gpt
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0

I nostri speciali

Abiti da sposa

1 5

Sposarsi con un abito da sposa rosso: significato, modelli, idee

gpt native-top-foglia-ros-0
/pictures/2017/07/17/sposarsi-con-un-abito-da-sposa-rosso-significato-modelli-idee-2412138073[3070]x[1281]1200x500.jpeg

Sposarsi con un abito da sposa rosso: significato, modelli, idee | Il colore rosso è inaspettatamente tra i più amati dalle spose per l'allestimento delle loro nozze ma anche per l'abito da sposa

Sposarsi con un abito da sposa rosso

Simbolo dell'amore, della prosperità e della buona sorte, il colore rosso è da sempre utilizzato in Cina ed in India per celebrare feste e matrimoni. Sembra, inoltre, che il colore della passione venga sempre più scelto anche tra le donne occidentali per festeggiare il giorno del “lieto fine”.

Personalizzare le scarpe per il proprio matrimonio, ecco qualche idea

Abito da sposa di colore rosso

Utilizzato prevalentemente per i matrimoni in comune, il rosso è il colore della sposa che non ha paura di trasgredire. Audaci ed originali, le nuance vivaci hanno ormai conquistato una posizione di tutto rispetto tra le collezioni di molti stilisti. Di nuance forti ne sa qualcosa Vera Wang che nel 2013 ha dedicato al rosso un'intera collezione sposa.

gpt native-middle-foglia-ros-0

Matrimonio civile, come vestirsi

Scegliere un abito di questo colore, però, non è semplicissimo. Si rischia, infatti, di risultare eccessive e volgari. Se il vostro desiderio è quello di indossare un abito dai colori vivaci, scegliete una linea pulita e raffinata che ben accompagni la silhouette.

Sposarsi in rosa: dall'abito all'allestimento tutto quello che devi sapere
FAI IL TEST: Qual è il vestito da sposa che ti sta meglio?

Abito da sposa rosso e bianco

L'abito bianco è da sempre sinonimo di purezza e femminilità. In voga sin dal 1840, quello del bianco al matrimonio è un trend duro a morire. Fu la regina Vittoria che, indossando al suo matrimonio un abito candido, diede il via alla moda.
Per quanto le spose del momento siano più moderne ed audaci rispetto al passato, non tutte hanno il coraggio di indossare un abito completamente rosso alle proprie nozze. Adatto alle donne che non vogliono discostarsi troppo dalla tradizione, infatti, è l'abito bianco accompagnato da accessori rossi. Il tocco rosso può essere fornito da una cintura, un fiore, una spilla ed, ovviamente, dal bouquet.

Sposarsi in blu: ecco come non sbagliare

Abito rosso corto

L'abito rosso corto è adatto a fisici asciutti e longilinei. Valentino, Dior, McQueen hanno proposto negli ultimi anni collezioni di abiti sposa rossi raffinati e stravaganti. Se portato con sicurezza ed eleganza l'abito corto è di quanto più attraente ci possa essere per una donna. Magnetico, sensuale ed originale, l'abito rosso corto vi farà sentire sempre al centro dell'attenzione. Utilizzate delle scarpe con il tacco per slanciare la figura e degli accessori che ne esaltino il colore.

Preparativi matrimonio: i compiti da assegnare allo sposo, cosa deve fare prima delle nozze

Abiti da sposa rossi Valentino

Brand di alta moda made in Italy, Valentino ha fatto del rosso un vero e proprio cavallo di battaglia. Eleganti, raffinati e sensuali i Valentino sono tra gli abiti più apprezzati al mondo. Alle spose il brand non dedica una collezione specifica, ma tra gli abiti di Valentino ne esistono tantissimi adatti al giorno del sì. Valentino propone, infatti, un'ampia gamma di abiti rossi, bianchi ed avorio di pizzo, lisci, lunghi e corti.

La sposa con i capelli rossi

La tinta rossa è una delle più amate tra le donne. In commercio esistono un'ampia gamma di tinture rosse : mogano, arancio, biondo-rosso, caramello, rosso fuoco ecc... Non a tutte dona qualsiasi sfumatura del rosso, sarà quindi opportuno scegliere bene la tinta. Solitamente le pelli con un sottotono giallo sono valorizzate da nuance calde e decise, mentre alle donne con un sottotono rosa si consigliano toni più freddi e chiari.

Abiti da sposa rossi economici

Tutte le donne desiderano un abito su misura o di alta moda, purtroppo però in poche se lo possono permettere. Per fortuna esistono tantissimi siti web che vendono abiti da sposa low cost capaci di soddisfare anche la sposa più esigente. Attente, però, a scegliere bene il sito! Un sito con ottime recensioni è sposamore.com che offre una grande varietà di abiti ed accessori per la sposa.

gpt native-bottom-foglia-ros-0
gpt skin_mobile-ros-0-0