gpt skin_web-matrimonio-0
gpt strip1_generica-matrimonio
gpt strip1_gpt-matrimonio-0
1 5

Scherzi tradizionali per il matrimonio

E' tradizione organizzare degli scherzi per gli sposi, ecco un elenco di scherzi tradizionali per il matrimonio dal quale prendere spunto se avete amici che convolano a nozze

Scherzi tradizionali per il matrimonio

Non so perchè quando c'è un matrimonio la tradizione vuole che gli amici pensino innanzitutto a quegli scherzi da prete che potrebbero talvolta mandare all’aria tutto; forse è proprio questo l’intento: vedere quanto il matrimonio possa resistere, fin dai suoi albori. Perchè, credetemi, di scherzi davvero crudeli e di cattivo gusto ne abbiamo visti e non fanno felici nessuno; e ne ho visti anche altri molto divertenti, ma decisamente poco accettabili da mandare giù per chi li subisce. Ecco quindi una carrellata di scherzi carini, mai esagerati, da fare agli sposi in vari momenti dei festeggiamenti.

Scherzi matrimonio al ristorante

Fra gli invitati, al ristorante in attesa dell’arrivo degli sposi, verrà distribuito un divertente quanto carinissimo giornale matrimoniale: al suo interno, ci saranno foto e articoli più o meno imbarazzanti sugli sposini; loro da piccoli, loro in situazioni ridicole, loro con facce improbabili. Corredate dal racconto di episodi magari non noti a tutti, che possano farli arrossire una volta giunti in pompa magna sul luogo del ricevimento. Dopo però, il giornale sarà un caro ricordo da conservare, sia per gli invitati che per gli sposi stessi.

Scherzi fuori dalla chiesa

I classici lanci di riso/confetti/pistole ad acqua sono ormai superati. Si fanno, ma gli sposi se li aspettano e soprattutto i celebranti cercano di evitare il più possibile lo spargimento di materiali sul sagrato della chiesa. Dunque quale scherzo potrebbe essere carino fuori dalla chiesa per i due sposi?

Un grande classico è quello di farli andare via su di un mezzo ridicolo, pur sempre vestito a festa e anche pieno di oggetti molto rumorosi; gireranno per il paese o per il quartiere su un’apecar, una vespa, un trattore, un sidecar.

Scherzi durante il ricevimento di matrimonio

Il mobile Ikea. Mettete alla prova i due sposi su una questione che li potrebbe riguardare a breve: le istruzioni di un mobile Ikea. Se mischiate l’ordine delle pagine, sarà ancora più divertente.

Wedding Masterchef. I due sposi dovranno sfidarsi nel preparare un piatto con i soli ingredienti che troveranno sul tavolo, tipo pressure test. E gli invitati naturalmente assaggeranno e giudicheranno.

Wedding factor. Gli sposi si dovranno sfidare al karaoke. Chi vincerà?

Scherzi matrimonio divertenti

Il furto delle scarpe. Fatele sparire allo sposo (magari alla sposa no, più incline a fare una scenata, nel migliore dei casa) prima che esca di casa per arrivare in chiesa. Si scatenerà il panico.

Nuovi orripilanti menu. Sostituite i menù ai tavoli con qualcosa di preparato da voi e il più truculento possibile. Non dimenticate di condire il tutto con un po’ di sangue e di budella degli sposi.

Solo candele. Togliete la corrente alla stanza della prima notte di nozze. E nascondete bene le candele. Gli sposi faticheranno a trovarle, ma poi il risultato sarà anche molto romantico, no?

Scherzi all'addio al nubilato.

Il gioco dell’oca rivisitato. Createne uno voi, dove ogni casella corrisponda ad una penitenza, fastidiosa per tutte le partecipanti ma particolarmente crudele per la sposa: dal baciare uno sconosciuto al chiamare la suocera per dirle cose improbabili.

L’abito bianco. Sì, da indossare durante l’addio a nubilato. Ma rigorosamente fatto di resistentissima carta igienica. E dovrà girare così per strada!

Oggetti fallici. Questo è un grande classico: comprate quanti più oggetti fallici riuscite. Cerchietti, cannucce, caramelle, penne; nei negozi specializzati o in rete potete trovare di tutto. E tutte dovrete indossare qualcosa, ma la più accessoriata in tal senso sarà naturalmente la sposa, che dovrà girare tutta la sera così conciata.

gpt native-bottom-foglia-matrimonio
gpt inread-matrimonio-0
gpt skin_mobile-matrimonio-0