gpt skin_web-ros-0
gpt strip1_generica-ros
gpt strip1_gpt-ros-0
1 5

Borse di paglia: le idee migliori per personalizzarle

/pictures/2017/03/13/borse-di-paglia-le-idee-migliori-per-personalizzarle-1945779029[2537]x[1054]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros

Le borse di paglia sono già belle da sole, ma se volete renderle ancora più originali, ecco tutte le idee migliori su come personalizzarle col fai da te

Come personalizzare le borse di paglia

Comode, capienti e sempre di gran tendenza, le borse di paglia sono un accessorio assolutamente irrinunciabile. Perfette per la spiaggia, sono l’ideale per un pic-nic in campagna, ma anche per abbellire la cameretta delle bambine, dove possono fungere da cesta per i giocattoli o portariviste. In commercio è possibile trovarne svariati modelli, di tutte le forme e dimensioni, ma sono generalmente piuttosto costose. Perché non acquistare allora un modello basic e personalizzarlo con il fai da te? Così facendo risparmieremo sicuramente una cifra considerevole e avremo l’occasione di giocare di fantasia creando una borsa unica e assolutamente in linea con il nostro stile.

Personalizzare le borse di paglia è molto semplice: chi ha un po’ di familiarità con il cucito creativo potrà certamente foderarle con stoffe a righe, pois o fiorellini, ma le meno esperte potranno ottenere risultati altrettanto soddisfacenti con della semplice colla caldo o colori acrilici e pennello. Basta un po’ di fantasia e il gioco è fatto. Ecco allora qualche idea per rendere la nostra borsa di paglia un pezzo unico ed originale.

Come decorare una shopper

Armate di colla a caldo, potremo applicare alla borsa praticamente di tutto, da paillettes luccicanti a fiori, fiocchi, nastri, bottoni, conchiglie, perline, passamaneria, pizzi e qualsiasi altro tipo di ornamento si desideri. L’importante è scegliere un tema e abbinare con gusto colori e materiali, così da ottenere una decorazione elegante e cromaticamente piacevole. Sempre con la colla a caldo, oppure aiutandosi con ago e filo, è inoltre possibile applicare un bordo di stoffa alla nostra borsa, così da renderla immediatamente più dolce e romantica.

In alternativa, oppure a completamento delle nostre applicazioni, è possibile decorare le borse di paglia dipingendole con colori acrilici: si possono creare bande di vario colore, ma anche dipingere le proprie iniziali, oppure scritte calligrafate, da realizzare a mano libera, o aiutandosi con appositi stencil. Versate il colore in un piattino di plastica, diluitelo con poche gocce d’acqua (è importante che il colore risulti molto coprente), quindi intingetevi il pennello e iniziate a realizzare la vostra decorazione. Per una borsa da spiaggia si possono ad esempio dipingere stelle, strisce orizzontali bianche e blu, ancore, oppure le scritte “beach”, “summer”, “ocean”, “holiday" e così via. Una volta che il colore sarà asciutto, ripassate più volte il disegno, così che i contorni appaiano netti e ben definiti.

Le amanti del decoupage potranno infine utilizzare questa tecnica per ottenere bellissime decorazioni floreali, ideali per una borsa da utilizzare in campagna, magari da coordinare a un bel cappello di paglia. Il decoupage su stoffa o paglia si esegue esattamente come quello normale, avendo però l’accortezza di utilizzare tovagliolini di carta, abbastanza sottili da aderire perfettamente alla trama, e colla specifica per decoupage su stoffa.

gpt native-bottom-foglia-ros
gpt inread-ros-0
gpt skin_mobile-ros-0