strip1-coppia
1 5

Matrimonio, il secondo è meglio!

Mentre il numero degli sposi novelli cala di anno in anno, quello delle seconde nozze cresce sempre di più!

adsense-foglia-300
Voglia di sposarsi? Pochina. Voglia di ritentare? Tantissima! Questi sono gli incredibili dati registrati in Italia nell'ultimo anno: pochissimi sposi novelli a fronte di numerose coppie al loro secondo matrimonio. Insomma mentre le prime nozze sembrano scomparire dal panorama del nostro paese, le seconde vanno alla grande! Ma come è possibile?

LEGGI ANCHE: COME SALVARE UN MATRIMONIO


Sicuramente le giovani coppie hanno un atteggiamento più disilluso nei confronti del vincolo matrimoniale, molto spesso sono figli di separati e non hanno quindi un'idea rosea della vita coniugale. Inoltre la convivenza viene ormai accettata dalla nostra società, togliendo così ulteriore appeal al matrimonio: perchè sposarsi se tanto si può vivere insieme?

GUARDA LE FOTO: GLI ABITI DA SPOSA PIU' BELLI PER IL 2012

Al contrario le coppie che hanno già sperimentato un primo matrimonio sono più consapevoli e mature e affrontano le seconde nozze con maggiore tranquillità. Giunti al secondo matrimonio si ha insomma l'impressione di aver capito come funziona, di sapere bene cosa fare e non fare per riuscire a tenere in vita la relazione e si è quindi pronti a rivivere il sogno d'amore senza paure. Del resto questa è una tendenza che ha conquistato anche i vip, da Sofia Coppola a Reese Witherspoon, per non parlare di Drew Barrymore ormai giunta al terzo sì!