strip1-ros
1 5

Perchè gli uomini si addormentano dopo il sesso?

Piacere scatenato e poi più niente, il sonno arriva e il nostro uomo non riesce a resistergli...come mai?

Mentre siete ancora avvinte dall'estasi dei sensi (LEGGI QUI) dopo i momenti di passione che avete appena vissuto con il partner, vi girate in cerca del suo sguardo e....niente. Anzi ronf ronf, lui dorme beato con tanto goccia di bavetta e bolla al naso! Ma come è possibile? Fino a 2 minuti prima era un indomabile stallone e adesso giace inerte con la testa abbandonata sul cuscino!

GUARDA LE FOTO: CHRISTIAN BALE, L'UOMO SUPER SEXY CHE NON DORME MAI


Vorremmo prenderlo a pugni, non vediamo l'ora appena si sveglia di rinfacciargli quanto sia freddo e insensibile a non sentire l'esigenza di parlare con noi e di accarezzarci, ma forse sarebbe meglio fare un respiro e calmarci. Il poveretto infatti non ha colpa, è una questione biologica, almeno secondo il Dottor Serge Stoléru che ha condotto uno studio proprio sul sonno post coitum maschile.

LEGGI ANCHE: SESSO, DIMMI COME LO FA IL TUO LUI E TI DIRO' CHE TIPO E'


Secondo Stoléru subito dopo l'orgasmo gli uomini consocono un rallentamento dell'attività della corteccia prefrontale, quella che permette di elaborare più dati di tipi diversi simultaneamente. In seguito altre due aree del cervello provvedono a sospendere tutti i pensieri legati al sesso, mentre ossitocina e serotonina raggiungono il cervello inducendo il sonno. Ma vi pare che persino la scienza debba schierarsi in favore delle nostre già pigre metà??