gpt skin_web-coppia-0
gpt strip1_generica-coppia
gpt strip1_gpt-coppia-0
1 5

Macho o micio? Ecco l'uomo perfetto per noi!

/pictures/2014/11/12/macho-o-micio-ecco-l-uomo-perfetto-per-noi-3851091735[2500]x[1040]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-coppia

Bello e dannato o bravo ragazzo? Nell'indecisione vi mostriamo come sarebbe se si potesse cambiare tipologia di uomo a comando

Donne indecise tra uomo macho e bravo ragazzo

Uomo macho o uomo micio? Da secoli le donne sono combattute tra queste due figure mistiche (e mitiche) di esemplare maschile, tanto diverse tra loro ma entrambe tanto allettanti ai nostri occhi: perchè se da una parte l'idea del bravo ragazzo, padre di famiglia, lavoratore perbene ci fa battere il cuore, dall'altra la figura dell'uomo rude, quello, tanto per intenderci, che non deve chiedere mai, ci fa drizzare uno ad uno i peli sulle braccia.

Tormentate dall'ardua scelta, ci dinoccoliamo alla ricerca della perfetta fusione di questi due individui (e con la scusa testiamo qua e là) per poi renderci conto che il risultato tra macho e micio si traduce spesso nella personificazione di un terzo e tristissimo esemplare: il cosiddetto mocio!

Tinderella: ecco come sarebbe Cenerentola ai tempi dei social

Ma analizziamoli insieme:

Il Macho

Il bello e impossibile, quello che non capisci se sui capelli ha il gel o l'unto di una settimana, quello sporco di grasso di moto, perchè probabilmente si è appena fregato una marmitta, quello che "io il chiodo lo uso per coprirmi, mica per appendere i quadri". Ha il cuore di pietra e gli occhi di ghiaccio, il marmo al posto dei muscoli e due mani grandi che "possono essere piuma o possono essere ferro" (oggi è stata na piuma, tiè!).

Pro: Con lui l'avventura è dietro l'angolo (anche quella amorosa, ahinoi!), il brivido del pericolo e l'amore per l'ignoto sono il pane quotidiano e del doman non v'è certezza, ma a noi va benissimo così.

Contro: Il Macho va in moto anche con la neve - per la serie "noi uomini duri" - quindi donne dite addio alle mini, al tubino nero stile Audrey Hepburn, alla messa in piega dal parrucchiere e al fondotinta a copertura perfetta (sul casco integrale fa l'effetto Sacra Sindone!). In alternativa il macho ha auto sportive (leggi coatte) con marmitte modificate che riproducono l'assordante rombo di un ‎Boeing 747, ma non illudetevi, non spiccherete il volo risparmiandovi il traffico cittadino, quindi tutto "fiato" sprecato. Il Macho oggi c'è, domani non si sa, dopodomani potrebbe rispuntare se gli servono dei calzini puliti, e comunque rassegnatevi, l'unica donna fissa della sua vita rimarrà sempre e solo la mamma.

Il Micio

Tenero, coccolone, affidabile ma purtroppo anche prevedibile, l'uomo cosiddetto Micio ha il romanticismo nel sangue e si sveglia ogni mattina con l'unico pensiero di stupirvi e farvi innamorare ancora di più. Ha un lavoro fisso, una casa di proprietà, e la sua più grande ambizione è sposarsi entro i 35 anni e fare 5 figli, tre maschi e due femmine. Ama il suo lavoro, ama la sua famiglia, ama i suoi hobby, ama alzarsi la mattina e vedere che c'è il sole (effettivamente ama un po' troppe cose...) e per lui il suo giorno perfetto si conclude sotto le coperte a scambiarsi le coccole... ommioddio!

Addio marito, non mi servi più, ora ho il sex toy

Pro: Con il Micio le sicurezze non mancano, lui sa dare stabilità ed equilibrio alla coppia, sa capire le esigenze di una donna e sa tamponare egregiamente le difficoltà. Ci sarà sempre, non solo quando finiscono i calzini puliti, ma al contrario sarà il primo ad offrirsi di avviare la lavatrice quando vede la sua donna un po' provata.

Contro: Che noia, che barba, che barba, che noia! Prevedibilità è il suo secondo nome, una Prius ibrida la sua macchina sportiva, la sagra della castagna la botta di vita del fine settimana. Il Micio è sicuramente una tipologia di uomo rassicurante, ma scordatevi le forti emozioni: con lui i brividi vi vengono solo quando a gennaio si rompe la caldaia, e fidatevi, si rompe sempre a gennaio!

Del perchè a noi donne l'uomo impossibile da avere piace (troppo)

Il Mocio

Apatico, insoddisfatto, l'uomo mocio, spesso caratterizzato da una sciatta capigliatura, è il tipico "duro mancato", quello che "la mia vita non doveva andare così", e che le sue mille avventure le vive esclusivamente grazie a Call of Duty per X-box. Essere un macho? Troppa fatica. Essere un Micio? Troppo impegnativo. Il suo unico rapporto duraturo è con il divano a quadretti di casa, lo stesso che aveva nella sua cameretta quando abitava con mamma e papà. 

Pro: Non pervenuti.

Contro: Se non amate particolarmente gli zombie, quest'uomo non fa decisamente per voi. Il mocio si identifica nella larva umana: non cucina, non pulisce, non lavora e nei casi più estremi non si lava. Ma in compenso sa essere premuroso e affettuoso con chi si prende cura di lui... quando lo trova.

In conclusione, l'uomo perfetto è la giusta sintesi tra Macho e Micio, o, come nel video che trovate a questo link, colui che cambia a comando semplicemente cliccando un tasto! Provate infatti a premere R sulla tastiera del pc mentre vi gustate la clip...

 

gpt native-bottom-foglia-coppia
gpt inread-coppia-0
gpt skin_mobile-coppia-0