strip1-cucina
1 5

Il Sundae fatto in casa!

Scoprite come preparare il Sundae, un gelato cremoso e delizioso con una ricetta semplice e veloce!

adsense-foglia-300

Estate è sinonimo di gelati (GUARDA QUI). Non c'è nulla di meglio che una fresca coppa di gelato per rendere una calda giornata estiva decisamente migliore! Certamente fra i nostri gelati preferiti c'è il cremosissimo Sundae, delizioso con la sua colata di cioccolato. Preparare un Sundae è estremamente semplice, servono pochissimi ingredienti e il risultato è fantastico. Scoprite la nostra ricetta!

SUNDAE

Ingredienti: 1 tazza di gelato al cioccolato - 1/3 di tazza di gelato alla crema o al marshmallow - 1/4 di tazza di cioccolato fuso - 1 biscotto croccante

Prendete 2 bicchieri e dividete il gelato al cioccolato e quello alla crema in parti uguali. Intanto fate scaldare il cioccolato in un pentolino. Versate il cioccolato su ciascuno dei bicchieri e poi sbriciolate un biscotto su ognuno dei due sundae...non vi resta che gustarlo! 

LEGGI ANCHE: COPPE E GELATI DECORATI PER UN'ESTATE FRESCA!

Non lo trovate anche voi assolutamente delizioso? Naturalmente volendo potete cambiare anche i gusti del gelato se ad esempio preferite il gelato alla frutta. Noi vi consigliamo di provare con la fragola e di decorare la coppa con fragole fresche e con una colata di sciroppo sempre alla fragola!

SUL TEMA DEI GELATI IN CASA, LEGGI ANCHE:

Ghiaccioli e granite fantasia

Coppe, spume e gelatine, come farle

La ricetta dei ghiaccioli al vino rosso

Ghiaccioli fatti in casa, i consigli

Gelato fatto in casa buono come in gelateria, i trucchi

Le ricette più buone con il caffè freddo