strip1-coppia
1 5

10 cose che vogliono le donne

Cosa vogliono le donne? Per molti uomini è un mistero, ma alcune delle cose che chiediamo ad una relazione le vogliamo (quasi) tutte e sono (quasi) tutte davvero semplici. Abbiamo raccolto le aspettative più comuni di noi donne riguardo ad una relazione e guardate cosa è venuto fuori…

A cura di Laura Losito

Cosa vogliono le donne? Per molti uomini è un mistero, tanto che questa frase dà anche ironicamente il titolo alla celebre commedia con Mel Gibson protagonista (LEGGI). E' vero, siamo complesse; siamo su una lunghezza d'onda (LEGGI) completamente diversa rispetto ai maschi, e, come se non bastasse, siamo immensamente diverse anche tra di noi.

GUARDA LE FOTO: BELEN, LA DONNA CHE VUOLE TUTTO


Ma alcune delle cose che chiediamo ad una relazione le vogliamo (quasi) tutte e sono (quasi) tutte davvero semplici. Abbiamo raccolto in alcuni forum le aspettative più comuni di noi donne riguardo ad una relazione e guardate cosa è venuto fuori…

Il rispetto
Rispettarci non vuol dire essere d'accordo con noi al 100% e su ogni argomento, e nemmeno darci ragione quando abbiamo palesemente torto o non arrabbiarvi mai con noi qualunque cosa succeda. Siete solo pregati di tenere conto delle nostre opinioni e trattarci come vorreste essere trattati voi in una relazione d'amore: in modo onesto, leale, gentile e premuroso.

Il sesso
Anche se alcuni di voi resteranno increduli, sì, anche noi ragazze amiamo molto il sesso. Lo amiamo forse in modo un po' diverso da voi, ma ci è comunque indispensabile per essere soddisfatte appieno in una relazione.

LEGGI ANCHE: 6 TIPI DI COPPIA IN CUI NON VORRESTE MAI TRASFORMARVI

Quindi, se il sesso tra noi potrebbe andar meglio, non date solo la colpa a noi che "non ne abbiamo mai voglia". Sicuri di non poter fare proprio niente per stimolarla, questa voglia?

Il romanticismo
Ok, non tutte le ragazze amano il romanticismo, anzi, molte di noi sono allergiche ad eccessive effusioni pubbliche o dichiarazioni verbali ad alto tasso di saccarosio. Ma il romanticismo non è solo quello sdolcinato e inflazionato: romanticismo può essere portarci a mangiare un panino al parco in una sera d'estate, facendoci per un attimo dimenticare la casa da pulire e le bollette da pagare. O arrivare a casa con un mazzolino di fiori del supermercato comprati senza alcun motivo preciso: un gesto sufficiente a far sorridere qualunque ragazza.

Le premure
Più ancora del mazzo di fiori di cui sopra, noi ragazze conviventi o sposate apprezziamo premure più prosaiche ma di sicuro effetto. Come tornare a casa e trovarla pulita; magari pure il bucato steso e la spazzatura fuori. Ma ora basta o vi saltiamo addosso…

La cena
Il non plus ultra delle premure è la cena pronta. E non iniziate subito a tremare, non c'è bisogno che vi trasformiate improvvisamente in chef provetti. Va benissimo anche un piatto di pasta col sugo pronto: dimostra che avete pensato a noi e alla nostra stanchezza di fine giornata.

E chissà che tutto questo sollevarci da incombenze domestiche ci infonda rinnovata energia per il dopocena

La comunicazione affettuosa

Ok, parliamo troppo, e a volte a sproposito. Ma ci piace che anche voi parliate; amiamo sentirci apprezzate, e non disdegnamo i complimenti, le attestazioni d'affetto. Sappiamo che la riprova dei vostri sentimenti per noi sta nel fatto che siete qui e ora, ma ci piace sentircelo dire, non necessariamente per insicurezza. Cosa vi costa notare ad alta voce quanto era buona la cenetta che abbiamo preparato o ringraziarci per aver portato la suocera dal medico?

La coerenza

Passati i tempi dell'adolescenza, vogliamo un uomo che ci dia sicurezza e sostegno, il che non significa essere prevedibili, ma rassicuranti. Dobbiamo sapere che stiamo remando nella stessa direzione, che abbiamo gli stessi progetti e ideali per il futuro.

La sfida
Ci piace l'uomo che ci spinge a diventare persone migliori, a dare il massimo nel nostro campo, a raggiungere quello che desideriamo;

LEGGI ANCHE: LE FRASI CHE RAFFORZANO LA COPPIA

ma amiamo anche aiutarci a vicenda nel raggiungere gli obbiettivi, crescendo insieme con reciproca soddisfazione.

Le risate
E' così inflazionato da risultare quasi fastidioso, ma resta un grande evergreen: ci conquista l'uomo che ci fa ridere. Non una specie di clown o giullare di corte, e nemmeno il brillantone che non rinuncia alla battuta anche quando sarebbe molto meglio tacere, basta una persona che sa prendere la vita con ironia ed è in grado di ridere di se' stesso, di noi e con noi. Nella vita a volte è necessario non prendersi troppo sul serio.

L'ascolto
Vogliamo un uomo che ascolti davvero quello che abbiamo da dire. Per carità, un momento di distrazione è concesso a tutti, ma non ci piace l'uomo che sistematicamente pensa ai fatti suoi mentre stiamo parlando, magari di qualcosa che ci sta davvero a cuore. E poi, per piacere, evitate di farvi ripetere per la centesima volta il nome del marito della nostra migliore amica.

E per voi qual è la cosa più importante che cercate in una relazione?