1 5

Il colletto gioiello, il nuovo accessorio di tendenza

Scoprite come indossare il meraviglioso colletto gioiello e quando sfoggiarlo per essere trendy!

adsense-foglia-300
Nella categoria accessori (LEGGI QUI) dovete far posto ad un nuovo elemento: il colletto gioiello. Non la solita collana e nemmeno il classico ciondolo, ma una novità molto cool che aggiungerà un tocco glamour ai nostri outfit. Ebbene, cos'è il colletto gioiello? In effetti è una specie di collana, ma è formato generalmente da una catenina con chiusura e da un disegno che riprende quello del classico colletto.

GUARDA LE FOTO: PENELOPE CRUZ, LA VIP CHE AMA I GIOIELLI

Si tratta di due alette che possono essere lisce, come se fossero delle placchette metalliche, oppure lavorate; sul metallo ci possono essere delle decorazioni in rilievo, o ancora possono essere composte da una maglia di perline o di altri elementi simili. Sicuramente il colletto gioiello non è un accessorio da indossare a cuor leggero, perchè è raffinato e fortemente caratterizzante.

LEGGI ANCHE: COME SISTEMARE I TUOI BIJOUX

Come si indossa? Naturalmente il colletto gioiello può essere sfoggiato in occasione di una serata elegante, possibilmente con un abito strapless, proprio a creare l'effetto di un finto colletto giocando così con la femminilità dell'abito e, ad esempio, il tratto maschile di un colletto gioiello a placchette. Anche a lavoro il colletto gioiello può farvi fare un'ottima figura.

Con un outfit total black il colletto gioiello è perfetto. Se siete una donna manager potete indossare tranquillamente il colletto in perle (davvero raffinatissimo!) e anche un colletto con le pietre colorate. Se amate le camicie e proprio non sapete rinunciarvi aprite i primi 3 bottoni e sistemate il colletto gioiello sotto, aprendo un pochino il colletto della camicia.