strip1-ros
1 5

I 10 triangoli amorosi più famosi di tutti i tempi!

Le storie d'amore più sono tormentate e più piacciono e cosa c'è di più tormentato di un triangolo?

Ci vuole poco ad appassionarsi ad una storia d'amore (LEGGI), ma se questa è difficile e travagliata ci si appassiona ancora più rapidamente! Sarà forse per questo che cinema e letteratura sono piene di storie d'amore (FOTO) e di triangoli amorosi intensi e spesso con finali non propriamente allegri. Ecco quali sono i triangoli amorosi più famosi, quelli che ci hanno davvero tenuto con il fiato sospeso!

LEGGI ANCHE:  20 ROMANZI ROSA PIU' AMATI


RACCONTO DI DUE CITTA' -
Charles Darnay è buono e coscienzioso e ha una splendida moglie, così splendida che anche Syndey Carton, ubriacone e scavezzacollo, se ne innamora. Ma il bad boy non riuscirà ad avere la ragazza dei suoi sogni (perchè Dickens ha sempre una morale)!

ANNA KARENINA -
La bellissima Anna è sposata con Alexej Karenin, uomo nobile ma freddo e distante. C'è forse da stupirsi se si innamora dell'appassionato conte Vronskij? Ma il loro amore porterà solo grandi disgrazie...forse sarebbe stato meglio rimanere con Karenin!

CAMELOT -
Artù è sposato con Ginevra che è innamorata del migliore amico di Artù, il bello e coraggioso Lancillotto, il quale la ricambia. Ma Artù e Lancillotto sono amici per la pelle...che fare allora? A quanto pare l'amicizia non è un legame abbastanza forte per impedire ai due amanti di fuggire insieme!

GUARDA LE FOTO: AMORE E LETTERATURA

CASABLANCA - Ilda e Rick sono una coppia appassionata, ma la donna riesce a fare di tutto per rovinare il loro rapporto. Anni dopo si ripresenta in compagnia del marito nel locale di Rick, e saranno ancora pianti, lacrime e sofferenze!

VIA COL VENTO -
Scarlett, avevi a disposizione un uomo come Rhett, come diavolo hai fatto a incapricciarti dell'insulso Ashley? Imperdonabile!

GRANDI SPERANZE -
Estelle, crudele e mangiauomini, non lascia speranze al povero Pip sposando invece l'arrogante Bentley. Solo dopo la sua morte Estelle fa ritorno da Pip, ma ne sarà valsa la pena?

PICCOLE DONNE -
Diciamo la verità, quante di noi avrebbero voluto torcere il collo alla cara Luisa May Alcott dopo aver scoperto che Jo riufiuta Lawrence (cioè, dico Lawrence!!) per poi sposare l'improbabile professor Bhaer? Secondo me tutte!

ORGOGLIO E PREGIUDIZIO -
Lizie, ma come hai fatto a credere alle balle di Wickham e a non lasciarti sedurre in quattro e quatto otto dal fascino e dall'aplomb di Mr Darcy? Meno male che ci hai ripensato!

CIME TEMPESTOSE -
Linton o Healthcliff? Catherine malgrado la passione che la legava a quest'ultimo ha scelto Linton, del resto c'è da chiedersi se sarebbe mai sopravvissuta a un'unione con l'irascibile Healthcliff...

IL GRANDE GATSBY -
Meraviglioso e struggente triangolo: Jay Gatsby ama da sempre Daisy che però è sposata a Tom Buchanan che a sua volta la tradisce. Malgrado tutto lo struggimento e la sofferenza del lettore Jay e Daisy non torneranno insieme...che tristezza!