PianetaDonna

Pendente con fiore vero, l’idea originale di Blossom<

Volete rinnovare il vostro look e renderlo consono alla primavera? Ebbene non fatevi mancare l’originale collana Blossom che vi consentirà di portare il vostro fiore preferito attaccato al collo come fosse un ciondolo. Non è la classica collana fatta di fiori. Si tratta di un laccetto in argento con una particolare fialetta di vetro, progettata  per ospitare un solo fiore e a tenerlo vivo e vegeto.

Qualcuno ha pensato bene di riempire la fialetta di terriccio e seminare una piantina che poi germoglierà al collo di chi la indossa. E’ possibile fare anche questo, infatti, grazie al fatto che il vasetto di vetro è progettato in maniera tale da non perdere ciò che contiene.

L'originale collana con fiore vero

Prima si riempie di terra il ciondolo e si semina il fiore; quando quest’ultimo spunta, si elimina la terra e si mette dell’acqua al suo posto. In questo modo il fiore rimane sempre bello e non appassisce. Se l’idea vi incuriosisce, sappiate che questa collana si può acquistare sul sito Rockettoro.com al prezzo di trenta euro circa.

Questo vasetto fatto a mano di vetro è un originale oggetto da aggiungere alla vostra collezione di gioielli che ha fatto molto successo dopo la sua introduzione nel 2005. In realtà non era stato ideato per finire sul mercato.  Il pendente Blossom fu progettato, infatti, dall’ artista Izik per una mostra a tema in una galleria d’arte canadese.

Tuttavia, una volta reso disponibile su internet, la sua popolarità è cresciuta in maniera così rapida, attraverso  blog, riviste di moda e collezionisti di gioielli, che si decise di metterlo in vendita per il grande pubblico. Ancora oggi, il pendente col fiore vero mantiene il suo appeal.

Sul sito dove potete acquistarlo, oltre alle caratteristiche tecniche del gioiello, ci sono anche alcune spiegazioni per la  sua manutenzione E’ importante sapere che: quando decidete di cambiare il fiore, basta svuotare il ciondolo dell’acqua al suo interno, capovolgendolo e agitando leggermente.

Utilizzate magari un bastoncino di cotone per rimuovere eventuali gocce o residui organici rimasti;  meglio trattarlo con un pò di aceto che consente di eliminare anche le macchie dal vetro. E’ un gioiello particolarmente consigliato per spose e damigelle d’onore ma anche per donne solari e per regali speciali in occasione di anniversari e compleanni.

Tra le sue potenzialità, c’è anche quella di tirar fuori il vostro pollice verde perchè, se volete cambiare look sarete costretti a piantare un fiore nuovo, avendo cura di tenere ben idratato il terriccio all’interno del pendente!

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici su Facebook!

Non ci sono commenti

Articoli Correlati

Lascia un commento