gpt
gpt
gpt
1 5

Carnevale: 100 maschere fai da te per bambini e adulti

/pictures/20150107/carnevale-100-costumi-fai-da-te-per-bambini-e-adulti-3987874872[3079]x[1285]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0

Tantissime idee dalle quali prendere spunto per le maschere di Carnevale fai da te per grandi e piccini, per essere originali e allegri!

Maschere di Carnevale fai da te

Una deliziosa raccolta di idee e tutorial per realizzare con le vostre mani le prime maschere di Carnevale per figli, amichetti e nipoti piccolissimi o anche per noi. Le maschere di Carnevale sono semplici da creare grazie ai progetti fai da te che si ispirano anche alle maschere italiane tradizionali, noi vi diamo qualche spunto, ma ogni variante è bene accetta. Che sia un animaletto o un tenero biscottino questi costumi avranno un successone nelle sfilate con le maschere di Carnevale fatte sul passeggino! per tanti di questi costumi il bello è che non c'è nemmeno bisogno di cucire nulla! E possiamo sempre pescare qualche idea fra le maschere veneziane, se vogliamo qualcosa di classico

Maschere di Carnevale fai da te animali

Qual è l'animale preferito di vostro figlio? In quale bestiolina vi piacerebbe trasformarlo? Qui abbiamo una lista completa per realizzare quasi qualsiasi tipo di maschera che abbia a che fare con il mondo animale o vegetale, avete solo l'imbarazzo della scelta! Alcune sono davvero originali e non crederete ai vostri occhi quando avrete finito di assemblarle tanto sono belle! E se volete che sia proprio al calduccio realizzatr anche un simpatico cappello o un mantello

Costumi di cartoni animati e fantastici

La fantasia a Carnevale non è mai abbastanza, ecco perché possiamo sbizzarrirci realizzando maschere e costumi ispirati a personaggi della fantasia, a protagonisti di film e cartoni animati e anche ai supereroi! Oppure possiamo vestire i nostri bimbi da fanta -scienzato o fanta - dottore!

Idee originali e last minute per chi non sa cucire

Se avete poco tempo e poca capacità di cucire, ecco qualche idea per realizzare costumi di Carnevale davvero carini e originali, le istruzioni sono in inglese, ma con google traduttore sarà semplice! Qui eccone alcuni, ma ce ne sono altri nel sito.

Costumi in coppia Figlio-genitore

Non sarebbe simpaticissimo se tutta la famiglia fosse mascherata a tema? Sempre Cookiemag vi propone alcuni travestimenti da fare in coppia con mamma o papà, come Trilli-capitan Uncino o Scherlock Holmes e Watson. Non poteva mancare Pane, amore e creatività, con i suoi meravigliosi spunti creativi, ecco allora:

Costumi ispirati a Avatar

Come poteva mancare un costume ispirato al film di James Cameron che è ormai diventato un grande classico? Se anche i vostri piccoli desiderano trasformarsi in Na'vi, gli abitanti color blu del meraviglioso mondo di Pandora, potete puntare su un trucco speciale. Su Youtube trovate decine di tutorial per il make up in blu, sia per lei che per lui.

Maschere di Carnevale fai da te per viso

Se non vogliamo creare un costume intero, possiamo sempre limitarci a creare delle maschere per il viso. Con la cartapesta è possibile realizzare delle bellissime maschere che una volta asciutte potranno essere dipinte in tanti modi colorati. Si può decidere di dare alla propria maschera una connotazione realista, o altrimenti giocare con i colori per un risultato più astratto e creativo.

Maschera di Carnevale veneziana

Una bellissima maschera di Carnevale è senza dubbio quella ispirata alle classiche maschere veneziane che possiamo realizzare facilmente con le nostre mani! Recuperiamo una maschera bianca, da decorare con i glitter e con i colori per dipingere, e prepariamoci ad creare una splendida maschera sul modello di quelle di Venezia

Maschera con il sacchetto del pane

Riciclando un sacchetto del pane è possibile creare una bellissima e divertente maschera da pagliaccio, basta avere qualche abilità nel disegno, oppure trovare un template che ci piaccia da ricalcare in grande semplicità: i colori faranno il resto!

Gli speciali di Carnevale

Vi avevamo già dato su PianetaMamma tanti bellissimi spunti per delle maschere da te da realizzare per i vostri bambini in occasione di Carnevale (andranno bene anche per Halloween quindi segnatevi queste pagine nei vostri bookmarks).

 

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-pd-speciale-carnevale.html.php
gpt native-bottom-foglia-ros-0
gpt skin_mobile-cucina-0-0