gpt skin_web-matrimonio-0
gpt strip1_generica-matrimonio
gpt strip1_gpt-matrimonio-0
1 5

Tante idee per regalare i soldi agli sposi

/pictures/2016/06/27/tante-idee-per-regalare-i-soldi-agli-sposi-2349550330[3637]x[1519]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-matrimonio

E' ancora molto diffusa l'usanza di fare regali in danaro agli sposi, ecco alcune idee su come dare i soldi ad un matrimonio in maniera elegante

Come dare i soldi ad un matrimonio

L'epoca d'oro della lista di nozze è finita, sempre più spesso gli sposi chiedono agli invitati e ai testimoni un contributo in denaro per aiutarli a comprare mobili e elettrodomestici per la casa, o anche per regalarsi una luna di miele indimenticabile. Sappiamo bene però, che consegnare i soldi agli sposi può essere una faccenda delicata, perché naturalmente si vuole rendere questo gesto il più elegante possibile. Come fare? Ecco tanti modi in cui si possono regalare i soldi ad un matrimonio, in alcuni casi non ci resta che adeguarci all'usanza del luogo o alla modalità scelta dagli sposi stessi, in altri possiamo trovare noi un'idea più simpatica per far avere a marito e moglie ciò di cui hanno bisogno, senza necessariamente dare il denaro in maniera diretta.

Come dare i soldi ad un matrimonio, la busta

La busta è il più classico dei modi per dare i soldi agli sposi. Per aggiungere un tocco più personale a questo regalo, si può scegliere di acquistare un vero e proprio biglietto di auguri su cui scrivere una frase benaugurante. Il biglietto verrà poi inserito nella busta, che non dovrebbe essere però la classica busta da lettere, ma piuttosto una bustina abbinata al biglietto (li si può anche comprare insieme). In questo modo, oltre ai soldi, avrete modo di fare il vostro augurio speciale agli sposi, che certamente conserveranno negli anni il vostro biglietto. Il modo migliore per consegnare questo biglietto speciale è cogliere un momento in cui i novelli sposi sono soli, ad esempio recandovi al loro tavolo durante il pranzo o attirando la loro attenzione durante la festa che di solito segue il banchetto. Gli sposi sono troppo impegnati? Date il vostro regalo al momento dei saluti, prima di andare via, in quel caso avranno certamente qualche minuto da dedicarvi.

Come dare i soldi ad un matrimonio, la raccolta fra i tavoli

Ci sono luoghi in cui è proprio usanza che gli sposi girino fra i tavoli per raccogliere le buste degli invitati. Se non è il vostro caso, potete comunque prendere spunto da questa pratica per fare avere agli sposi la vostra busta. Durante il pranzo di nozze non è infatti insolito che i due convolati girino per i tavoli per salutare tutti e ringraziare e anche per fare le foto con gli ospiti. Quello è il momento da cogliere! Quando lo sposo e la sposa verranno al vostro tavolo, prendeteli da parte un istante e consegnate loro la vostra busta dono.

gpt native-middle-foglia-matrimonio

Come dare i soldi ad un matrimonio, l'iban

In genere l'iban viene aperto uno o due mesi prima dagli sposi, al momento della consegna delle partecipazioni al matrimonio. Anzi, è molto probabile che proprio nell'invito troviate l'iban su cui versare il vostro regalo. Si può sempre ricorrere ad un tocco personale se non volete che tutto si riduca ad un versamento. Potete inviare un biglietto a casa dello sposo o della sposa, in cui esprimete i vostri auguri più sinceri: quello certamente resterà come un caro ricordo, quale che sia la cifra che avete deciso di versare.

Come dare i soldi ad un matrimonio, il libretto postale

L'apertura di un libretto postale è molto comune in occasione del battesimo, è il modo per regalare i soldi al piccolo nato e aiutare i genitori che potranno scegliere se tenere il denaro da parte per quando sarà più grande, investirlo o utilizzarlo per qualcosa di importante per il bambino. Nulla vi impedisce di seguire questa tradizione anche per il matrimonio se, ad esempio, l'idea di regalare dei soldi in una busta non si adatta al vostro temperamento o alla vostra idea di regalo. Potete aprire un libretto cointestato, dando un contributo agli sposi per cominciare la loro vita insieme.

Come dare i soldi ad un matrimonio, il viaggio di nozze

Se gli sposi non hanno aperto direttamente l'iban per farsi regalare il viaggio di nozze, potete farlo voi contattando un'agenzia di viaggio che lasci poi marito e moglie liberi di decidere la meta. Questa soluzione è ideale se gli sposi hanno chiesto dei soldi, ma non volete dare la busta. Naturalmente per mettere in pratica questa idea è necessario che conosciate anche altri invitati al matrimonio, in modo tale da poter raggiungere una cifra ragionevole senza che nessuno debba fare un versamento troppo oneroso. Per i testimoni, se non hanno già partecipato all'acquisto delle fedi, questa può essere una valida alternativa.

Come dare i soldi ad un matrimonio, i buoni o voucher

Un'altra idea simpatica per regalare i soldi ad un matrimonio, è comprare dei buoni o dei voucher che gli sposi potranno poi liberamente spendere sui maggiori siti di e-commerce o anche in negozio, vi sono infatti attività commerciali che offrono questa possibilità. Questa modalità è perfetta sia per chi non vuole regalare direttamente i soldi, sia per chi non conosce bene gli sposi, che in questo modo avranno libertà di scegliere il proprio regalo fra una vasta gamma di prodotti.

gpt native-bottom-foglia-matrimonio
gpt inread-matrimonio-0
gpt skin_mobile-matrimonio-0