strip1-ros
1 5

Come vincere la timidezza e avere più carisma

Se pensate che la timidezza sia uno scoglio insuperabile leggete questo articolo, resterete sorprese!

Se sono anni che combattete con una timidezza patologica (LEGGI QUI) forse dovreste scoprire i consigli di Olivia Fox Cabane, studiosa del comportamento umano. Per nostra fortuna questi si trovano ora raccolti in un libro, candidato a diventare la bibbia del timido, dal titolo The Charisma Myth in cui la Fox Cabane spiega come sviluppare il proprio carisma.

GUARDA LE FOTO: LADY D, LA PRINCIPESSA DEL CARISMA

La novità infatti è proprio questa, che il carisma si può acquisire in qualsiasi momento e anche la più timidona di noi può diventare carismatica come Lady D. Ecco alcuni dei consigli tratti da The Charisma Myth!

PETTO IN FUORI -
Il cosiddetto body language è molto importante, non solo per chi ci guarda, ma anche per noi che lo mettiamo in atto. Infatti una migliore postura serve a darci delle reali sensazioni di sicurezza cambiando non solo la percezione che hanno gli altri di noi, ma anche quella che noi abbiamo di noi stessi. Anche sorridere ad esempio, è un modo ottimale per sentirsi subito meglio

ASCOLTARE - Non sono solo i chiacchieroni ad avere carisma, anche saper ascoltare può conferirci una certa autorità. Il segreto è nel fare delle domande dirette, semplici e chiare, che dimostrino che siamo padroni della situazione.

LEGGI ANCHE: 30 MODI PER MIGLIORARE LA PROPRIA AUTOSTIMA

AL TELEFONO - Non rispondete troppo gentilmente, siate inizialmente freddi, poi, dopo che avrete saputo chi è, riscaldate la voce e metteteci un po' di entusiasmo. Se siete voi a chiamare chiedete sempre se è un momento buono, ricordate che un momento "cattivo" non può che portare risultati sfavorevoli.

STRETTA DI MANO - Deve essere forte e senza esitazione, ve l'avranno detto più volte ma è proprio così. Offrite voi per prime la mano con il palmo ben aperto, tenete stretta la mano dell'altro un secondo e poi mollate.

SEMPRE A VOSTRO AGIO - Fate buon viso a cattivo gioco, praticamente. Anzi, qualsiasi sia la situazione riappropriatevi del suo dominio guardando dritto in faccia i vostri interlocutori dimostrando di non avere paura.