strip1-coppia
1 5

Come vincere la timidezza e avere più carisma

Se pensate che la timidezza sia uno scoglio insuperabile leggete questo articolo, resterete sorprese!

adsense-foglia-300
Se sono anni che combattete con una timidezza patologica (LEGGI QUI) forse dovreste scoprire i consigli di Olivia Fox Cabane, studiosa del comportamento umano. Per nostra fortuna questi si trovano ora raccolti in un libro, candidato a diventare la bibbia del timido, dal titolo The Charisma Myth in cui la Fox Cabane spiega come sviluppare il proprio carisma.

GUARDA LE FOTO: LADY D, LA PRINCIPESSA DEL CARISMA

La novità infatti è proprio questa, che il carisma si può acquisire in qualsiasi momento e anche la più timidona di noi può diventare carismatica come Lady D. Ecco alcuni dei consigli tratti da The Charisma Myth!

PETTO IN FUORI -
Il cosiddetto body language è molto importante, non solo per chi ci guarda, ma anche per noi che lo mettiamo in atto. Infatti una migliore postura serve a darci delle reali sensazioni di sicurezza cambiando non solo la percezione che hanno gli altri di noi, ma anche quella che noi abbiamo di noi stessi. Anche sorridere ad esempio, è un modo ottimale per sentirsi subito meglio

ASCOLTARE - Non sono solo i chiacchieroni ad avere carisma, anche saper ascoltare può conferirci una certa autorità. Il segreto è nel fare delle domande dirette, semplici e chiare, che dimostrino che siamo padroni della situazione.

LEGGI ANCHE: 30 MODI PER MIGLIORARE LA PROPRIA AUTOSTIMA

AL TELEFONO - Non rispondete troppo gentilmente, siate inizialmente freddi, poi, dopo che avrete saputo chi è, riscaldate la voce e metteteci un po' di entusiasmo. Se siete voi a chiamare chiedete sempre se è un momento buono, ricordate che un momento "cattivo" non può che portare risultati sfavorevoli.

STRETTA DI MANO - Deve essere forte e senza esitazione, ve l'avranno detto più volte ma è proprio così. Offrite voi per prime la mano con il palmo ben aperto, tenete stretta la mano dell'altro un secondo e poi mollate.

SEMPRE A VOSTRO AGIO - Fate buon viso a cattivo gioco, praticamente. Anzi, qualsiasi sia la situazione riappropriatevi del suo dominio guardando dritto in faccia i vostri interlocutori dimostrando di non avere paura.