strip1-coppia
1 5

Anche gli uomini fingono l'orgasmo

Pensavate che fingere fosse una prerogativa femminile? Invece anche i nostri compagni possono fare finta...

Un sondaggio condotto da AskMen.com minaccia di creare non poco scompiglio. Ben un terzo degli uomini intervistati per la ricerca hanno dichiarato che spesso finge l'orgasmo (LEGGI QUI), esattamente come le donne. Non si parla naturalmente di episodi isolati in cui l'orgasmo non arriva, ma di un'incidenza frequente quanto nelle donne! Chi l'avrebbe mai detto?

GUARDA LE FOTO: BRAD PITT, MASCHIO SUPER HOT!

Il risultato del sondaggio può essere in qualche modo confortante, nel senso che potrebbe riportare un po' di equilibrio all'interno della delicata sfera sessuale. Se prima infatti era compito precipuo dell'uomo riuscire a soddisfare la donna, mentre quest'ultima si poteva limitare semplicemente a partecipare all'atto, certa che per il suo partner l'orgasmo fosse inevitabile, ora le cose cambiano.

LEGGI ANCHE: COME RAGGIUNGERE L'ORGASMO IN 5 MOSSE

Anche noi donne dobbiamo cominciare a porci il problema (ma senza ossessionarci, per carità!) delle nostre qualità amatorie e dobbiamo iniziare a farci domande come: "ma sarà venuto?" e non semplicemente: "gli sarò piaciuta?". Insomma contrariamente alla credenza comune l'orgasmo maschile non è scontato ma va conquistato. Che sia la fine della dinamica cacciatore - preda?