strip1-coppia
1 5

Perchè l'uomo maturo è meglio del toy boy?

Malgrado la moda dilagante dei baby fidanzati, c'è ancora chi difende il fascino dell'uomo maturo...

In tempi di toy boy mania (LEGGI QUI) colpisce sentire una star del calibro di Monica Bellucci difendere l'uomo maturo a spada tratta. La bella Monica sostiene che pur riconoscendo la bellezza di certi ragazzi, questi non le suscitano alcun desiderio erotico, anzi, li vede come dei figli! Insomma niente a che vedere con l'atteggiamento delle varie Demi Moore (GUARDA LE FOTO: DEMI, UN CORPO HOT!) e Madonna (GUARDA LE FOTO: MADONNA, LA DIVA COOL).

GUARDA LE FOTO: MONICA BELLUCCI, L'ITALIANA PIU' SEXY


Ma come mai dovremmo preferire la maturità alla freschezza della gioventù? Perchè un coetaneo o addirittura qualcuno più grande di noi dovrebbe attrarci più di un giovane adone? Proprio i segni del tempo e l'esperienza renderebbero l'uomo ancora più eccitante, solleticando maggiormente le fantasie erotiche. Parola di Bellucci.

LEGGI ANCHE: QUANDO IL TOY BOY TI DICE ADDIO E' SEMPRE PER UNA PIU' GIOVANE


Del resto non ce la sentiamo proprio di darle torto, perchè è vero che per sentirci stimolate in una coppia a tutti i livelli (anche intellettuale, per dire) bisogna avere accanto qualcuno in grado di tenerci testa e soprattutto di mantenere sveglia la nostra curiosità.



Avere un uomo "alla pari" ci spinge ad essere meno autoreferenziali e a metterci in gioco come donne e come amanti. Di certo ci fa sentire meno al sicuro stare con un uomo dal vissuto importante, piuttosto che con un ragazzo al quale noi potremmo insegnare parecchio. Ed è proprio lì che sta la sfida. Saper crescere in coppia senza pretendere di gestire l'altro e accettando i rischi della situazione