Perchè le donne credono molto nell’amore post divorzio?

Noi donne non vogliamo assolutamente smettere di credere nell'amore, ma perchè la nostra fiducia si rafforza dopo una separazione?

Affrontare un divorzio è una delle prove più difficili che ci può capitare. Separarci dalla persona con cui siamo state per anni e con la quale abbiamo creduto che non ci saremmo mai lasciate è molto duro. Eppure, una volta accettata la realtà dei fatti, le donne sono pronte a rinnovare la loro fiducia nell'amore e a lanciarsi in una nuova avventura sentimentale. Anzi, sembra che alcune credano addirittura di più nelle unioni dopo un divorzio.

Separata o divorziata? Ecco come organizzare il tuo San Valentino

Come mai? Innanzitutto se è vero che una separazione fiacca lo spirito, è vero anche che una volta che ne siamo uscite siamo in grado di ritrovare il giusto distacco. Ciò ci aiuta a mettere a fuoco quelle che sono le difficoltà e le incomprensioni che hanno mandato a monte il nostro matrimonio: una volta capito l'errore eviteremo certamente di ripeterlo in una relazione successiva. O almeno così crediamo.

Ma non si tratta solo del bagaglio di esperienza che ci ritroviamo, ma anche di una ritrovata speranza. Passata la bufera non possiamo che ammettere che la vita non si è conclusa con la fine del nostro matrimonio, ma al contrario ancora ci offre tantissime possibilità. Non c'è nulla di più forte e travolgente che vedere dispiegate le infinite possibilità che ci troviamo davanti per darci la spinta necessaria per gettarci di nuovo in una relazione! Ed ecco che noi donne ci ritroviamo felici e (di nuovo) innamorate.

Riproduzione riservata