Le regole per trovare l’amore… dalle donne del 1938!

Da una vecchia rivista datata 1938, alcune regole di bon ton, valide ancora oggi, che ci permetteranno di conquistare un uomo, proprio come hanno fatto le nostre nonne

CONQUISTARE UN UOMO COME SI FACEVA UN TEMPO – La mamma ha sempre ragione, si diceva un tempo, ma anche le nonne andrebbero premiate per i loro saggi consigli, soprattutto se hanno dato prova della loro efficacia con matrimoni che sono durati tutta una vita. Così, per restare in tema di “perle di saggezza d’altri tempi”, proprio di recente è stata ritrovata in Inghilterra una vecchia rivista del 1938 corredata di alcune foto riportanti indicazioni old style su come conquistare un uomo: teorie che seppur datate rimangono ancora assolutamente valide ai giorni nostri.

Alcune sono le classiche regole d’oro, come non bere troppo, siediti per bene, non masticare la gomma in modo visibile, altre sono davvero curiose, ma tutte, davvero, meritano di essere brevemente citate.

Non bevete troppo

Un uomo si aspetta di mantenere la tua dignità tutta la sera. Bere può far credere ad alcune ragazze di sembrare più intelligenti, ma la maggior parte di esse ottengono solo di diventare più stupide.

Attenzione all’atteggiamento

Non mettetevi sedute in posizioni sconvenienti, non siete dal ginecologo, e cercate di non sembrare annoiate, anche se in quel momento preferireste una seduta dal dentista: meno sofferenza. 

Evitate la gomma da masticare

O almeno, se non potete farne a meno, masticate in silenzio e a bocca chiusa, non dovete per forza mostrare che sapete fare il doppio palloncino, si tratta di una qualità non ancora universalmente riconosciuta.

Non siate frivole con gli altri

Se siete a cena con lui non imbastite conversazioni con altri uomini all’interno del locale, o il vostro accompagnatore non troverà più un motivo per richiamarvi, tanto avete con chi chiacchierare!

Non parlate di vestiti

Non provate a descrivere l’unicità del capo che portate, è un tentativo inutile convincere un uomo che sia giusto spendere 300 euro per un paio di scarpe, tanto vale non annoriarlo.

Frida contro Tinder: storie di app da rimorchio e grandi amori

Non siate confidenziali

Le vostre dimostrazioni di affetto in pubblico non fanno che imbarazzarlo e, dal suo punto di vista, umiliarlo di fronte agli altri uomini. Tenete dunque le mani a posto, almeno finchè non siete in macchina!

Non toccate lo specchietto della macchina

Non usate lo specchietto retrovisore della sua macchia per controllare il trucco: se ci sono due cose che un uomo non vuole che si tocchino quelle sono la mamma e quel dannato specchietto!

 

Riproduzione riservata