gpt
gpt
gpt
1 5

Albero di Natale fai da te per tutti i gusti

/pictures/2015/11/06/alberi-di-natale-fai-da-te-per-tutti-i-gusti-4006923474[948]x[396]780x325.jpeg
gpt

Qualche idea per piccoli alberi di Natale facili facili, da fare per rendere ancora più bella la nostra casa per le feste!

Albero di Natale fai da te

Ci sono tanti modi per realizzare degli alberi di Natale fai da te, ad esempio con i tappi di sughero. Non è detto che questo albero che costruiremo con le nostre mani debba sostituire l'albero di Natale tradizionale, ma può certamente essere una bellissima decorazione  da accostare ad essso per rendere la nostra casa ancora più magica  e bella nel periodo delle feste di Natale.

Come fare un albero di Natale con la carta

Alberi di Natale fai da te in legno

Realizzare un albero di Natale in legno è semplice e ci sono almeno due diversi modi per farlo. Nel primo caso ci basta recuperare dei listelli di legno, magari avanzati dal lavoro su qualche libreria o da qualche mobile smontato. Dovrebbero avere dimensioni diverse, ma se così non fosse dovremo tagliarli per costruire la classica progressione a piramide. Poi dovremo fissare un listello all'altro con della colla.

Se invece vogliamo usare dei legnetti, possiamo addirittura ottenere un albero da appendere alla prota o al muro. Il nostro albero di Natale in legno sarà infatti bidimensionale, con i legnetti tenuti insieme dallo spago e un bel fiocco rosso in cima.

Alberi di Natale fai da te originali

L'albero di Natale può anche essere...commestibile! Realizzarlo è molto semplice: dobbiamo cucinare dei biscotti classici, ritagliandoli con una formina a stella, e glassare con il verde. Una volta asciutte le stelle andranno sovrapposte creando la struttura dell'albero (quindi più stelle in basso e meno in alto) e poi potremo mettere una stella dritta in cima come puntale.

C'è poi l'albero di Natale di libri. Vi consigliamo di usarne di vecchiotti, perché potrebbero rovinarsi un pochino. In questo caso i libri vanno aperti e sovrapposti, in maniera anche un po' disordinata. Poi passiamoci intorno i classici festoni e sistemiamo sulla cima un puntale a stella.

Come fare albero di Natale con ferro da calza

Si può usare un semplice ferro da calza per creare un bellissimo alberello di Natale per la casa. Il ferro da calza si usa infatti come struttura portante per costruite l'albero di Natale tutto intorno con divertenti palle colorate. Questo semplice progetto fai da te ci permette di creare una meravigliosa decorazione per la casa con il fai da te, magari riciclando palline e vecchi ferri che altrimenti non useremmo.

Come fare alberi di Natale con materiale di riciclo

Gli alberi di Natale si possono realizzare riciclando materiale che non si usa più. Si possono realizzare gli alberi di Natale con carte colorare, bottiglie di plastica e tantissimi altri materiali di recupero, risparmiando anche tanto rispetto al costo di un albero di Natale nuovo per il quale si può spendere davvero tanto.

Come realizzare un albero di Natale di carta

La carta è un materiale versatile che si può utilizzare per creare moltissime decorazioni natalizie, compreso l'albero di Natale. Ritagliamo e incolliamo insieme pezzettini di carta per creare un bellissimo alberello di Natale realizzato con la carta colorata.

Tutorial per l'alberello di Natale imbottito con i fiorellini

Un bellissimo e morbido alberello natalizio che si può fare facilmente imbottendo della stoffa. Lo decoreremo poi con dei fiorellini per renderlo ancora più bello e morbido. Scopriamo come creare questo albero di Natale con tutte le decorazioni del caso e con una raffinata tecnica fai da te.

Come fare l'albero di Natale con i tappi di sughero

Non buttate via i tappi di sughero delle bottiglie di vino, si possono infatti riciclare in maniera creativa per creare un albero di Natale. Il procedimento è molto semplice: basta mettere i tappi in orizzondale e incollarli uno sopra l'altro creando una specie di piramide. In cima mettiamo una stella di cartone e coloriamo i tappi come più ci piace.

Come fare alberi di Natale con stoffa e bastoncini di cannella

I profumati bastoncini di cannella possono essere dei perfetti tronchi per dei mini alberi di Natale molto profumati. La stoffa tagliata in forma triangolare si imbottisce, poi alla base infliamo proprio il bastoncino di cannella e il gioco è fatto! E' un modo davvero carino per creare gli alberi di Natale, molto colorato e facile da personalizzare.

Albero di Natale alternativo con i legnetti

I legnetti, anche se poco simmetrici, si possono utilizzare per creare un albero di Natale minimal. Come si fa? Ci sono vari modi, si può utilizzare una struttura portante per creare l'albero, oppure si possono fare dei piccoli fori sui legnetti (che naturalmente devono essere leggeri) nei quali far passare un resistente filo di nylon per creare un albero di Natale sospeso.

Albero di Natale da appendere alla porta in feltro e pannolenci

L'albero di Natale è anche una decorazione che si può mettere sulla porta, basta usare il giusto materiale, come ad esempio il feltro e il pannolenci. Ritagliamo la sagoma dell'albero sul tessuto, decoriamola e appendiamola alla porta: ci regalerà tantissima allegria!

Albero di Natale con cucchiai di plastica video tutorial

Tagliando e riassemblando in una composizione uniforme i cucchiai di plastica si possono creare degli alberelli di Natale deliziosi e in questo video tutorial scopriamo come riuscirci. E' una decorazione creativa e allegra per il nostro Natale.

Albero di Natale con rotolo di carta igienica

Avete presente i rotoli di carta igienica? Ebbene possono essere utilizzati per creare un bellissimo albero di Natale. Questa è una delle forme di riciclo natalizio più utili, perché davvero tutti quanti abbiamo in casa dei rotoli di carta igienica che verranno consumati e che quindi possono essere riciclati per creare un albero di Natale.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt
gpt skin_mobile-cucina-0-0