strip1-cucina
1 5

Dolce festa della mamma!

Fiori di pasta di zucchero, cupcake soffici e colorati, torte a strati, cuori di fragole! Quanti deliziosi dolci decorati possiamo preparare - o aspettarci - per la festa della mamma? Foto, idee e consigli per decorare con fiori, cuori e amore la torta più dolce!

adsense-foglia-300
La cosa più dolce per la festa della mamma? Trovare sulla tavola una deliziosa torta preparata dai propri figli! Che siate figlie o mamme golose, che non vogliono rinunciare a una fetta di calorico amore, é arrivato il momento di pensare al dessert. Non solo buono, ovviamente, ma bellissimo da vedere. Che siate pasticcere alle prime armi o decoratrici provette, vi basterà navigare un po' sul nostro sito per scoprire tutti i segreti della decorazione dei cibi nel nostro blog dedicato (CLICCA QUI), la vera infallibile ricetta della malleabile pasta di zucchero (LA TROVI QUI!), e i nostri numerosi speciali stagionali su come presentare dolci bellissimi. Se siete curiose di conoscere torte e cupcake per la festa della mamma correte subito nella nostra super gallery con le migliori decorazioni dolci per festeggiare il 9 Maggio, direttamente dal web! E poi leggete i nostri suggerimenti per realizzarne alcune!

Torte decorate per la festa della mamma


Come al solito andiamo per gradi! Se in cucina ci entrate solo per aprire il frigo, questa semplice torta di fragole con panna fa al caso vostro. Una base di pan di Spagna, una montagna di panna fresca sbattuta e appena zuccherata, fragole fresche dentro e sopra e la dolcezza è servita.


LEGGI ANCHE: I CAKE SHOW DELL'ANNO, IL MEGLIO DELLA SUGAR ART IN FIERA!




Le più esperte potranno avventurarsi nella creazione di cuori di pasta assemblati a strati e ciuffetti di panna da formare con l'apposita siringa da cucina, con decorazione di fragole, vero frutto di stagione. Un'idea semplice e originale é quella di creare un piccolo angolo di prato, con savoiardi come staccionata, panna montata per il ripieno, frollini al cioccolato da sbriciolare per ottenere l'effetto terra smossa e fiori in zucchero (o fai da te)... Non è un giardino squisito?


Per le fanciulle con una buona pazienza basterà provare la ricetta del fondant e coprire una deliziosa torta, con farcia a scelta, come se fosse un delizioso dolce fiorito con tanto di rose...di margherite...o di girasoli. In questo caso, potete adagiare i vostri fiori su una torta coperta di ganache al cacao, con scagliette di cioccolata bianca e farfalla. I fiori possono essere realizzati con la pasta di zucchero o il marzapane o comprati già fatti, in zucchero. Un'idea originale é quella di usare i fiori freschi, appena colti, o meglio ancora dei deliziosi petali canditi. Un'idea veramente spettacolare? Realizzare un bouquet con fiori realizzati su singoli dolcetti, "incollati" su una superficie, dove i petali sono delle soffici meringhe!



LEGGI ANCHE: LA RICETTA DELLE MERINGHE PERFETTE!



Per mamme fashion e sempre alla moda, le torte diventano coreografiche come una stupenda borsa rivestita in fondant
o un cappello coperto di bellissimi fiori. Per una valanga di dolci idee per la festa della mamma, con tante altre bellissime torte e deliziosi cupcake non perdere la nostra gallery