NAVIGA IL SITO

Il manuale della perfetta amante di un uomo impegnato

Come si può stare con un uomo sposato o impegnato? Guida per donne che hanno avuto la pessima idea di innamorarsi di un fedifrago. E non diteci che non vi avevamo avvisate

Scene da un tradimento

Tutte le foto < 1 >

Vedi foto di: Scene da un tradimento

    Alfie, il traditore doc
    Laura Cappelli

    COME ESSERE L'AMANTE DI UN UOMO SPOSATO O IMPEGNATO? - Il Teorema del fedifrago, questo dovrebbero insegnare alla superiori, altro che Pitagora. Io lo conosco a memoria e direi che sono in buona compagnia (LEGGI QUI). Ogni giorno decine di donne nel mondo lo ripetono, facendone tesoro o ignorando la stessa banale lezione: innamorarsi di un uomo impegnato é un suicidio amoroso annunciato (LEGGI QUI), a parte rare eccezioni.

    GUARDA LE FOTO:  BELEN, LA REGINA DEI TRADIMENTI

    Se nonostante questa granitica verità fate parte di quella nutrita schiera di fanciulle un po' fesse che hanno accettato l'opzione fidanzato in multiproprietà, cariche di speranze e promesse e pronte a dichiarare che l'uomo a metà vale tanto da accontentarsi delle sue briciole, vi proponiamo un pratico manuale per trasformarvi nelle amanti perfette. Seguire alla lettera i nostri consigli, chiaramente non cambierà un bel niente. Ma magari leggendo quanto sia assurda la vita di una povera amante, alla fine vi verrà voglia di mollare l'impresa, alla ricerca di un cuore libero e tutto per voi...

    La perfetta amante si sveglia la mattina presto, dopo una notte insonne e una sniffata di profumo sul cuscino e prende alla svelta il cellulare, lasciato acceso tutta la notte, con la speranza di trovare traccia del fedifrago. Se sullo schermo lampeggia un sms, la poverina può farsi un'idea indicativa dell'ora in cui egli ha mollato la fidanzata ufficiale a casa. O di quando ha fatto pipì, e col favore della privacy da toilette, si è perfino ricordato di mandare un segno di vita.

    La perfetta amante sa che, sebbene l'uomo in questione abbia carta bianca su orari di mail, telefonate, visite e chat erotiche, la cosa non è reciproca. Con un uomo già impegnato, niente lo é. Così quando lui sta con la donna ufficiale, farsi sentire diventa divieto assoluto. Farsi vedere men che mai (a meno che non vogliate restare a bussare ore fuori dalla porta come la protagoista di Innocenti Evasioni di Lucio Battisti)

    LEGGI ANCHE: LE 10 DOMANDE CHE TI FAI DOPO UN TRADIMENTO

    Le giornate di una perfetta amante iniziano tutte allo stesso modo e si dividono in due tipi: quelle trascorse con il fedifrago, rare, brevi, intense, indimenticabili e spesso passate a letto o in stati extra-europei, lontano da sguardi indiscreti. Quelle senza di lui, angoscianti, numerose, interminabili, solitarie, vuote. Per tali ragioni la perfetta amante dovrebbe usare un calendario alternativo a quello romano. Una specie di calendario alieno con un solo giorno di festa e 29 di quaresima potrebbe andare bene. Naturalmente di questo dettaglio la perfetta amante non deve proferire lamentela mai...

    La perfetta amante, abbagliata dalla convinzione erronea che il fedrifrago prima o poi mollerà l'altra per lei, ha il dovere di presentarsi al top ad ogni appuntamento. Trucco, capelli, ceretta, dieta, palestra, unghie, biancheria da urlo sono all'ordine del giorno, così magari lui nel confronto si convince. Per rendere il tutto più accattivante, la perfetta amante cercherà di conquistare il (mai) suo uomo con regali speciali, cene romantiche e fughe tutte sesso tantrico e gioia.

    Per tali ragioni la perfetta amante deve mettere in conto un corso di cucina, uno di yoga acrobatico, e un paio di sedute dallo psicanalista. Più un cospicuo conto in banca. E dimenticarsi della sindrome premestruale, del calo del desiderio e degli sbalzi ormonali. Pelle grassa, attacchi di pianto e problemi personali non vanno d'accordo col suo ruolo.

    La perfetta amante deve inoltre rimuovere dal suo campionario mentale le seguenti domande:
    Scegli lei o me?
    Quando la lascerai?
    Quando ci vediamo?
    Con chi passi il Natale?
    Le risposte, se ci tenete proprio a setirle, ve le diamo noi, che tanto sono universali: Lei, Mai, Quando lei ha da fare, Ma sei scema.

    La perfetta amante non deve inoltre mai pronunciare le parole: divorzio, suicidio, traditore, corna nè farsi venire in mente di fare la spia. Il fedifrago davanti a tale pressione se ne va a gambe levate. O la fa internare (o peggio, se avete visto Match Point). Naturalmente la perfetta amante non ha diritto a nominare la donna ufficiale, neanche per errore.

    GUARDA LA FOTOSTORIA: PERCHE' A BELEN RODRIGUEZ NESSUN UOMO DICE NO

    Il fedifrago ha un'etica, ecchediamine: la fidanzata si può tradire, ma mai parlarne male in sua assenza! Se vi riconoscete nel profilo appena descritto, non avete bisogno di altri suggerimenti, siete pronte a vincere il premio Amante dell'anno. Eppure noi continuiamo a pensare che é meglio una cioccolata calda, un sex toys, un film con le amiche e un paio di scarpe nuove di un uomo a mezzi (o meglio, di un mezzo uomo) così...

    Non perdere la gallery con i più celebri tradimenti al cinema

    Caricamento in corso: attendere qualche istante...

    2
    Commenti

    petra sabato, 23 novembre 2013

    allora molte cose

    sono anche vere ma si deve vedere dall'altra parte come si comporta .... se sparisce col cavolo che stò zitta e buona.... al diavolo tutti i punti .... ,secondo mi spiegate perchè le amanti devono fare regali ecc ecc se vuole me li fà lui sennò se vuole una escort il mondo è pieno , paghi e via .... vada per la ceretta e il resto , però .... mai chiesto di lasciare la moglie e mai nominata lungi dal nominarla al solo pensiero mi viene l'orticaria ......

    n° 2
    Sheena mercoledì, 28 agosto 2013

    Cazzata

    St'articolo è una bella cavolata, complimenti :)

    n° 1
    marta venerdì, 1 novembre 2013

    R: Cazzata

    ....haihttp://www.pianetadonna.it/captcha?rand_469251521=727119086 ragione!!!! ci son emozioni impagabili,che van vissute!!!!!! sempre a razionalizzare.....pffffffffff!!!!!!

    Controcorrente domenica, 17 novembre 2013

    Ironico e intelligente: bell'articolo per chi vuol pensare e capire

    Bello l'articolo: intelligente e soprattutto vero! Scritto con garbo ed ironia, sottile, acuto come di chi ha già vissuto una storia parallela e sa di che cosa parla. Razionalizzando tutto, ripensandoci ancora, certo, perché l'amore non è cieco e può essere equilibrato anche quando è drammatico, perché l'ironia su se stessi aiuta a ritrovare un po' di sano distacco quando pur sapendo tante cose si continua al contempo a soffrire e a sperare........

    Gilda82 lunedì, 16 dicembre 2013

    R: Ironico e intelligente: bell'articolo per chi vuol pensare e capire

    Il problema è che i luoghi comuni e le frasi fatte hanno associato all'amante un po' la figura della "strega"ma in realtà nulla è più bello di due persone che per libera scelta (e non costretti da un contratto)decidono di stare insieme senza dimenticare che se entrambi corrono il rischio di mandare tutto al diavolo,perchè per quanto si possa essere discreti e organizzati il rischio c'è sempre, un motivo dovrà pur esserci.Ovviamente credo vada fatta una distinzione fra storiella e relazione extra-coniugale!

    Alessandro domenica, 22 settembre 2013

    R: Cazzata

    Già, proprio una cavolata. Sicuramente scritto da una che è stata tradita, e che, senza dare colpe non sapendo sua la storia, di questo accusa il suo ex, umiliando tutti gli uomini traditori, e l'amante del suo ex, sminuendo le donne che accettano il ruolo dell'amante pur di stare con una persona amata....perchè se l'amore si presenta quando ormai si è impegnati, o l'altro/a è impegnato, chi se la sentirebbe di rifiutare e portarsi il rimpianto fino alla tomba? un sex toys, come dice l'autrice, non sostituisce di certo una relazione, seppur non permanente....e poi uno impegato può anche essere più sincero di un single che racconta favole per portarsi una a letto! l'importante nei rapporti è solo il rispetto dell'altro, quando muore quello iniziano i tradimenti.....il tradimento a volte è una conseguenza e non la causa della fine di un rapporto! complimenti a "sheena" che ha commentato così un articolo femminista, pur essendo una donna! Complimenti!

    Chiudi
    Aggiungi un commento a Il manuale della perfetta amante di un uomo impegnato...
    • * Nome:
    • Indirizzo E-Mail:
    • Notifica automatica:
    • Sito personale:
    • * Titolo:
    • * Avatar:
    • * Commento:
    • * Trascrivi questo codice:
    * campi obbligatori