strip1-coppia
1 5

I 10 romanzi d'amore che bisogna avere letto!

/pictures/20140930/i-10-romanzi-d-amore-che-bisogna-avere-letto-1729427328[883]x[369]780x325.jpeg

I 10 romanzi che bisogna avere letto fra vecchi e nuovi libri sono da scoprire su Pianetadonna! Quali sono le 10 storie d'amore ispirate direttamente dalle frecce di Cupido?I 10 romanzi d'amore più belli di tutti i tempi per tutti i gusti e tutte le donne

10 ROMANZI D'AMORE CHE BISOGNA AVER LETTO - Chi l'ha detto che un libro non può scatenare passioni e sentimenti forti? Pensiamo a Paolo e Francesca, al loro amore nato proprio dalla lettura comune, in che guai è riuscita a metterli la letteratura! Sulle pagine dei romanzi possono vivere grandi sentimenti che fanno sognare noi lettrici e ci fanno rivivere sensazioni che credevamo perse o dimenticate!

Per questo San Valentino facciamoci in regalo, corriamo in libreria o frughiamo nei nostri scaffali per trovare il libro che ci porterà l'amore. Se volete prendere spunto vi suggeriamo alcuni dei romanzi d'amore più belli fra libri classici e opere moderne che bisogna assolutamente aver letto!

I 10 romanzi d'amore che bisogna avere letto

In cima alla nostra top ten c'è un libro che pur non essendo propriamente d'amore ci aiuterà a vivere la nostra vita sentimentale senza complicazioni. Sto parlando naturalmente de Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere di John Gray

Un romanzo appassionante che narra di una attrazione che non si consumerà mai, ma che riuscirà ad intrappolare la vita di un uomo, non perdetevi Seta di Alessandro Baricco!

I 20 romanzi rosa più amati

Non vi trovate a vostro agio in questo mondo moderno che ha azzerato il romanticismo del corteggiamento? Pensate che gli uomini non sappiano più comportarsi in amore? Andate subito a fare la conoscenza di Mr Darcy di Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen, non rimarrete deluse!

Sognatrici oltre che romantiche, siete alla ricerca di un amore non scontato, quasi irreale fatto più di non detto che di confessioni. Ecco fare capolino da un angolo nascosto della libreria Le notti bianche di Fedor Dostoevskij!

Lo speciale dedicato all'amore

Alla ricerca di sapori orientali, di storie che ci parlino anche di culture diverse in cui gli spiriti delle persone partecipano ancora della vita dei vivi, non potete non imbattervi in Kitchen, il primo folgorante romanzo di Banana Yoshimoto! Quali altri romanzi non dobbiamo perderci?

Scoprite una delle più grandi storie d'amore mai raccontate, quando un legame è davvero capace di resistere al tempo, l'incredibile passione di Fermina e Florentino in L'amore ai tempi del colera del premio nobel Gabriel Garcia Marquéz!

Un amore avvolto dal mistero, una passione che ha spento un'amicizia e che per anni ha tormentato coloro che l'hanno vissuta, fino ad un atteso incontro finale. Lasciatevi affascinare da Le braci di Sandor Màrai!

Avete voglia di divertirvi, ma allo stesso tempo di riflettere sul sentimento d'amore e di leggere una storia davvero appassionante? Scoprite l'odissea sentimentale di Rob Fleming in Alta fedeltà di Nick Hornby!

Chi di noi non si è identificata con Holly Golightly, la bellissima e affascinante protagonista di Colazione da Tiffany impersonata da Audrey Hepburn? Per questo San Valentino rispolverate il classico di Truman Capote (e rivedete anche il film!)

Forse in questo mese dell'amore dovremmo invece abbandonarci alle passioni più intense e disperate, ripensare a quegli amori che sembravano così belli proprio perché impossibili. Facciamo un salto nei ruggenti anni 20 con Francis Scott Fitzgerlad e rileggiamo Il Grande Gatsby, oppure riviviamo la struggente passione dello scrittore per Zelda in Tenera è la notte!