NAVIGA IL SITO

C'era una volta: la favola di Grom

Arriva il libro dedicato al gelato buono come una volta. E mezza Italia fa il tifo per i due gelatai imprenditori (uno di loro è come Jude Law!)

Grom, il gelato più buono

Tutte le foto < 1 >

Vedi foto di: Grom, il gelato più buono

    Coppetta Grom
    Laura Cappelli
    Chissà se ora con cono o coppetta strabordante gelato, gli stranieri oltre a mandolino e spaghetti aggiungeranno un'altra parola al loro senso dell'Italia. Grom, nome magico, lo dici ad alta voce e chi hai davanti pensa subito "mmm". Per i pochissimi che ancora non hanno disperso i sensi nella soffice e gelata materia, parliamo del marchio di gelato all'italiana che è sulla bocca di tutti, e non solo in senso letterale

    GUARDA LE FOTO: IL FENOMENO GROM E IL GELATO PIU' BUONO


    Il gelato buono come una volta, dicono Federico Grom e Guido Martinetti (GUARDA LE FOTO: IL "GELATAIO" SEXY DI GROM) i due sognatori dalle ottime intuizioni che l'hanno inventato, coi gusti classici che sanno davvero di cioccolato e crema e cose sane e quelli speciali. Compreso, di volta in volta, quello del mese, tutto da scoprire (dalla cassata al caramello al sale, provare per credere)

    LEGGI ANCHE: 10 RICETTE DI GELATO SUPER BUONE!


    e oltre al bancone della gelateria la realtà virtuosa di Grom ha conquistato anche gli scaffali delle librerie. Parte subito bene infatti il romanzo-biografia presentato da poco al pubblico: "Grom, storia di un’amicizia, qualche gelato e molti fiori" (da Bompiani editore), scritto come un cono bigusto dai 2 imprenditori gelatai. Pare che alla presentazione milanese, che culminava con un gelato gratis, siano accorsi davvero in moltissimi, tutti entusiasti di quest'idea apparetemente facile di coniugare qualità a spirito di iniziativa, coraggio a intuito. Un ottimo gelato con un po' di panna fresca, per capirci, e tutto sembra andare bene...

    LEGGI ANCHE: I CUOCHI SEXY INVADONO LA TV


    Il libro che parla di Grom è una specie di mix di gusti, fra il personale e l'aziendale, la favola di quelli che che l'hanno fatta e il diario, senza dimenticare playlist e citazioni. Anche se poi la vera sezione cult è quella dedicata alla formula per farsi il miglior gelato possibile in casa. E naturalmente dal libro, emergono i tratti dei due protagonisti della favola di Grom, che da come si descrivono sembrano la coppia perfetta, per quanto antitetica: il super elegante e lo sciattone sgraziato, il sognatore e il pragmatico, che ancora fanno i turni notturni nel punto vendita di Torino, se il gelataio per caso si ammala e non può lavorare...

    VEDI ANCHE: IL SITO UFFICIALE DI GROM





    Caricamento in corso: attendere qualche istante...

    0
    Commenti

    Roberto giovedì, 9 agosto 2012

    Il libro di fiabe dei fratelli Grommm

    A conciliare il sonno delle calde notti d'estate di questo 2012 ci hanno pensato loro, i “fratelli” Grom, con un libro di fiabe sulle gesta di due giovanissimi imprenditori italiani, avventuartisi quasi per caso nell'oscuro mondo del gelato artigianale italiano.
    La storia ha tutti gli ingredienti tipici della fiaba, i due amici che si giurano amore fraterno, l'avventura irta di ostacoli e trabocchetti, la ricerca del Santo Graal (la ricetta del gelato perfetto), il lupo cattivo, travestito per l'occasione da venditore di prodotti per gelato, gli amici invidiosi e traditori (la categoria dei gelatieri artigiani), la volontà di cambiare il mondo, l'aiuto del vecchio saggio (il dott. Gardin della Carpigiani) e il lieto fine con il successo imprenditoriale e il matrimonio con il principe (del caffé Illy in questo caso).
    Che dire, una piacevole lettura dove traspare tanta voglia di piacere al mondo e di considerarsi salvatori della categoria, della serie: siamo buoni, siamo bravi e ce l'abbiamo fatta... tiè!
    I ragazzi sono proprio bravi a fare marketing e questo non è altro che un altro tassello ben confezionato per alimentare il loro lovemark. Compliment...zzzzzzzzzz... ronf!

    n° 1
    Chiudi
    Aggiungi un commento a C'era una volta: la favola di Grom ...
    • * Nome:
    • Indirizzo E-Mail:
    • Notifica automatica:
    • Sito personale:
    • * Titolo:
    • * Avatar:
    • * Commento:
    • * Trascrivi questo codice:
    * campi obbligatori