strip1-coppia
1 5

Cosa attrae veramente un uomo

Seno, capelli, mani. Make up o abbronzatura. Falsi miti e scientifiche verità su ciò che davvero fa girare la testa a un maschio. In ogni senso

Continua il nostro eroico viaggio nella mente maschile. Dopo avervi ricordato le frasi più stupide che sentirete pronunciare da un uomo, in fase di conquista o di fuga, avervi fatto notare i dettagli che a voi stanno tanto a cuore ma che un maschio medio non nota neanche, avervi rivelato cosa fa scappare un potenziale fidanzato, avervi consigliato la ricetta per ammaliarlo per sempre, avervi perfino svelato il sommo segreto sul perchè le streghe acide si sposano e noi care fanciulle no, oggi ci mettiamo davanti ai raggi X di un soggetto maschile per dirvi tutta la verità sull'attrazione. Cosa colpisce davvero un uomo quando ci vede camminare per strada? E cosa invece lo infastidisce?

L'attrazione ai raggi X: cosa attrae davvero un uomo

LE ZONE HOT
Leggenda metropolitana vuole che un uomo, di una fanciulla, noti subito tutte le curve. Invece - e studi scientifici l'hanno dimostrato - il maschio medio é molto più elementare: bastano i glutei e la bocca. Le gambe piacciono se nude, a prescindere quasi dallo stato di forma. Il seno colpisce se é grande, ma é più ipnosi che attrazione. I maschi non impazziscono per i collant, a meno che non siano calze parigine o autoreggenti. Se siete nella fase ti prego desiderami, oltre a un corso in palestra per risollevare le sorti della zona posteriore, date un colpo di spazzolino sulle labbra per stimolare la circolazione ed ottenere un naturale effetto turgore.

LA GIUSTA MISURA
Gli ormoni di un uomo medio, per buona parte della sua giornata, sono sollecitati e provocati senza sosta da immagini erotiche/porno. Cartelloni pubblicitari da tamponamento a catena, donnine succinte su ogni canale tv, bombe erotiche con i piedi al bar e in metropolitana. Tutta questa eros-pressione, dopo un po', annebbia la vista e confonde. Se perciò state cercando di sedurre un uomo dimenticate il tris: scollatura vertiginosa, minigonna strizzata e tacchi a spillo. La prima regola dell'attrazione dice: labbra rosse solo con occhi poco truccati, tette al vento con gambe castigate, short con t-shirt, insomma, se aggiungo una cosa ne tolgo un'altra, e viceversa.

MANI IN ALTO!
Gli uomini non amano il profumo, quello forte li distrae, preferiscono sentire l'odore della pelle. Ma in compenso adorano le mani. Quindi, se siete indecise fra il nuovo Chanel e una bella manicure puntate alla seconda senza esitare. Occhio però: gli smalti per ughie pop che vanno tanto di moda quest'anno (blu, giallo, rosa) non li fanno impazzire. Molto meglio tinte soft perciò, e un po' di gioco strategico con le dita. Usatele per toccarvi il viso o giocare con i capelli. E se volete proprio colpire il bersaglio, sfiorategli "casualmente" la pelle.

IL DISORDINE TI FA BELLA
Di solito impiegate così tanto tempo a prepararvi (in media una donna perde un anno della sua vita a decidere cosa mettersi) combattendo contro capelli crespi, calze velate, make up in tinta con la borsetta e accessori coordinati, che ora stenterete a crederci, ma al maschio medio le bamboline perfette fanno paura. Se siete maniache del dettaglio perciò iscrivetevi a un corso di lotta nel fango. La donna che piace all'uomo é infatti quella un po' in disordine, bella ma senza sforzo. Evitando lo stile volutamente clochard, puntate però su un dettaglio che vi faccia uscire dalle righe: capelli un po' spettinati, trucco incompleto o stropicciato (che fa tanto attrice francese), una frangia non perfetta o uno smoky eyes vissuto.

CAPELLI, RUGHE E TINTARELLA
I capelli piacciono sciolti, soffici e profumati. Lo shampoo & balsamo prima di un appuntamento é un must a cui non dovete rinunciare. L'abbronzatura é ok solo se suggerisce l'idea di aria sana. Se invece é selvaggia, esagerata e totale spesso non piace. Per finire, il dramma di ogni donna: le rughe. Sappiate che i maschi in fatto di dettagli sono miopi. E se scatta la scintilla non le notano nemmeno (stesso discorso vale per cellulite e smagliature). Almeno per i primi tre incontri bollenti...