gpt skin_web-matrimonio-0
gpt strip1_generica-matrimonio
gpt strip1_gpt-matrimonio-0
1 5

Anelli di fidanzamento 2017: i modelli di anello più belli per lei e per lui

/pictures/2017/03/14/gli-anelli-di-fidanzamento-guida-alla-scelta-dell-anello-per-lei-e-per-lui-1688192444[4161]x[1732]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-matrimonio

L'anello di fidanzamento è un gioiello importante, scopriamo quali sono gli anelli di fidanzamento più belli, i loro prezzi e quale anello regalare al nostro lui

Anelli di Fidanzamento 2017

Quale uomo quando decide di prendere in sposa la donna della sua vita, non si presenta corredato di tanto di anello alla proposta? Nessuno credo, anzi, la scelta dell’anello è sempre una questione molto dibattuta, ricercata e ben valutata. Del resto il matrimonio è un passo importante. Fedina con brillante singolo o giro di brillanti, solitario, trilogy: la scelta è davvero vastissima. Il vero segreto però per acquistare l’anello perfetto è conoscere la propria compagna e futura sposa e scegliere in modo adeguato.

Come festeggiare il primo anniversario di matrimonio

Non tutte infatti amano il luccichio del giro di diamanti, mentre altre puntano più sull’anello privo di diamanti ma con un design moderno e particolare. Altre ancora, amano i gioielli retrò, dalle linee anticheggianti e dai colori caldi dell’oro giallo e rosso. Scegliere un anello di fidanzamento è la prima scelta difficile (e non scherziamo) che un uomo incontra in questo lungo percorso di vita insieme che prosegue con il matrimonio.

Anelli di Fidanzamento 2017

Grandi classici o novità? Il 2017 può portare con sé un romanticissima proposta di matrimonio accompagnata da un modernissimo anello di fidanzamento, o da un modello che è invece un classico delle maison di gioielli più conosciute. Fra gli anelli di fidanzamento più amati per il 2017 sicuramente il modello Incontro d'amore di Bulgari, in platino con diamante taglio a brillante e pavé di diamanti. Per chi predilige un design più contemporaneo c'è il modello B. zero 1 in oro bianco 18 carati, nato da una linea che ha riscosso grandissimo successo. Sempre nell'ambito del classico moderno c'è l'anello tre ori  di Cartier, splendido nella sua semplicità. Altro nome noto in fatto di diamanti è certamente la maison De Beers che ci fa sognare con il suo anello di fidanzamento Brio, perfetto per le spose e fidanzate più à la page.

Come rinnovare i voti matrimoniali

A quale dito si porta l'anello di fidanzamento?

Per tradizione l’anello di fidanzamento si porta sull’anulare della mano sinistra, per essere sostituito poi dalla fede nuziale. Infatti, il giorno delle nozze l’anello di fidanzamento deve essere spostato sull’altra mano, per poter lasciare il dito libero all’inserimento della fede. Tantissime donne però usano portare i due anelli in seguito accostati, allo stesso dito: questo per una credenza che narra che dall’anulare sinistro passi una piccola arteria che risale dal braccio per arrivare al cuore.

Dove andare in luna di miele? Tutte le destinazioni più belle

Gli anelli di fidanzamento di Damiani

Damiani è garanzia di Made in Italy dal 1924, per gioielli di alta qualità e grande raffinatezza. Se scegliamo un anello di fidanzamento Damiani saremo accompagnati nel percorso anche online, grazie all’applicazione che ci permetterà di scegliere la montatura e conseguentemente i parametri per arrivare a scoprire il modello che fa per noi. Qualche esempio? Delizioso l’anello a fedina in oro bianco della collezione “Belle Epoque”, disponibile anche in oro giallo e rosso con brillantini. In alternativa un classico, il solitario: è della collezione “Beauty” il solitario in oro bianco con diamante, dalle linee tradizionali di grande eleganza disponibile anche in platino. Per un tocco di particolarità invece, il solitario linea “Queen” disponibile in oro bianco e platino con rosa, dalla delicata bicromia dell’oro bianco e rosso per un eleganza senza fine.

Gli anelli di fidanzamento di Pandora

Pandora propone per la ricorrenza del fidanzamento una linea di anelli a scelta tra argento Sterling 925, oro 14k con infinite possibilità di combinazione, con lo scopo di avere un anello su misura, affinchè si adatti a stile e look di chi lo riceve. Una proposta per i più giovani, fresca e graziosa I nastri d’amore in argento 925 Pandora, con forma a cuore e dettaglio a nastro a significare il legame e l’amore che unisce la due persone.

gpt native-middle-foglia-matrimonio

Per le proposte in oro ecco una soluzione particolarissima, giovane e sbarazzina: l’Eleganza senza Tempo con zirconia cubica, in oro 14 carati e eleganti cuori su tutta la circonferenza.

Gli anelli di fidanzamento Miluna

Miluna, un altro nome di eccellenza per il gioiello made in Italy: quando parliamo di fidanzamento, Miluna risponde con gioielli raffinati ed eleganti, dal design essenziale e di grande stile. Eternelle, rieviere, solitari o trilogy, la scelta è davvero ampia: tante le proposte in oro 375/750 con diamanti taglio brillante. Si parte da un classico, il Solitario, elegante e raffinato con diamante taglio brillante dalle linee moderne ed essenziali, per salire di prezzo con un Trilogy, a rappresentare l’amore passato, presente e futuro. Per finire, poi, si sale ancora con una elegantissima Eternelle, tempestata di diamanti taglio brillante disposti lungo il perimetro a 360 gradi.

Gli anelli di fidanzamento Tiffany

Tantissime le proposte del celebre marchio di gioielleria Tiffany:  si parte dal classico, con una elegantissima fedina affusolata alle estremità, Tiffany Harmony che sostiene un diamante tondo taglio brillante. A seguire sempre per Tiffany, qualcosa di più ricco e ricercato, adatto alle più chic: un anello Rope e SchlumbergerTiffany & Co. dalla dimensione tattile e scultorea, dove un diamante rotondo taglio brillante si dispone al centro di una fascia costituita da un cordoncino d'oro 18 carati, intrecciato con gusto e sapienza dal designer.

Ancora, un diamante affiancato da due zaffiri blu per una sorta di trilogy elegante e colorato, particolare e raffinato, disponibile in differenti carati.

Gli anelli di fidanzamento Swarovski

Swarovski propone splendidi anelli di fidanzamento che illuminano grazie alla purezza dei cristalli. Le collezioni Fresh, Vittore e Frisson ci offrono diversi modelli fra i quali scegliere, alcuni più prezioni, altri meno esosi ma non per questo meno eleganti. I materiali scelti sono l'oro rosa, il metallo rodiato e, naturalmente, gli immancabili cristalli Swarovski. Anche per quanto riguarda il design si spazia molto fra anelli semplicissimi ad anelli di fidanzamento dal design più ricercato.

Gli anelli di fidanzamento economici

Soluzioni più economiche a due cifre ma sempre di gran gusto ce le propone Swarovski, con le fedine Rare Anello, disponibili in due colorazioni, argento e oro. Morellato invece, propone l’anello Love Rings, in acciaio lucidato con diamanti selezionati. Semplice, stiloso e minimale per chi ama il moderno ed essenziale.
Per una soluzione più classica ma sempre in acciaio, il solitario di Morellato, sezione quadrata con brand inciso sul lato. Soluzioni a prezzi contenuti per gioielli chic e molto glam.

È di Bliss la particolarissima linea Ti Amo Ogni Giorno Di Più con l’acronimo TAOGDP: tre soluzioni essenziali, moderne e innovative in argento e diamanti di varie carature, con incisioni nere. Fedine bombate dalla linea semplice, disponibili in tre versioni: TAOGD+ , con incisione Ti Amo, con incisione Ti Amo in multilingua. Estetica e design tutto in uno, a un prezzo contenuto che non supera le due cifre.

I prezzi degli anelli di fidanzamento

Per valutare l’acquisto di un anello di fidanzamento è fondamentale anche definire un range di spesa minimo e massimo che ci si potrà permettere. Il costo dell’anello, poi, dipenderà da diversi fattori a partire dal materiale (in genere oro bianco, giallo o rosso) ma si può scegliere anche l’argento o per i più tecnologici l’acciaio. Anche il marchio del prodotto influenzerà di molto il prezzo dell’anello: ovviamente un nome noto avrà un costo maggiore di un anello acquistato dal singolo mastro orafo magari proprio a Valenza, città dell’oro per eccellenza.

In genere l’anello più comunemente scelto è il Solitario in oro bianco 9-14-18 carati a significare amore eterno, con brillantino  più o meno grande (o pietra differente). A seguire il Trilogy, e la Veretta (o fedina), liscia o con pietre. Per i costi, si parte dalle due cifre per i più semplici, aumentando il prezzo in base al materiale, alla purezza dell’oro, alla tipologia di pietra e alla sua dimensione, purezza, colore, taglio e altro.

  • Anello di Fidanzamento Miluna in oro bianco, diamanti e smeraldo - 1.299 euro
  • Anello di Fidanzamento Miluna in oro bianco e diamanti - 599 euro
  • Anello di Fidanzamento Miluna in oro bianco, diamanti e perla - 499 euro
  • Anelli di Fidanzamento Pandora - a partire da 69 euro
  • Anello di Fidanzamento Swarovski collezione Fresh in metallo rodiato e cristalli - 69 euro
  • Anello di Fidanzamento Swarovski collezione Vittore in oro rosa PVD e cristalli - 80 euro

Gli anelli di fidanzamento da uomo

Se quello che cerchiamo è un anello per dimostrare tutto il nostro amore al nostro compagno, ecco qualche proposta dal design unico, dallo stile essenziale e prettamente maschile. È di Salvatore Ferragamo, l’anello in argento con Gancino, simbolo tipico dello stilista rivisitato in chiave contemporanea. Con un anello così, non potremo che catturarlo per sempre. Emporio Armani propone la Fedina in acciaio con riproduzione di pneumatico sulla parte centrale, particolare e stilosa. Breil ci propone un anello in acciaio bilux, con inserto nero. Elegante, stiloso e dalle linee moderne, con chiusure a rivetti e scritta Breil incisa sul fronte.

Anche Sector ci propone una soluzione di anello dal design minimale, a fedina in acciaio satinato, con incisione centrale lungo la circonferenza in acciaio lucido. Design, stile e modernità tutto in un anello dalle linee sportive e prettamente maschili.

gpt native-bottom-foglia-matrimonio
gpt inread-matrimonio-0
gpt skin_mobile-matrimonio-0