strip1-cucina
1 5

Il frappuccino fai da te: goloso e cool!

Che ne direste di berci un delizioso frappuccino? Non occorre andare al bar, con la nostra ricetta possiamo prepararlo da sole!

adsense-foglia-300
L'estate è bene avere una bella bevanda fresca e gustosa da sorseggiare con voluttuoso piacere, e un drink estivo davvero perfetto è certamente il frappuccino (LEGGI QUI). La ricetta è talmente semplice che non avremo problemi a farlo da sole! Preparare il frappuccino è molto semplice, ecco cià di cui avete bisogno: caffè, 2 palline di gelato al cioccolato (LEGGI QUI), 1/3 di tazza di latte, scaglie di cioccolato.

GUARDA LE FOTO: NICOLE KIDMAN, UNA VIP MOLTO GOLOSA!

Cominciate a preparare del caffè molto forte e man mano che lo fate versatelo nei vassoietti per fare i cubetti di ghiaccio e mettetelo in freezer. Calcolate 4 cubetti per ogni frappuccino. Prendete i 4 cubetti e metteteli in una tazza insieme al latte e al gelato al cioccolato. Mettete tutto in un mixer e frullate insieme, poi versate in un bicchiere.

LEGGI ANCHE: LE RICETTE PIU' BUONE CON IL CAFFE' FREDDO

A questo punto non vi resta che aggiungere le scaglie di cioccolato e una cannuccia per godervelo proprio come se foste al bar. Allora che ne dite, non è buonissimo? E ora che lo sappiamo fare possiamo prepararcelo tutte le volte che vogliamo e provare anche varianti, ad esempio quella con vaniglia e caramello, da veri golosi!