gpt
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0

I nostri speciali

Abiti da sposa

1 5

Gli abiti da sposa più belli (e costosi) della storia: da Lady Diana a Melania Trump

gpt native-top-foglia-ros-0
/pictures/2017/07/06/gli-abiti-da-sposa-piu-belli-e-costosi-della-storia-da-lady-diana-a-kate-middleton-3529858319[3791]x[1578]1200x500.jpeg Getty Images

Disegnati su misura, ricamati a mano e poi copiati in tutto il mondo, ecco gli abiti nuziali che hanno fatto sognare non solo le spose che li indossavano

Gli abiti da sposa più belli e costosi della storia

Tutte noi sogniamo un abito da sposa da capogiro, che sia minimal o ricco di dettagli, deve essere sicuramente perfetto e vestirci alla perfezione. Problema che anche le celebrities si pongono, quasi certamente con un budget nettamente superiore del nostro, tant'è che talvolta esagerano. Ci sono abiti che hanno fatto la storia proprio per il loro costo, non sempre per la bellezza, talvolta discutibile. Vediamo insieme quelli che, per un motivo o per l'altro, hanno lasciato il segno, soprattutto sul conto in banca:

gpt native-middle-foglia-ros-0

Invitata ad un matrimonio, gli abiti lowcost per tutte

L'abito da sposa di Kim Kardashian 

Tra gli abiti più particolari degli ultimi tempi è impossibile non far rientrare quello indossato da Kim Kardashian per le sue attesissime nozze con Kanye West.
Un abito bianco firmato Givenchy, dalla profonda scollatura sulla schiena e completamente ricoperto di pizzo francese, ha lasciato tutti gli invitati senza fiato. La linea a sirena è un must del suo guardaroba, ed è per questo che l'ha scelto anche per il suo matrimonio, del resto è diventata famosa proprio per le sue curve giunoniche.
Sposarsi con un abito rosso

L'abito da sposa di Angelina Jolie

Originale la scelta di Angelina Jolie che in occasione del suo matrimonio con Brad Pitt ha scelto un abito firmato Atelier Versace customizzato con i disegni realizzati dai sei figli: Maddox, Pax, Zahara, Shiloh, Vivienne e Knox. L’abito è stato ricamato dal maestro sarto della maison Luigi Massi: "Luigi è uno di famiglia per me e non avrei potuto immaginare nessun altro a realizzare questo vestito". Un abito unico che ha reso ancora più bello il motivo dell'unione con Mister Pitt, peccato che le cose non siano state così rosee, i due si sono infatti separati. 
Tutto sul matrimonio di Pippa Middleton

L'abito da sposa di Jennifer Aniston

Prima di Angelina Jolie, era stata Jennifer Aniston ad impalmare il bel Brad Pitt. Nonostante siano passati tanti anni, questa coppia è rimasta nel cuore di molti, e l'ex Rachel di Friends quel giorno era bellissima nel suo abito firmato Lawrence Steele da ben 50.00o dollari. Una cifra non da poco e che purtroppo non ha dato i frutti desiderati, il matrimonio è naufragato dopo poco tempo.

L'abito da sposa di Victoria Beckham

Ben 80.000 dollari, invece, per l'abito di Victoria Adams in Beckham firmato Vera Wang, con tantod i bouquet con edera a cascata. Una cifra ragguardevole, considerando che all'epoca non aveva ancora il gusto di ora - decisamente migliorato negli anni - non possiamo dire che i soldi fossero stati ben spesi. Anche David con le meches non era proprio il massimo dell'eleganza. Eppure, non solo sono cresciuti come famiglia, con ben quattro figli, ma hanno anche raffinato tantissimo il loro stile, diventando una delle coppie più glamour dell'ultimo decennio. 

L'abito da sposa di Melania Trump

Chissà se mentre impalmava il Tycon Trump, Melania Knauss sapeva che sarebbe diventata a breve First Lady d'America. Era il 22 gennaio del 2015 e stava per dire sì al neo Presidente degli Usa con indosso un abito da 125.000 dollari firmato Christian Dior. Diciamo che le premesse per una vita di benessere e decisamente agiata, non mancavano. La sua foto con abito da sposa finì anche sulla copertina di Vogue America.

Abiti da sposa principeschi

Prima di Kim, tantissime altre donne, icone di stile, hanno lasciato un segno grazie al loro vestito nuziale: donne come la principessa Diana, Grace Kelly e, tra quelli più recenti, la bella Kate Middleton, le cui nozze con il principe William sono state motivo di piacevole discussione per mesi e mesi. Questi tre abiti in particolare, poi, sono anche accomunati da tre fattori salienti: quello più ovvio è che tutti e tre sono stati indossati da principesse, il secondo fattore è che sono vestiti che hanno fatto la storia della moda-sposa, diventando punti di riferimento per le generazioni a loro contemporanee ma anche per quelle successive, ed infine, elemento non di poco conto, pare siano gli abiti nuziali più costosi di sempre.

L'abito da sposa di Lady Diana

Dell’abito di Lady D, il cui valore risulta ancora inestimabile, si sa che fu pensato come "abito che deve essere qualcosa che ha intenzione di passare alla Storia". Disegnato da David Emanuel, fu realizzato in taffetà di seta color avorio, decorato con ricami fatti a mano, innumerevoli paillettes, 10 mila perle e pizzi antichi, e arricchito con uno strascico di 7,62 metri.

L'abito da sposa di Grace Kelly

Probabilmente uno degli abiti più copiati della storia, pare che la stessa Kate Middleton si sia ispirata a lei nella scelta del suo vestito nuziale. Creato da Helen Rose, costumista della casa di produzione Metro-Goldwyn-Meyer, aveva un corpetto in pizzo con colletto alla coreana chiuso sul davanti da dei bottoncini in madreperla e una gonna a palloncino in taffetà. Il suo prezzo si è aggirato intorno ai 65,000 dollari.

L'abito da sposa di Kate Middleton

Disegnato da Sarah Burton, direttore creativo del brand Alexander McQueen, aveva il corpetto con scollatura a cuore, coperto da pizzo macramè, una gonna in seta con ricami floreali e uno strascico lungo 2,70 metri. In testa, a fermare il velo, la tiara Halo realizzata da Cartier nel 1936 e prestata per l’occasione dalla Regina Elisabetta II. Il suo prezzo ha toccato i 400,000 dollari. In molti hanno ritenuto eccessivamente sensuale l'abito indossato dalla sorella Pippa, sua damigella, tanto da averla oscurata. Sicuramente Pippa ha avuto la sua dose di attenzioni, ma Kate era semplicemente perfetta. 

 

gpt native-bottom-foglia-ros-0
gpt skin_mobile-ros-0-0