gpt skin_web-ros-0
gpt strip1_generica-ros
gpt strip1_gpt-ros-0
1 5

Bomboniere all'uncinetto: 10 schemi stupendi per realizzarle

Idee per le bomboniere adatte a cerimonie primaverili ed estivi, in fresco e candido cotone lavorato a crochet

Bomboniere all'uncinetto

La bella stagione è sempre piena di cerimonie come battesimi, matrimoni, ma anche cresime e Comunioni e noi sappiamo quanto vi piaccia realizzare all'uncinetto dei piccoli ricordini per i vostri invitati. Vi avevamo già dato tantissime idee tutte da cliccare. Ma veniamo alle proposte a crochet che abbiamo scovato per voi:

Sandalo a piedi nudi: Come fare una decorazione all'uncinetto effetto sandalo infradito senza suola

Il cappellino

Bomboniera perfetta per un battesimo ma anche per un matrimonio. Si tratta di uno schema abbastanza classico e semplice da realizzare. Qui scoprirete come realizzarlo e ci occorreranno uncinetto n. 2.00, filato bianco di cotone numero 8, 1 nastrino di raso colorato. I punti utilizzati sono catenella, maglia alta, aumenti di maglie alte, pippiolino. Prima di partire vi diamo qualche indicazione: la bomboniera ha un diametro di 9 centimetri circa e si lavora sempre in tondo tranne dove viene indicato diversamente

gpt native-middle-foglia-ros

La margherita portaconfetti

Uno schema molto carino e facile da realizzare di una margherita porta confetti che può essere utilizzata per qualunque tipo di cerimonia, ma particolarmente al battesimo o al matrimonio per il suo lato romantico. In rosso sarà perfetta per una festa di laurea. Vi occorre: gr. 15 cotone bianco n. 5; uncinetto n. 6; poco cotone giallo. I punti impiegati in questo schema uncinetto sono: maglia bassa; maglia mezza alta; maglia alta.

Sacchetti per le bomboniere fai da te all'uncinetto

Passiamo poi ad un classico sacchettino semplice, da realizzare lavorando 50 o 40 catenelle per iniziare, finendo il tutto con una maglia alta. Una volta creato il sacchettino, operazione molto semplice, potremmo decorare con nastrini e perline. Per una comunione o una cresima potrete abbinare al sacchetto anche un rosario interamente realizzato all'uncinetto grazie a questo schema

L'ABC dell'uncinetto, punti base per imparare passo passo

La carrozzina

Quando nasce un bimbo o una bimba come bomboniera di nascita si può realizzare una piccola e dolce carrozina all'uncinetto. Possiamo scegliere il colore del filo da uncinetto in base al sesso del bebé, rosa per le bimbe e azzurro per i maschietti, oppure possiamo scegliere semplicemente una tinta che ci piace e che ci mette gioia e allegria, proprio come l'arrivo del nostro bimbo! Mettiamoci a lavorare sullo schema di uncinetto qualche tempo prima, perché di certo per fare la bomboniera carrozina richiederà tempo.

Il bavaglino

Ed ora un'idea davvero bella e colorata per una bomboniera, un piccolo bavaglino all'uncinetto. Il bavaglino è perfetto come bomboniera di nascita o battesimo e anche in questo caso si può declinare in diverse tinte. Con i ferri da uncinetto e seguendo il nostro schema si possono creare tanti piccoli bavaglini, anche di colori diversi, per le bomboniere. Accanto potremo aggiungere un piccolo sacchetto con i confetti.

La coccinella

E' la bomboniera che si usa classicamente per la nascita di una bimba o per augurare buona fortuna ad una neo laureata. La coccinella, rigorosamente con i suoi sette punti, è una bomboniera non particolarmente complicata da realizzare se si ha già una certa dimestichezza con i ferri da uncinetto. In questo caso il colore del filo da uncinetto è quasi d'obbligo: un rosso fiammante con qualche tocco di nero per fare puntini, testolina e occhi.

La balena

Una simpatica balena all'uncinetto può essere una bomboniera perfetta per un battesimo, una comunione, una laurea e per altre occasioni speciali. La balena fa subito simpatia ed è una scelta molto adeguata se volete dare alla cerimonia in questione un pizzico pop. Il colore perfetto per questa bomboniera all'uncinetto è senza dubbio l'azzurro, ma ogni variazione è ben accetta! L'importante, come sempre, è seguire attentamente lo schema.

La farfalla

La bomboniera all'uncinetto a forma di farfalla è quanto di più femminile esista, ma si presta anche ad essere un piccolo souvenir di un matrimonio di Primavera. In questo caso la trovata divertente potrebbe essere realizzare le bomboniere in tanti colori diversi, quindi sistemarle sul tavolo dove avete deciso di disporre le bomboniere creando un effetto super allegro.

La borsetta

La borsetta è la bomboniera all'uncinetto perfetta per le ragazze che hanno fatto la Cresima. Si tratta di una bomboniera particolarmente adatta proprio all'età dell'adolescenza, perché scherzosamente gioca con le prime attenzioni che una ragazza dedica alla moda e allo shopping. Lo schema non è particolarmente complicato, non resta che prendere in mano i ferri del mestiere e cominciare.

Bomboniere Battesimo uncinetto

Il Battesimo è una festa molto sentita, non solo perché è un passo importante in un cammino di fede, ma anche perché celebra la nascita di un bimbo. Di idee per realizzare delle bomboniere per il battesimo all'uncinetto ce ne sono moltissime, si può creare un ciuccio, un bavaglino, un piccolo sonaglio, un orsetto o anche delle deliziose piccole scarpine. Sicuramente le bomboniere all'uncinetto per il Battesimo sono molto apprezzate ed è quasi certo che i vostri invitati faranno di tutto per conservarla.

Bomboniere uncinetto schemi

Per eseguire una perfetta bomboniera per un matrimonio, una comunione o un battesimo bisogna necessariamente seguire uno schema di uncinetto. Lo schema altro non è che un tutorial che spiega tutti i passaggi da fare con i ferri e il filo. I diversi punti di uncinetto combinati insieme creano lo schema che permette a sua volta la realizzazione della bomboniera vera e propria. E' chiaramente indispensabile saper già lavorare all'uncinetto e aver provato diverse volte i punti anche singolarmente prima di poter seguire uno schema di uncinetto.

Bomboniere laurea uncinetto

La bomboniera della laurea non è una scelta che tutti fanno, ma tradizionalmente chi decide di festeggiare il conseguimento del diploma universitario regala ai suoi invitati anche un piccolo pensiero. Il classico tocco, la coccinella, il gufo sono tutte bomboniere che si possono facilmente realizzare all'uncinetto per la laurea. Anche queste bomboniere all'uncinetto per la laurea devono essere accompagnate dal classico bigliettino con tanto di data del lieto, anzi lietissimo evento!

Bomboniere uncinetto matrimonio

Si sa che per la preparazione del matrimonio si impiega molto tempo, generalmente un anno. Nei dodici mesi che separano la proposta di matrimonio dal fatidico sì abbiamo tutto il tempo di realizzare per gli invitati delle bellissime bomboniere all'uncinetto per il matrimonio. Un sacchetto semplice, un piccolo mazzolino di fiori all'uncinetto, un fiocco, ma anche un delicato cuore, un cestino e un ombrellino sono perfetti come bomboniere per le nozze. L'importante come al solito è avere a portata di mano il giusto schema per la nostra bomboniera all'uncinetto!

Bomboniere Comunione uncinetto

Per la Comunione le bomboniere all'uncinetto prendono spesso spunto proprio dallo spirito di questa cerimonia, una scelta di fede importante. Una colomba bianca, un rosario, un angioletto, tutti rigorosamente realizzati all'uncinetto sono idee validissime per la bomboniera della prima Comunione. Una volta ultimato lo schema non resterà che aggiungere il classico sacchetto con i confetti bianchi, volendo  anch'esso realizzato seguendo lo schema di uncinetto.

ALTRE IDEE ORIGINALI PER BOMBONIERE FAI DA TE

gpt native-bottom-foglia-ros
gpt inread-ros-0
gpt skin_mobile-ros-0