NAVIGA IL SITO

Tutti pazzi per i cupcakes! Trova quello giusto per te

10 ricette speciali per il dolcetto del tuo cuore. Dal super-cioccolato al glutine free, sfoglia il dolce album, trova il cupcake giusto per te...e preparalo subito!

di Laura Cappelli 8 giugno 2012
Golosi soffici dolcetti in gusci croccanti o spumosi, o sotto crosticine invitanti. Bellissimi da vedere, che sarebbe un peccato mangiarli, se non fosse che sono troppo buoni per resistere. Parliamo dei cupcakes, i dolcetti newyorkesi che ormai spopolano anche da noi. Versatili per l'ora del tè,

LEGGI LO SPECIALE DEDICATO ALL'AMORE!


perfetti anche per un ricevimento, ideali per una domenica in famiglia. Con gusto e fantasia ecco dieci ricette di cupcakes tutte da assaggiare. Una per ogni gusto..

Cupcakes alla vaniglia, per sognatrici

cupcake-vaniglia

2 tazze di farina - 2 cucchiai di lievito in polvere - 1 tazza e 1/4 di burro - 1 tazza e 1/2 di zucchero - 6 uova grandi - 1/3 di tazza di latte; per la glassa:  8 cucchiai di burro a temperatura ambiente - 3 cucchiai di latte intero - 1 cucchiaio di estratto di vaniglia - 3 tazze e 1/2 di zucchero

VEDI LE FOTO: CUPCAKE BELLISSIMI TUTTI DA PROVARE

Preriscaldate il forno a 180° C. Mettete la carta da forno in una teglia per 12 muffin. Passate al setaccio la farina e il lievito in polvere in una ciotola. Aggiungete il burro, lo zucchero, le uova, il latte e la vaniglia. Sbattete con un mixer per circa 3 minuti  fino a far diventare soffice l'impasto. Dividetelo nei 12 stampi per i muffin. Cuocete per 25 - 30 minuti, fin quando non avranno un colore dorato. Lasciateli raffreddare nella teglia e poi spostateli su un vassoio più grande per farli raffreddare completamente. Preparate la glassa: sbattete il burro, 2 cucchiai di latte e la vaniglia in una larga ciotola fino ad avere un impasto omogeneo. Con il mixer tenuto a una bassa velocità aggiungete a poco a poco lo zucchero e sbattete fin quando la glassa è abbastanza compatta, ma non troppo, per essere messa in cima ai vostri cupcake!

 

[Continua a leggere...]

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici su Facebook!
Caricamento in corso: attendere qualche istante...

1
Commenti

Francesca venerdì, 30 agosto 2013

non è gluten free questa ricetta!!!

Non possono essere mangiati dalle persone celiache questi cupcakes, CONTENGONO FARINA DI GRANO.

n° 4
sil mercoledì, 15 gennaio 2014

R: !non è gluten free questa ricetta" .... ma se sfogli la trovi!!!!

Ma porca miseria...ma sapete leggere?! Nel titolo c'è scritto che propone 10 tipi di ricette... se clicchi su "successiva" e non ti fermi solamente alla prima, capirai che c'è pure quella senza glutine!
Beata ignoranza!

serena lunedì, 3 settembre 2012

mah!

sono d'accordo e' davvero oscena come ricetta..meglio il fai- da -te allora!

n° 3
rosa martedì, 14 febbraio 2012

ma le dosi?

ma è terribile... almeno sforzatevi di convertire le dosi invece di limitarvi a copiare dall'inglese.
1/3 di tazza di latte?
si fa presto a scrivere un articolo così.

n° 2
Jessica martedì, 7 maggio 2013

R: ma le dosi?

I cupcake si chiamano appunto "cup" sia perché sono della grandezza di una tazza, sia per il fatto che, appunto, le dosi sono fatte usando rigorosamente come unità di misura una tazza! quindi questa ricetta non è assolutamente oscena, anzi! :) segue semplicemente la tradizione ;)

Federica giovedì, 29 settembre 2011

Attenzione!

La ricetta per i cupcakes gluten-free ha tra gli ingredienti la farina di grano! Non è affatto gluten-free! Vi prego, fate più attenzione a queste cose che rischiano di compromettere la salute delle lettrici!

n° 1
rosy mannino (@ManninoRosy) martedì, 10 luglio 2012

R: Attenzione!

sono d' accordo le dosi sono veramente desiderabili e si deve andare,,,,,,,

Chiudi
Aggiungi un commento a Tutti pazzi per i cupcakes! Trova quello giusto per te...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori