strip1-coppia
1 5

Il matrimonio allunga la vita!

Sapete qual è il vero elisir di lunga vita? Il matrimonio! Vi sembrerà forse strano, ma scoprite perchè!

L'avreste mai detto che il tanto bistrattato matrimonio avesse proprietà magiche? A quanto pare il giorno del fatidico sì non apre solo le porte di una vita insieme, ma anche quelle della longevità! Ma com'è possibile che ciò che molti definiscono "la tomba dell'amore" abbia effetti tanto positivi? Sarà perché discussioni e stravaganze coniugali ci allenano a sopportare qualsiasi colpo dalla vita, oltre che a sviluppare una pazienza infinita?

Sarebbe bello se fosse così, se non altro ogni tanto avremmo l'impressione di non parlare a vuoto durante i bisticci, ma di farlo per uno scopo, ma in realtà dipende da altro. Il matrimonio offre generalmente una qualità di vita più sana: meno vizi, alimentazione equilibrata, e meno stress perché le preoccupazioni sono condivisibili con il partner. Tutti vantaggi che la vita da single a quanto pare non offre!

Val la pena sopportare mariti a volte assenti, con strane manie (ma magari a volte anche teneri...) pur di sgraffignare qualche anno di vita in più? Dipende. Se il matrimonio vi sta stretto e invece la vita da single vi calza a pennello allora fate vostro il motto "meglio 1 giorno da leoni che 100 da pecora" e tirate dritto per la vostra strada. Anzi, prima organizzate un party alla Carrie Bradshaw per celebrare il vostro status di donna libera!

Ma se avete sempre sognato l'abito bianco ora avete una ragione in più per perseverare nella ricerca del principe azzurro! Se al contrario avete già fatto il grande passo nei momenti di maggiore crisi, quelli in cui vorreste strangolare il vostro amato maritino, fate un profondo respiro ed esibite il vostro migliore sorriso: in fondo quell'uomo che ora appendereste a testa in giù vi sta regalando un bonus di 7 anni di vita !

Scoprite qual è il vostro "quoziente di sposabilità" con il nostro test!