gpt
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0

I nostri speciali

Abiti da sposa

1 5

Sposarsi in blu: cosa fare o non fare, tema e abbinamenti

gpt native-top-foglia-ros-0
/pictures/2017/07/25/sposarsi-in-blu-cosa-fare-o-non-fare-abbinamenti-accessori-marche-3753174319[3585]x[1492]1200x500.jpeg Getty Images

Sposarsi in blu: tutti i consigli per non sbagliare un matrimonio a tema blu | Il blu è uno dei colori più amati dalle spose per il tema e l'allestimento della loro cerimonia, ma anche per il vestito da sposa. Tanti consigli per sposarsi in blu scegliendo bene marche e abbinamenti

Sposarsi in blu: cosa fare o non fare, tema e abbinamenti

Il bianco è il colore del matrimonio per eccellenza ma il tema per l'allestimento e addirittura le varianti colorate dei vestiti da sposa stanno prendendo sempre più piede sia sulle passerelle che nel cuore delle donne. Il blu è uno dei colori più amati dalle spose per il tema e l'allestimento ma anche, da solo o abbinato al classico bianco, per l'abito. (anche quello dello sposo)

gpt native-middle-foglia-ros-0

Hanno scelto ad esempio le sfumature dell'azzurro per le loro nozze Charlene di Monaco per il rito civile e Noemi Letizia per il suo matrimonio a picco sul mare.

Personalizzare le scarpe per il proprio matrimonio, ecco qualche idea

Tema sposa blu

Raffinato, elegante e vibrante, il blu è tra i colori più scelti per il giorno delle nozze. Oltre ad essere originale e chic, il tema blu non è assolutamente difficile da ottenere. Basterà, infatti, scegliere il giusto allestimento e non trascurare i dettagli. Per prima cosa potreste sostituire il classico tappeto rosso con uno blu cobalto e decorare i banchi, se vi sposate in chiesa, con fasce dello stesso colore.
L'allestimento dei tavoli per un matrimonio in blu è sicuramente un dettaglio da non trascurare. Le tovaglie blu sono bellissime e fanno risaltare l'argento delle posate e la cristalleria. Un'alternativa potrebbe essere scegliere delle classiche tovaglie bianche ed utilizzare fiori e bicchieri azzurri.

Matrimonio civile, come vestirsi
FAI IL TEST: Qual è il vestito da sposa che ti sta meglio?

Decorazioni blu per un matrimonio

Se desideri un matrimonio in blu le decorazioni sono un elemento fondamentale. In primis l'entrata della sala potrebbe essere decorata con un arco di fiori azzurri e bianchi. Le decorazioni per il matrimonio in bianco ed in blu sono, infatti, tra le più adatte per il giorno del sì. In commercio esistono molte decorazioni per il matrimonio, ma se ne possono creare di altrettanto raffinate direttamente in casa. Un'idea molto semplice da realizzare consiste nell'utilizzare al centro della tavola una ciotola bianca con dell'acqua ed una candela cobalto galleggiante. Anche i segnaposto possono essere realizzati facilmente in casa: prendete una rosa blu, un nastro in raso bianco ed un foglietto in filigrana. Spillate il foglietto al nastrino e create un fiocco intorno alla rosa. Anche la torta dovrà rispettare il tema scelto. Decoratela, quindi, con margheritine azzurre o ghirigori nei toni del colore scelto.

Sposarsi con un abito da sposa rosso

Tema matrimonio bianco e blu

Il bianco ed il blu sono colori che assieme fanno una gran figura, infatti il tema inverno è sicuramente tra i più eleganti per il giorno delle nozze. Gli addobbi del matrimonio in bianco e blu sono adatti ad una coppia di sposi moderna che però non vuole rinunciare ad un tocco classico. Utilizzare della neve intorno ai centrotavola è un'idea originale ed elegante. Adatte al tema sono anche le pigne, i rametti di cannella come segnaposto, lucine bianche o azzurre, le candele e le sculture di ghiaccio. Un'altra idea innovativa potrebbe essere quella di utilizzare dei veli azzurri e color ghiaccio per il soffitto della sala del ricevimento.

Matrimonio nei toni del rosso

Tema matrimonio blu Tiffany

Il tema blu Tiffany è sicuramente il più adatto per un matrimonio estivo. Quella Tiffany è una tonalità particolare, tendente al verde, perfetta per tutte le decorazioni e gli addobbi. Molte coppie scelgono questo colore per le damigelle, per impreziosire gli abiti ed per il bouquet. Il tiffany può essere utilizzato per il papillon dello sposo, per le scarpe e la giarrettiera della sposa ed, ovviamente, per i gioielli. Un bouquet di rose color tiffany è fresco, elegante ed estivo.

Il velo da sposa è di nuovo di tendenza

Abito da sposa blu

Emblema di un matrimonio moderno, la moda dell'abito colorato si è recentemente diffusa tra i matrimoni italiani. Le nuance più scelte sono quelle pastello come il rosa, l'azzurro, il beige -avorio ed il cipria. Anche l'elegantissimo blu è spesso utilizzato per gli abiti nuziali. Se avete scelto un abito di questo colore abbinatelo con scarpe e giarrettiera bianche, mentre per i gioielli scegliete l'argento.

Sposarsi in rosa: dall'abito all'allestimento tutto quello che devi sapere

Elegante e discreto, l'argento si sposa molto bene con il blu e ne risalta l'intensità. Può essere infatti utilizzato come colore per il fiocco del vestito e anche per tutti gli addobbi della sala del ricevimento. Prima di scegliere il vestito ricordatevi di guardare qualche foto su Pinterest che offre utili suggerimenti per il matrimonio in blu.

gpt native-bottom-foglia-ros-0
gpt skin_mobile-ros-0-0