gpt skin_web-matrimonio-0
gpt strip1_generica-matrimonio
gpt strip1_gpt-matrimonio-0
1 5

Matrimonio economico: idee per nozze low cost da sogno

/pictures/2017/06/20/idee-e-consigli-low-cost-per-delle-vere-nozze-da-favola-18779153[3762]x[1571]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-matrimonio

Consigli per organizzare un matrimonio economonico indimenticabile, come risparmiare senza rinunciare al sogno delle nozze perfette

Come organizzare matrimonio economico low cost

Come si organizza un matrimonio economico? Come si pianificano delle nozze low cost che non svuotino completamente le tasche dei novelli sposi consentendogli di risparmiare? Se state preparando il vostro matrimonio, ma le risorse economiche sono esigue seguendo i nostri accorgimenti potrete organizzare una cerimonia a basso costo senza rinunciare a nulla. Ecco alcune semplici mosse per un matrimonio economico, ma pur sempre meraviglioso.

Come scegliere le fedi per il matrimonio
  • La data - Innanzitutto, scegliete una data infrasettimanale. Perché? Ricordatevi che sabato e domenica sono i giorni più costosi. Quindi, è preferibile optare per un altro giorno della settimana per dimezzare le spese.
  • L’abito da sposa - Sul web ci sono tanti spunti per risparmiare. Potete cercare siti che mettono in vendita modelli da campionario, con sconti fino all’80% o negozi che consentono di affittare l’abito per il grande giorno. Un’alternativa all’acquisto o al noleggio è la sarta. In questo caso, dovete acquistare la stoffa, considerando che il prezzo cambia in base alle caratteristiche del tessuto, per poi accordarvi per la manodopera.
  • Il velo e gli accessori Quest’anno velo da sposa è vintage, in perfetto stile anni Venti. A voi la scelta di trovarlo fra i ricordi di vostra madre, di vostra nonna o se cucirvelo da sole! La stessa regola del risparmio, ovviamente, vale anche per le scarpe e per gli accessori, come borsette e ventaglio. È meglio scegliere un modello non troppo impegnativo che possa essere indossato di nuovo in altre occasioni e soprattutto puntate sulla comodità. Sarà emozionante portare nuovamente le scarpe del matrimonio anche in altre circostanze, piuttosto che tenerle chiuse in una scatola!
  • La chiesa - Ricordatevi che se volete sposarvi in un centro storico, la richiesta potrebbe essere lunga e costosa. Meglio optare per una piccola e deliziosa parrocchia vicino casa o sita in un borgo antico, dove l’atmosfera magica donerà un tocco chic al vostro matrimonio. L’ideale sarebbe noleggiare una location immersa in un bosco o in un giardino, con annessa la chiesa. Così, risparmierete tempo, soldi ed energie.
  • La location per il pranzo di nozze - Anziché il classico pranzo di ore e ore consumato seduti al ristorante, perché non scegliere un banchetto di nozze alternativo? Un buffet, un brunch, o meglio un pic-nic wedding? In questo modo, potrete risparmiare, senza nulla togliere alla riuscita della cerimonia. Anzi, aggiungerà un tocco originale e intimo alle nozze.
  • L'auto degli sposi - Che ne pensate di noleggiare un mezzo originale ed ecologico? Stiamo parlando della bicicletta! Lasciatevi trasportare dalla fantasia: divertitevi e fate divertire anche i vostri invitati. Dalle biciclette, al tram, allo skateboard, alla moto da corsa, di soluzioni ce ne sono davvero per tutti i gusti.
  • I fiori e il bouquet - limitate l’uso di fiori pregiati o esotici, e optate per quelli di campo, come le margherite e le gerbere per il bouquet. L’effetto trendy sarà assicurato!
  • Le bomboniere - Per quanto riguarda le bomboniere, potete scegliere delle piccole piantine aromatiche: un pensiero utile ed economico che stupirà gli ospiti. Oppure potete rivolgervi a diversi enti benefici, come l’Associazione per la ricerca sul cancro o Emergency, che in cambio della vostra offerta vi invieranno dei sacchettini pieni di confetti e piccoli oggetti da distribuire agli invitati a fine ricevimento.
  • Le partecipazioni - Ne volete di originali? Tendete più per quelle classiche, o amate quelle fai da te? Tantissime sono le soluzioni possibili
  • Il servizio fotografico per il matrimonio - Per le foto e il video, invece, potete chiedere agli inviati di  immortalarvi con le loro fotocamere
  • Il viaggio di nozze - Come risparmiare sul viaggio di nozze? Potreste chiederlo ai vostri amici e parenti in regalo. Così, tutti potranno contribuire a donarvi una fetta di felicità!
  • Lo sponsor - Un’ultima dritta? Per tagliare le spese, potreste persino trovarvi uno sponsor. Ad esempio a questo link, troverete dei consigli molto utili su come trovare pubblicità. In cambio di visibilità, infatti, gli sponsor potranno offrirvi dei servizi gratuiti o a prezzi decisamente stracciati. Non vi resta che provare per poter dire… e vissero tutti felici e contenti!
gpt native-bottom-foglia-matrimonio
gpt inread-matrimonio-0
gpt skin_mobile-matrimonio-0