NAVIGA IL SITO

Imperdonabili orrori maschili in fatto di look

Non aprite quell'armadio: nascosti fra i jeans e le t-shirt vi attendono come la testa di Medusa i più gravi errori maschili in fatto di abbigliamento. Se li guardate rischiate di diventare di pietra. E non dite che non vi avevamo avvisate

/gallery/foto_gallery/moda/sfilate/milano-moda-uomo-pe-2013/maglia-senape-roccobarocco.jpeg Vedi le foto: Milano Moda Uomo
Sono capi di vestiario all'apparenza innocenti, che, se mescolati insieme sprigionano il loro potere malefico contro i nostri occhi e bisognerebbe non guardarli, per evitare l'effetto Medusa e restare di pietra per sempre. O nemici giurati del buon gusto, oggettivamente trash, senza sforzarsi a indossarli pure male. Mariti, amici, fidanzati, padri e fratelli, nessuno é immune alla sindrome del pigiamino a rombi.

GUARDA LE FOTO: RYAN GOSLING, IL PIU' ELEGANTE E HOT


E per sopravvivere, tutto ciò che ci resta di fare, é conoscere da vicino i nostri nemici. Quelli che noi donne - condannate a vita a essere sempre in tiro, lisce, morbide, tettone, sexy e in reggicalze anche quando laviamo i piatti - tentiamo il più delle volte di tollerare. Ma ora é arrivato finalmente il momento di ribellarsi agli imperdonabili orrori maschili in fatto di abbigliamento:

Il calzino bianco e medio. Cominciamo dal più classico errore di un uomo: sottovalutare il potere di un pantalone di sollevarsi quando ci si siede. Convinti che i calzini siano praticamente una parte del corpo, gli uomini, nella comunque buona ipotesi che arrivino a cambiarli, non riescono a pensare che indossarne di medi e bianchi, sotto un pantalone che non sia della tuta, é una pessima idea. A nulla valse quel famoso spot televisivo, dove il punteggio di lui crollava irrimediabilmente quando lei scopriva l'orrido spugnetto spuntare lungo i polpacci pelosi!

LEGGI ANCHE: NELL'ARMADIO DI LUI


Da allora generazioni di uomini dibattono sul perchè un calzino da tennis non vada bene alle donne. Detto, fatto. Perchè ricorda il puzzo adolescenziale? Perchè il bianco sta bene solo agli infermieri? Perchè il vedo-e-rivedo-pure-meglio i tuoi peli mi fa schifo? Perchè se si finisce a letto la vostra immagine di uomo nudo con calzerotto uccide qualsiasi stato dell'erotismo? Se volete continuo.

Infradito, pareo e look finto thailandese anche in città. Non siete tutti modelli di Calvin Klein! Non abitate fra il Laos e la Cambogia! Non avete il diritto di girare in spiaggia - o peggio, in città - con il look di uno che deve presentarsi al Full Moon Party da un momento all'altro!  Via l'infradito sotto ai jeans, con tanto di ditone peloso, anche di sera. Via il pareo arrotolato in vita stile salsicciotto. Non avete ancora capito che il pareo serve solo contro la cellulite? Che se potessimo ci risparmieremmo volentieri di girare addobbate di gechi fluo?

Perizoma, slip sgambati e altri intimi orrori. Ci si potrebbe scrivere un trattato. Se il dibattito su boxer vs slip é ancora acceso, ogni perizoma maschile andrebbe bruciato, senza discutere. Per non parlare di chi arriva in spiaggia con stringate mutandine bianche che segano l'inguine e mostrano accartocciamenti vari sul davanti. Mandateli tutti su Pandora!

I mocassini sotto la tuta
. Della serie, volevo stare comodo, ma non ai piedi. O volevi essere elegante, ma solo fino alla caviglia? D'accordo, le scarpe da tennis sono diventate cool sotto al completo. Ma mai, dico mai, qualcuno ha detto che vale anche il contrario. Vi prego, risparmiateci l'ascesa del look dell'ingegnere edile o del serial killer belga

Jeans stretch e pantaloni inguinali.
Glutei strizzati fino alla morte nel denim o tagli ascellari alla Fantozzi? Ma dico io, siete maschi, a voi i jeans stanno praticamente sempre bene, perchè impegnarsi nell'ottenere l'effetto contrario?


Il pigiamino celeste e marrone a rombi.
Oggetto di culto delle madri italiche, il pigiama in tessuto semi-lucido con maglia a girocollo e fantasie ospedaliere, é forse stato usato un tempo per scongiurare il rischio che qualche ragazza potesse entrare nella vita dell'amato figlio. Ma una volta fuori casa, dico io, perchè non ve ne liberate con un rogo???

Abbigliamento di colore rosa. Lui lo indossa perchè vuole dire: guardami, sono macho anche quando mi vesto come Barbie. Tu lo guardi e pensi: oh mio dio, copritelo di iuta, meglio un barbone che Paris Hilton uomo!

La felpa delle elementari. Forse loro tentano di farvi tenerezza ostinandosi a indossare capi che gli andavano bene al liceo. Ma l'unico effetto ottenuto con stampe adolescenziali slavate su tessuti lesi é quello di farvi venir voglia di allungargli un euro...

LEGGI ANCHE: LE 10 COSE CHE NON DOVRESTI INDOSSARE MAI

Le t-shirt dei gruppi rock satanici e altre diavolerie. Fino ai 20 anni un ragazzo ha il diritto di indossare quello che vuole. Se gira con una maglia con scritto: ho dato fuoco a mia nonna nessuno ci fa caso. Ma quando si va per i 30 sarebbe il caso di riporre nel cassetto t-shirt che inneggiano al diavolo, doppi sensi sessuali spalmati sulle maniglie dell'amore e un po' tutti i manifesti musicali che ricordano la ormai tremendamente lontana adolescenza...

Make up, parrucchini e altri post-pasticci. L'unica cosa bella dell'essere un uomo é che non bisogna fare altro che lavarsi prima di uscire. E allora qualcuno mi sa dire perchè di tutte le meravigliose abitudini femminili che tante volte vi avremmo voluto vedere addosso, vi siete ridotti a copiare proprio questa???



Caricamento in corso: attendere qualche istante...

0
Commenti

Fabio sabato, 18 dicembre 2010

La mia opinione è che

Avete ragione, vestirsi bene non è una cattiva abitudine (se non si cade nel fanatismo), io personalmente di tutti i punti qua scritti forse sono un pò ancorato ancora ad alcuni maglioncini del liceo (in fondo ho 26 anni ancora non è passato così tanto tempo!) anche se non ho mai portato magliette demoniache escluso qualche concerto (poi le magliette "hijo de puta" le ho sempre sempre sempre odiate).

Tuttavia in questo articolo vengono presi proprio i casi limite, e inoltre sembra quasi che gli uomini siano dei trogloditi, e non è così solo perchè stiamo più attenti al pallone che alla moda.

Per quanto riguarda il rosa (che a me fa schifo, sinceramente) la mia ragazza sta cercando in tutti i modi di farlo entrare nel mio abbigliamento (senza successo), quindi questo punto non è così vero, inoltre al mare non ho mai visto un uomo con pareo, e se non si gira con gli infradito in spiaggia con cosa si dovrebbe girare?

Ciao!

n° 4
Rinaldo lunedì, 27 dicembre 2010

R: La mia opinione è che

Personalmente trovo molto molto utile questo post sul nostro look, sono giorni che giro su internet per trovbare un sito che ci dica e dia dei consigli sul come vestirci senza sembrare tamarri, ammettiamolo le donne in fatto di look hanno sempre avuto una marcia in piu e sinceramente parlando se volete vestire bene e fare bella figura e finalmen te capirci qualcosa di moda bisogna rivolgersi a loro.
Unico neo del post, l'abbigliamento rosa, non dico completamente rosa, ma un maglioncino simpatico non guasta no? Parlo da perfetto ignorante eh:)

Domenico venerdì, 29 ottobre 2010

ahahahahha

ma io mi chiedo ma chi cavolo ha scritto l'articolo....forse frequenta i quindicenni ahhahahah...l'uomo che non si lava che non cambia i calzini ahahha ma chi frequenta....parla dell'uomo come un essere che non capisce di modo fai un esame di coscienza e guarda in giro tutte le donne che indossano indumenti aderenti senza averne il fisico,che usano tacco 13 e hanno bisogno del patentino che si truccano come Moira Orfei ahahhah....ma per fortuna noi uomini sappiamo che non tutte le donne sono così...mamma mia che amarezza

n° 3
Eva mercoledì, 18 luglio 2012

R: ahahahahha

Grande Domenico tu si che sei un vero uomo di altri tempi!
Non basta avere i soldi se poi non hai lo stile.... Ci sono molte donne che si credono vestite all'ultima moda ma non hanno il portamento e la classe!
Sono ridicole ..io mi faccio tante di quelle risate...Poverette! Ih ih ih!

Francesco martedì, 13 aprile 2010

Quanta acidità

Oh va bene che su certe cose quest'articolo ha ragione, ma quanta acidità corrosiva tipicamente femminile-femminista! quasi quasi sarebbe da augurarvi di esistere su un pianeta di sole donne...sai che risate? tutte ad accapigliarsi l'una con l'altra, a spettegolare di questa e di quella, ad invidiare quella e quell'altra....ma datevi una calmata, su....leggete meno riviste auto-esaltanti del tipo "noi siamo noi e gli uomini non servono a nulla" please.....

n° 2
Mat sabato, 6 luglio 2013

R: Quanta acidità

Concordo con Francesco, concordo anche con l'articolo è vero, ma è il modo in cui se ne parla che secondo me pecca. Tutte regine del look e tutte regine di stile dai commenti, L'intelligenza di noi lettori sarebbe prendere questo articolo nel modo più ironico possibile e non come un dictat, forse sarebbe stato meglio impostarlo diversamente, ma a quanto pare qua siamo in mezzo a delle Jackline Kennedy, anche se vi vedo più come delle Carla Gozzi del paesello.
Qualsiasi cosa va contestualizzata, io sono per il "vestitevi come vi sentite" e campate sicuramente meglio, qualche accorgimento è d'obbligo e se io personalmente non incappo in questi orrori è solo per una buona dose di fortuna e per gusto personale. Vivere l'abbigliamento come un qualcosa che abbia una regola esterna dal semplice "mi vesto come mi piaccio" è pura follia.. vestitevi come vi pare ricordandovi che comunque al giorno d'oggi l'abito fa il monaco e bene o male che siate acchittate verrete comunque giudicate. prosit!

Nanà mercoledì, 14 aprile 2010

R: Quanta acidità

Coda di paglia? L'articolo si intitola gli errori maschili in fatto di look, se vuoi leggere esaltazioni maschili vai su Pianeta Uomo! :) (anche se immagino che al massimo su un sito per soli maschi l'argomento più riflessivo riguardi come depilarsi il petto...)

rohan01 giovedì, 22 settembre 2011

R: R: Quanta acidità

Concordo sulla coda di paglia. E parla una sorella di due fratelli con fidanzato affezionato a trent'anni a t-shirt nerd pseudoadolescenziali. Il nostro non è femminismo piuttosto lo chiamerei solidarietà. No perchè la t-shirt con il supereroe non si può proprio guardare. Anche perché dopo è sempre colpa nostra se non abbiamo voglia di "giacere" con il fidanzato più sexy del mondo!!!!

comever sabato, 20 marzo 2010

La moda e i negozi non aiutano

...va bene. però per trovare un paio di jeans decenti ne ho dovuti provare una 40rantina. Sono d'accordo sul pantalone NON ascellare, ma ora si trovano solo quelli che ti lasciano fuori mezzo sedere.. altro che perizomi, ora ci vogliono i tanga!!!

n° 1
Chiudi
Aggiungi un commento a Imperdonabili orrori maschili in fatto di look...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori