciro Menotti e in Via Vittorio Veneto a Fiorano Modenese sabato 16 e domenica 17 aprile si svolge la prima edizione della mostra mercato di piante, fiori e giardinaggio “In giardino a Fiorano“.

    Una vera e propria esposizione di attrezzature e arredo per giardinaggio, accessori per animali, mostra di trattori d’epoca, libreria tematica, bonsai, piante aromatiche e da frutto, prodotti enogastronomici, sementi, piante e fiori, gonfiabili per bambini, stand gastronomici a cura degli Amici…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti
    Pagina 1 di 212