gpt skin_web-matrimonio-0
gpt strip1_generica-matrimonio
gpt strip1_gpt-matrimonio-0
1 5

Luna di miele: dove andare nel 2017?

/pictures/2016/11/03/luna-di-miele-dove-andare-nel-2017-3580691956[1000]x[417]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-matrimonio

Per chi si sposa nel 2017 è ora di scegliere la destinazione del viaggio di nozze: ma quali sono le mete più gettonate per il 2017 per andare in luna di miele? Ecco tanti consigli e suggerimenti utili per voi

Luna di miele 2017 destinazioni viaggio di nozze

Viaggi di nozze, che passione! La parte più bella del matrimonio, oltre alla scelta dell’abito da indossare, romantico e sinuoso, è organizzare il viaggio di nozze, verso posti lontani e magici, a volte anche inaccessibili. Sono tante le destinazioni per la vostra luna di miele nel 2017. Per chi ha deciso di pronunciare “Si, lo voglio” il mondo si dispiega, pronto ad accogliere una coppia di innamorati. Mete calde o fredde, alla scoperta di città storiche, tesori impenetrabili e differenti culture. In ogni luogo vogliate andare, basta chiudere gli occhi ed essere pronti a partire.

Mostre autunno inverno 2016-17: regalati un viaggio nelle bellezze dell'arte

Viaggio di nozze a Gennaio

Per la coppia di novelli sposi che sogna una luna di miele sensuale, spiagge meravigliose, colori unici e acque turchesi Punta Cana nella Repubblica Dominicana è il luogo più adatto. E’ un paradiso con palme di cocco, stelle marine, conchiglie e temperature eccezionali. Non solo Punta Cana è anche un set da film. Andate ad Altos del Chavón, una cittadina in ciottoli dalla storia antica, considerata la Città delle Arti grazie al suo ricco centro culturale e al Museo Archeologico Nazionale. Il suo noto anfiteatro, inoltre, ha ospitato Julio Iglesias e ha fatto da set ad “Apocalypse Now”. E poi un non perdetevi l’Isola di Saona, dove è stato girato “Laguna Blu”. Ricca di piscine naturali e dalla natura rigogliosa è un luogo magico, perfetto per innamorati. Sarà l’occasione quindi per fare tanti bagni in acque cristalline.

gpt native-middle-foglia-matrimonio

Viaggio di nozze a Febbraio

Il viaggio di nozze perfetto per il mese di febbraio, non può che essere Parigi, la meta per eccellenza per gli innamorati. Godete appieno di cotanta bellezza, di questo magico paradiso simbolo dell'amore. Parigi è incantevole, brillante e viva. Una meta europea vicina e assolutamente da vedere prima di morire. Passeggiate lungo la Senna, prendetevi per mano, salite gli scalini bianchi per arrivare nello splendido quartiere di Montmartre, e sorseggiate una cioccolata calda in un caffè tipico. Tra le altre cose fino al 20 febbraio, per aumentare il vostro piacere, c’è la possibilità di vedere la mostra delle mostre alla Fondation Louis Vuitton di Parigi. Dal titolo "Icone dell'arte moderna. La Collezione Schukin. Museo dell'Ermitage- Museo Puskin", l'esposizione parigina aggiungerà tanta arte e bellezza.

Viaggio di nozze a Marzo

Antigua è la città del Guatemala inserita tra i patrimoni dell'Unesco. Un luogo non molto conosciuto che nasconde, però, una grande bellezza. Dal fascino selvaggio, soprannominata la “Firenze del Guatemala” racchiude storia, cultura, architettura e una natura sorprendente. Non perdete l'occasione per fare un giro per i mercatini all'aria aperta dove trovare gioielli e oggetti in giada. Al calar del sole Antigua si illumina di una luce diversa, quella dei lampioni, che si riflette sulle particolari stradine lastricate. Concedetevi una romantica passeggiata notturna e una pausa in uno dei locali all’interno delle antiche dimore dei Conquistadores e ordinate una tazza di caffè di Antigua, da molti considerato il migliore del mondo. Per finire con gusto, tuffatevi in una cena a base di piatti locali, scegliete il lomito, l’appetitoso filetto di manzo guatemalteco, e il platillo chapìn, un piatto tipico a base di verdure. Da Antigua poi proseguite verso Guatemala City e Monterrico Beach, luoghi assolutamente da non perdere.

La luna di miele in Transiberiana

Viaggio di nozze a Aprile

Il mese di aprile è perfetto per vedere New York, soprattutto per via del clima, non più gelido e non ancora troppo afoso come accade in estate. La Grande Mela è la meta ideale. Scontat dire che sono numerosissimi i luoghi da visitare, molti ammirati nei film, e diventati luoghi di culto. Qui è tutto possibile.

Tra le mille cose da fare e da visitare vi segnaliamo il Meatpacking District, un quartiere che era in completo decadimento e che in pochi anni è diventato tra i più cool di Manhattan, grazie anche alla passeggiata offerta dalla High Line, una vecchia ferrovia sopraelevata. Tra i motivi per cui non ci si può non innamorare di NY, c’è Soho, a sud di Houston Street. E’ una meta imperdibile per respirare un’autentica atmosfera newyorchese. Poi dulcis in fundo un giro a Central Park, ricco di eventi, sculture e siti molto rinomati come Strawberry Fields Memorial, un’area dedicata alla memoria di John Lennon, e il “Pond”, il lago con le oche. Da abbinare allo Zoo che si trova all’interno del parco del Bronx, un’occasione per visitare anche il discusso quartiere.

Viaggio di nozze a Maggio

Tra le mete più curiose e affascinanti dell’Estremo Oriente Tokyo rimane la più gettonata. La capitale giapponese nei mesi primaverili è al massimo del suo splendore. Una metropoli in fermento, ordinata e precisa come una città svizzera, vi lascerà senza fiato, come quando ammirerete i famosi alberi di ciliegio in piena fioritura. Tra i vari quartieri c’è Asakusa una delle parti stranamente più tranquille dove ancora si incontrano risciò e ragazze dagli occhi a mandorla che passeggiano in kimono. Da non perdere il famoso tempio Sensō-ji. Nella parte più orientale del centro, invece, è situata Ueno, un punto di eccellenza culturale grazie alla ricca offerta di musei, santuari e templi. Per gli irriducibili fanatici dell’elettronica estremamente sofisticata, è impossibile non fare un salto a Akihabara, un quartiere che è praticamente un immenso supermarket della tecnologia .

Viaggio di nozze a Giugno

Perché non fare un salto in Indonesia e visitare la splendida isola di Bali? Un’isola tropicale a Sud dell’equatore che è anche un luogo incantato, magico e misterioso. Potrete regalarvi una luna di miele dal sapore romantico e avventuroso. La cultura indù si rispecchia nei favolosi e numerosi templi, come il Tempio di Tanahlot in riva al mare o il Petilan Pengerebongan. Assolutamente da non perdere le cerimonie balinesi. Da visitare Denpasar con i suoi monumenti, il Klung Royal Palace e l’antica capitale olandese: la magnifica Singaraja, affacciata sul mare. L’isola, primitiva e selvaggia, è nota in tutto il mondo per la sua arte, le sue sculture e gli intagli del legno. Non potrete partire senza aver acquistato una maschera o un meraviglioso batik.

Come preparare la valigia per il viaggio di nozze

Viaggio di nozze a Luglio

Se volete ammirare il verde smeraldo delle montagne e il turchese dell’acqua la Polinesia francese con la sua isola più popolosa, Tahiti, è il luogo adatto per il vostro viaggio di nozze 2017. Entrerete immediatamente dentro un quadro di Gauguin. Potrete fare immersioni subacquee indimenticabili tra balene, razze, squali, banchi di pesci colorati e coralli. Mentre per chi ama le escursioni non mancano i percorsi a piedi o a cavallo alla scoperta di montagne, valli e cascate. Da non perdere un giro al mercato di Papeete, la capitale di Tahiti, dove trovare le tipiche collanine di fiori, i parei coloratissimi e posticini deliziosi dove mangiare i prodotti tipici. Una luna di miele che vi rimarrà per sempre nel cuore.

Viaggio di nozze a Agosto

Se siete una coppia alternativa, che vuole vedere un luogo affascinante, ma lontano dai classici itinerari, la Scozia è una delle mete da non perdere assolutamente. Qui è possibile soggiornare in meravigliosi castelli, che conservano ancora intatta tutta la loro raffinata eleganza. Le Highlands con le sue scogliere insidiose, le colline erbose, le cornamuse e i laghi evocano ancora leggende antichissime, incantando chi viene a visitarle. Chi sceglie la Scozia entra in un paesaggio fiabesco . Oltre alla capitale Edimburgo tra le tante bellezze c’è anche l’animata Glasgow, ricca di gallerie d’arte, di edifici storici e di ristoranti. Il Castello di Dunnottar, arroccato sul bordo di un promontorio a circa 3 chilometri a sud di Stonehaven, conserva ancora il suo antico fascinoso splendore. E infine le Isole Shetland, dalla natura selvaggia e dal sapore unico e tipico scozzese, offrono dirupi rocciosi, colline e spiagge di ghiaia e, naturalmente tante, tante morbide pecore.

Viaggio di nozze a Settembre

Per le coppie di eco turisti, o semplicemente per gli amanti della natura, la grande isola del Madagascar rappresenta una meta particolarmente ambita, grazie alla sua straordinaria e particolare biodiversità. E’ un’isola da sogno, un paradiso terrestre unico nel suo genere. Accoglie molte specie, sia animali che vegetali, che si trovano solo qui: dai mastodontici baobab fino alle numerosissime specie di lemuri. E’ il posto ideale perché offre spiagge sabbiose e immersioni in acque cristalline alla scoperta del mondo sommerso. Le splendide foreste sono ricche di miriadi di piante e di bizzarre creature. Da non perdere il Parco nazionale di Ranomafana: l'habitat dei Lemuri e patrimonio dell'Unesco. Un luogo stupendo dove rilassarsi e godere l’immensa bellezza dei luoghi.

Viaggio di nozze a Ottobre

Zanzibar è un arcipelago, forse il più famoso di tutto l'Oceano Indiano, perfetto per gli sposi che vogliono dividersi tra mare e arte. Da vedere Stone Town la città principale dell’isola. Gli edifici dallo stile coloniale inglese miscelato con l’architettura swahili e le case con le porte intarsiate, tipiche di Zanzibar e dall’influenza indio-araba, vi conquisteranno. Se amate i Queen, fatevi una foto in Kenyatta Street sotto la porta con l’insegna dorata “Mercury House” ovvero la casa dove Freddy Mercury nacque nel 1946. Per non parlare delle spiagge come quella di Nungwi, all'estremo nord. Da non perdere l’acquario Manarani, una laguna dove l’acqua si abbassa e si alza con la marea e dove si possono ammirare le tartarughe marine.

Viaggio di nozze a Novembre

Da novembre a febbraio è il periodo migliore per visitare e ammirare le straordinarie bellezze che la natura di tutta l'America del Sud offre. Patagonia Argentina, Machu Picchu, riserve naturali e ghiacciai sono solo una piccolissima parte di ciò che potrete vedere in queste magnifiche terre. Un luogo ideale per i neosposi avventurosi, che magari decidono di muoversi con lo zaino in spalla.

Da non perdere in Perù Huacachina, una vera e propria oasi nel deserto costruita intorno ad un lago. Qui potrete imbattervi nelle sirene…..!

Viaggio di nozze a Dicembre

Per sconfiggere quella sensazione di freddo tipica dell’inverno, le Maldive sono il posto ideale per trascorrere dei giorni in assoluto relax, impegnati a prendere il sole, spostandosi dalle amache verso le acque turchesi. Le spiagge di sabbia bianca sono invitanti ma c’è da vedere molto nelle quasi 1200 isole coralline, “perse” nell’Oceano Indiano. Da vedere la capitale Malé, per carpire come trascorre la vita sull’isola. Passeggiate fino al mare, bevete del cocco in uno dei bar e visitate una delle terrazze più esclusive, quella del Traders Hotel. Non andate via senza assaggiare l’insalata Mashuni, il piatto tipico maldiviano: un delizioso mix di tonno, noce di cocco, peperoncino, limone e cipolla servita con il pane tradizionale, il Roshi, una versione del Roti indiano o cingalese.

Viaggio di nozze in Italia

Un viaggio di nozze, perfetto per tutte le stagioni è quello in Sicilia. Terra sublime, luogo incantato, ricco di storia e con una temperatura dolce anche d’inverno. Da vedere assolutamente la Palermo arabo-normanna, le cattedrali di Cefalù e Monreale, solo per citare alcune. Un patrimonio culturale in cui perdersi. Altrimenti se volete respirare un’aria europea, in un posto dove moda e arte vivono in perfetta simbiosi andate a Milano, che in questi ultimi anni è esplosa e si è riempita di spazi culturali. E’ una città avvolgente che cambia sempre aspetto. Vi perderete nel quartiere Isola, accanto alla stazione Garibaldi, alzerete gli occhi al cielo in piazza Gae Aulenti e di fronte ai nuovi grattacieli del “Bosco Verticale”.

Viaggio di nozze negli Stati Uniti

Boston è tra le città da non perdere per chi decide di fare un viaggio di nozze a stelle e strisce. La capitale del Massachusetts nasconde un passato storico importante. Concedetevi la Freedom Trail, letteralmente “il sentiero della libertà”, un percorso che attraversa tutta la città e consente di vedere tutti i siti di maggiore interesse storico e artistico. Chi non teme spiriti e creature inquietanti si può regalare una gita fuori porta a Salem, a circa un'ora di distanza da Boston, conosciuta per il famoso Processo alle Streghe del 1692. Infine una meta poco nota, ma deliziosa, è George’s Island, una delle isole teatro degli eventi della guerra civile ed occasione unica per esplorare un pezzo di storia americana con il suo fortino militare ancora in piedi. Se preferite, invece, gli ampi spazi naturali e selvaggi, regalatevi un viaggio di nozze alla scoperta dei Grandi Parchi Americani del Sud Ovest. Rimarrete senza fiato di fronte alla maestosità del Grand Canyon e ai millenari alberi del Sequoia & Kings National Park, e godrete della bellezza di luoghi inconsueti e diversi da qualsiasi paesaggio visto prima.

gpt native-bottom-foglia-matrimonio
gpt inread-matrimonio-0
gpt skin_mobile-matrimonio-0