Sesso la mattina? Cosa fare se non ti va di farlo o non ti piace

Il mattino ha il testosterone in bocca, si sa. Se non siete così fortunate da potervela svignare, ecco qualche trucchetto per rimandare ad altri orari il sesso mattutino che a lui piace tanto. E a voi no.

Sesso la mattina? Cosa fare se non ti va 

La luce filtra dalle tapparelle rimbalzando sul push up lanciato in terra. Tu ti trovi in quello stato di semi-catalettica beatitudine, sospesa fra il mascara stropicciato intorno all’occhio (noto in biologia come Effetto Panda) e il bisogno – tenuto molto per te – di una passata di spazzolino fra i molari e la lingua. E soprattutto. Tu non hai voglia di fare assolutamente niente. La tua pressione sfiora il minimo storico, roba che prima di alzarti ti serve la manovra dell’astronauta (in fisica dicasi quella posizione in cui prima di alzarsi da letto bisogna sollevare gambe e braccia lentamente, o si sviene). Tutto quello che desideri ora è dormire come un sasso per almeno un’altra ora. E che un caffè arrivi da solo ai piedi del letto. Tutto ciò che non desideri in questo momento è il più temuto, probabile, faticosissimo evento: se lui sta dormendo accanto a te, lui ora avrà voglia di farlo.

Perchè dormire nude fa bene?

Il fatto in sé è abbastanza banale, e si annuncia con un paio di segnali inequivocabili.

  • Prova numero uno: lui tenta di farsi strada con irritanti manovre fra i resti del tuo intimo.
  • Prova numero due: c’è qualcosa fra le sue gambe che proprio non si può nascondere, boxer o slip che siano.

Insomma, pochi giri di parole: Lui la mattina è perennemente eccitato. Dietro a tanta passione non c’è assolutamente niente di trascendentale. Non è la tua intensa espressione da branzino albeggiante a scatenargli l’erezione. E’ solo colpa di un banale meccanismo fisiologico di vasi e liquidi – primo legge dell’idraulica – associato a un picco di testosterone a ore 7 e 40. Questo per dire che la faticaccia che ti attende non apporrà neanche una tacca in più sulla tua autostima. Non è lui a volerti. E’ l’ormone che lo possiede.

Davanti a tanta baldanza le strategie che una donna media può attuare sono poche. Se anche voi siete nella folta schiera di quelle che solitamente non hanno nessuna voglia di farlo la mattina

  • un po’ per mascherare l’aspetto decadente
  • un po’ perché volete fare la lavatrice, la spesa, la crostata, lo yoga, una videoconferenza con Tokyo ma non quella cosa
  • un po’ perché l’orologio biologico e il timer degli ormoni hanno il fuso orario sulla 5° strada di New York quando il vostro lui intona cori allo stadio Olimpico

Getty Images |
1 di 10 - Fare sesso con un vip -
iStock |
2 di 10 - Flirtare con qualcuno di sessualmente ambiguo -
Getty Images |
3 di 10 - Possedere Angie o George -
iStock |
4 di 10 - Fare sesso con uno sconosciuto -
iStock |
5 di 10 - Essere dominate -
iStock |
6 di 10 - Sesso di gruppo -
Getty Images |
7 di 10 - Fare sesso come Belen -
Getty Images |
8 di 10 - Fare le dominatrici -
Getty Images |
9 di 10 - Farlo con un'altra donna -
Kika Press |
10 di 10 - Fare sesso in un luogo pubblico -

Cosa fare per evitare di fare sesso la mattina

Fingersi malate

Se il vostro lui non è vostro marito la strategia dell’improvvisa influenza – meglio se intestinale – è un ottima carta da giocare. Anche perché conoscendo il coraggio degli uomini, Toro scatenato, pur di evitare il malanno (quantificato in partite di calcetto perse), sgattaiolerà dalla finestra come un leggiadro passerotto.

Fingersi morte

Provate a proporre al vostro lui questo scenario: tu fai tutto da solo e io non partecipo affatto. La cosa potrebbe funzionare se gliela raccontate come una vostra fantasia sessuale. O se lui è affetto da necrofilia.

Niente scritto, solo orale

Sempre di sesso si parla, ma almeno avete la garanzia di farlo durare il meno possibile. Se poi rimanete nascoste sotto il lenzuoloe lui non vi vede l’effetto sorpresa renderà ancora più rapida la manovra.

La verità, vi prego, sull’ormone

A volte essere sincere può essere l’unica soluzione. Provate a dire al vostro Lui che la mattina i vostri ormoni sono in coma. E che magari, senza aspettare il picco serale, passerete a fargli un salutino in pausa pranzo. O lo aspetterete per un aperitivo bollente. Se non state con un pornodivo o con il violentatore di Boston è altamente probabile che il vostro lui, colpito da tante valide alternative, si caverà da solo dall’impaccio. E voi potrete russare un’altra oretta

Riproduzione riservata